: Viteria - sostituire originali con altri del light  ( 3120 )

0 1

Jossua3

  • Sr. Member
  • ****
  • : 467
  • MTB: Paragon, c'ndale scalpel team 27.5
  • Road Bike: FM066 & LTk007...
Viteria - sostituire originali con altri del light
« : November 19, 2009, 04:40:16 PM »
ciao!

ma per le misure un po strane della viteria devo prendere lo standard e lavorarmelo io ?? oppure posso tenerle così come sono??

per esempio:

le due viti di regolazione del XTR-RD-M971 sul sito di shimano sono delle M4x11,5  compre le 12 e le tengo così o devo ridurre a 11,5..

perdonatemi ma è la mia prima dieta seria e per questo vorrei ringraziare  :ranting2: :ranting2: tutti quelli (di cui ho letto i post)  che mi hanno contagiato...

ciao e grazie a tutti per la comprensione
infinite cose e così poco tempo

alone

  • Hero Member
  • *****
  • : 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #1 : November 19, 2009, 04:44:38 PM »
ciao!

ma per le misure un po strane della viteria devo prendere lo standard e lavorarmelo io ?? oppure posso tenerle così come sono??

per esempio:

le due viti di regolazione del XTR-RD-M971 sul sito di shimano sono delle M4x11,5  compre le 12 e le tengo così o devo ridurre a 11,5..

perdonatemi ma è la mia prima dieta seria e per questo vorrei ringraziare  :ranting2: :ranting2: tutti quelli (di cui ho letto i post)  che mi hanno contagiato...

ciao e grazie a tutti per la comprensione
a parte che il mezzo millimetro di differenza non credo porti riduzioni di peso misurabili..
io le ho lasciate sporgere un pelo di +... :cheers:

Jossua3

  • Sr. Member
  • ****
  • : 467
  • MTB: Paragon, c'ndale scalpel team 27.5
  • Road Bike: FM066 & LTk007...
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #2 : November 19, 2009, 04:51:46 PM »
 ok dubbio fugato!! ti ringrazio

ma per tutte le misure stupide (intese come quelle che non ho trovato) come hai fatto??

devo procure oltre che per me,anche per un mio collegato tutte le viti dei suoi deragliatori XT-2008, ma sono quasi tutti M4 e di M4 in ergal e titanio ne ho visti ben pochi...

ciao
infinite cose e così poco tempo

alone

  • Hero Member
  • *****
  • : 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #3 : November 19, 2009, 05:05:27 PM »
ok dubbio fugato!! ti ringrazio

ma per tutte le misure stupide (intese come quelle che non ho trovato) come hai fatto??

devo procure oltre che per me,anche per un mio collegato tutte le viti dei suoi deragliatori XT-2008, ma sono quasi tutti M4 e di M4 in ergal e titanio ne ho visti ben pochi...

ciao
sinceramente io ne ho messe solo alcune, fra cui appunto quelle del deragliatore Xt'08 per i fine corsa:lew ho prese da un ricambista AUTO che le dismetteva a prezzo di realizzo ..infatti se guardi la foto della mia bici ho messo quelle dei collarini leve freno, del portaborraccia e dei comandi rotanti in ergal rosso m5(credo..sono andato con i campioni) e quelle dorate del deragliatore con la sede a BRUGOLA!!(invece della testa a croce...secondo me vanno bene lo stesso, anzi..è + difficile spanarle...

Jossua3

  • Sr. Member
  • ****
  • : 467
  • MTB: Paragon, c'ndale scalpel team 27.5
  • Road Bike: FM066 & LTk007...
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #4 : November 19, 2009, 09:03:11 PM »
ehm perdonami ma tranne i fine corsa dell'anteriore non è che si vede molto!!!

ciao
J3
infinite cose e così poco tempo

monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #5 : November 20, 2009, 12:37:17 AM »
Stiamo per realizzare viti in ergal a testa conica e cava esagonale su misura come vite di ricambio per fine corsa e tensionamento di cambi e deragliatore.
Si chiamerà X-Limit 12 e X-Limit 18 :naughty: e saranno rispettivamente M4x12 che M4x18.
Se la misura eccede di qualche millimetro non ci sono problemi, anzi... il fatto che sia anodizzata colorata (sei colori: rosso, oro, nero, blu, verde, silver) la renderà solo più visibile.
I più schizzinosi possono sempre accorciarsela...  :shifty:
Sarà disponibile entro tre settimane, il prezzo sarà lo stesso delle attuali M4x16 e M4x20 che però non hanno la testa che sono standard, dunque non si inseriscono perfettamente nelle sedi dei deragliatori.  :shifty:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #6 : November 20, 2009, 03:25:26 AM »
Stiamo per realizzare viti in ergal a testa conica e cava esagonale su misura come vite di ricambio per fine corsa e tensionamento di cambi e deragliatore.
Si chiamerà X-Limit 12 e X-Limit 18 :naughty: e saranno rispettivamente M4x12 che M4x18.
Se la misura eccede di qualche millimetro non ci sono problemi, anzi... il fatto che sia anodizzata colorata (sei colori: rosso, oro, nero, blu, verde, silver) la renderà solo più visibile.
I più schizzinosi possono sempre accorciarsela...  :shifty:
Sarà disponibile entro tre settimane, il prezzo sarà lo stesso delle attuali M4x16 e M4x20 che però non hanno la testa che sono standard, dunque non si inseriscono perfettamente nelle sedi dei deragliatori.  :shifty:


Ecco appunto, prendete delle viti serie come queste!  :biggrin2:
Vabbè che sui limiti del cambio deragliatore non si rischia la pelle, ma spanare delle viti stampate cinesi non è mai bello...

Jossua3

  • Sr. Member
  • ****
  • : 467
  • MTB: Paragon, c'ndale scalpel team 27.5
  • Road Bike: FM066 & LTk007...
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #7 : November 20, 2009, 08:04:06 AM »
Stiamo per realizzare viti in ergal a testa conica e cava esagonale su misura come vite di ricambio per fine corsa e tensionamento di cambi e deragliatore.
Si chiamerà X-Limit 12 e X-Limit 18 :naughty: e saranno rispettivamente M4x12 che M4x18.
Se la misura eccede di qualche millimetro non ci sono problemi, anzi... il fatto che sia anodizzata colorata (sei colori: rosso, oro, nero, blu, verde, silver) la renderà solo più visibile.
I più schizzinosi possono sempre accorciarsela...  :shifty:
Sarà disponibile entro tre settimane, il prezzo sarà lo stesso delle attuali M4x16 e M4x20 che però non hanno la testa che sono standard, dunque non si inseriscono perfettamente nelle sedi dei deragliatori.  :shifty:


grazie...aspetto le feste di natale allora!! :63:
infinite cose e così poco tempo

monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #8 : November 20, 2009, 08:41:34 AM »
Ecco appunto, prendete delle viti serie come queste!  :biggrin2:
Vabbè che sui limiti del cambio deragliatore non si rischia la pelle, ma spanare delle viti stampate cinesi non è mai bello...

Per la cronaca stiamo parlando di un prodotto "speciale" realizzato su disegno qui da noi in Italia e che sarà venduto a meno di 1,5 euro a pezzo.

1pescednomewiki

  • Hero Member
  • *****
  • : 676
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #9 : November 20, 2009, 08:51:20 AM »
Bene, ci terrai aggiornati?  :biggrin2:
:wub:

alone

  • Hero Member
  • *****
  • : 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #10 : November 20, 2009, 09:00:33 AM »
ehm perdonami ma tranne i fine corsa dell'anteriore non è che si vede molto!!!

ciao
J3
si'..erano quelle che ti volevo far notare e che a te interessavano...sporgono appena di + ma non stonanno, secondo me.
 :cheers:
se poi adesso si mette a farle anche il boss..meglio.

M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.595
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #11 : November 20, 2009, 10:04:38 AM »
che però non hanno la testa che sono standard, dunque non si inseriscono perfettamente nelle sedi dei deragliatori.  shifty
Vero infatti ho dovuto allargare la sede con il dremel,l'altro ieri :ranting2:
perchè arrivo sempre tardi?cmq ho messo quelle in titanio e devo metterle in ergal!
Boss perchè non fate e nessuno fa(almeno credo)il vitone di tensionatura del cavo?

monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #12 : November 20, 2009, 10:10:25 AM »
Boss perchè non fate e nessuno fa(almeno credo)il vitone di tensionatura del cavo?

Se parli della vite forata (per il passaggio del cavo) di regolazione, una volta c'era in listino...
Solo che per fare una cosa fatta bene andrebbe fatta diversa per ogni cambio, dunque è una cosa difficile e relativamente costosa da realizzare che probabilmente non motiverebbe l'investimento...  :shifty:

Vitto

Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #13 : November 20, 2009, 10:14:54 AM »
Si trovano in giro quelle speciali..per cambi Tiso...da M5 o M7..

M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.595
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Viteria - sostituire originali con altri del light
« #14 : November 20, 2009, 10:21:10 AM »
Bè Chiedo perchè stavo pensando di farmela,e non vorrei che prima me la faccio e il giorno dopo esce nel listino carbon-ti :biggrin2:

OT
Vitto,sai indicarmi un link dove posso trovarle?
« : November 20, 2009, 10:22:47 AM M5 Power »