Cosa hanno di meglio le slr delle crest?
in cosa ti trovi meglio?
Logicamente questo è il mio parere:
Il primo raffronto forse il più banale(ma importantissimo quando i curiosi fano ohhhhhh) riguarda l'estetica.Purtroppo per le Crest non c'è storia,le Crossmax sono troppo più d'impatto,anche i più sprovveduti capiscono che si parla di cose serie.Un suggerimento,ho visto alcuni privare degli adesivi le Crest.Per favore non lo fate troppo anonime,non rendono giustizia alla loro potenzialità.
Crossmax voto 9-ZTR Crest DT voto 7,5
Secondo Peso.Anche qui non c'è storia circa 150 grammi a favore delle ZTR.Anche sensa l'ausilio della bilancia il solo prenderle in mano decreta il vincitore.
Crossmax voto 7,5-ZTR Crest DT voto8,5
Terzo, prova dinamica.Bastano pochissimi metri per capire la differenza di carattere.Le Crossmax sono molto rigide,una vera e propria lama,accellerano(anche grazie al nuovo sistema d'ingaggio)in modo repentino,nei falsi piani sono sbalorditive sembrano moooolto più leggere di quello che sono veramente una sorpresa positiva.In salita dopo la bruciante partenza il peso superiore rispetto alle ZTR pian piano viene fuori e nelle salite di passo sicuramente alla fine le Crossmax cederebbero il passo.A meno che gli ultimi metri non si debbano risolvere in volata perchè nello sprint la rigidità delle Crossmax farebbe la differenza.
In discesa mi è capitato di prendere in pieno un bel sasso con le Crossmax e la reazione è stata una reazione scomposta maggiore di quello che pensassi,con le ZTR la loro relativa morbidezza mi davano un senso di più sicurezza e anche improvvisi ostacoli mi sembrano più facilmente superabili.In pianura scorrevole o nei trasferimenti stradali a sorpresa anche se di poco viene fuori un alleato delle Crest,i mozzi DT 240.Le crossmax vanno che è un piacere,il nuovo rumore della ruota libera le fa sembrare ancora più di quello che realmente sono ma i mozzi Dt sono incredibili per la loro scorrevolezza.Se avete la ruota anteriore leggermente alzata basta un alito di vento per farla girare,girare e ancora girare.Incredibili.
Salita Crossmax 8-ZTR 8,5
Discesa Crossmax 7,5-ZTR 8,5
Accelerazione e volate Crossmax 9,5-ZTR 7,5
Saliscendi veloci Crossmax 9-ZTR 7,5
Scorrevolezza Crossmax 8,5-ZTR 9,5
Rigidità Crossmax 9,5-ZTR 7,5(qui è la grande differenza)