Autore Topic: Scott Pro 29 per ora 8930 grammi  (Letto 17551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #45 il: Novembre 08, 2012, 01:41:38 pm »
Advertisement
molto bella! colorazione sobria che non stanca mai, mtb solida ed equilibrata..  mi piace tantissimo questa Scott, :wub:
Complimenti   :cheers:
Grazie Strike anche con te se riusciamo a vederci prova(però mi piacerebbe anche provare la tua fuoriserie)e bevuta compresa. :drunk:
perfettamente d'accordo con te se riusciamo finalmente a vederci mi piacerebbe  fartela provare per avere un tuo giudizio  :cheers:

eddai prima o poi....  :smile:


Ci vediamo sul Soratte

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #46 il: Novembre 08, 2012, 01:42:10 pm »
perfettamente d'accordo con te se riusciamo finalmente a vederci mi piacerebbe  fartela provare per avere un tuo giudizio  :cheers:

a proposito mi permetto un consiglio, prova un reggisella diritto  :wink_smilie:

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #47 il: Novembre 08, 2012, 01:44:37 pm »
perfettamente d'accordo con te se riusciamo finalmente a vederci mi piacerebbe  fartela provare per avere un tuo giudizio  :cheers:

a proposito mi permetto un consiglio, prova un reggisella diritto  :wink_smilie:
:63:

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #48 il: Novembre 08, 2012, 03:33:47 pm »
Ottima bici! ma lodevole é l' evoluzione dagli 11kg agli attuali 8,93kg ....  :63:

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #49 il: Novembre 08, 2012, 08:25:00 pm »
Ottima bike, bella colorazione, personalmente non mi piace molto la scritta shimano dietro alle pedivelle della guarnitura... poi il resto  :sbavon:
zerounobikes.com

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #50 il: Novembre 08, 2012, 10:24:57 pm »
Ottima bici! ma lodevole é l' evoluzione dagli 11kg agli attuali 8,93kg ....  :63:
Grazie,perchè so che vengono fatti da uno che se ne intende. :63:
Ottima bike, bella colorazione, personalmente non mi piace molto la scritta shimano dietro alle pedivelle della guarnitura... poi il resto  :sbavon:
lo so la scritta è forse un pò pesante,ma era una mia fissa,l'avevo vista su una mtb di una campionessa di 3/4 anni fa, ma non ricordo bene il nome,mi aveva colpito eeeeeeee ora è cosi su di lei faceva ben altro effetto, ma forse non era la scritta.Per il resto grazie.

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #51 il: Novembre 09, 2012, 05:41:31 pm »
molto bella! colorazione sobria che non stanca mai, mtb solida ed equilibrata..  mi piace tantissimo questa Scott, :wub:
Complimenti   :cheers:
Grazie Strike anche con te se riusciamo a vederci prova(però mi piacerebbe anche provare la tua fuoriserie)e bevuta compresa. :drunk:
in arrivo escursione autunnale sull'altopiano dei Simbruini...appuntamento dal Brizzi, ti avviso non appena abbiamo fissato la data.. :drunk:

Offline littleboy

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #52 il: Novembre 21, 2012, 01:10:03 am »
cos hanno di meglio le slr delle crest?
in cosa ti trivi meglio?

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #53 il: Novembre 21, 2012, 02:22:53 pm »
Cosa hanno di meglio le slr delle crest?
in cosa ti trovi meglio?
Logicamente questo è il mio parere:
 Il primo raffronto forse il più banale(ma importantissimo quando i curiosi fano ohhhhhh) riguarda l'estetica.Purtroppo per le Crest non c'è storia,le Crossmax sono troppo più d'impatto,anche i più sprovveduti capiscono che si parla di cose serie.Un suggerimento,ho visto alcuni privare degli adesivi le Crest.Per favore non lo fate troppo anonime,non rendono giustizia alla loro potenzialità.
Crossmax voto 9-ZTR Crest DT voto 7,5

Secondo Peso.Anche qui non c'è storia circa 150 grammi a favore delle ZTR.Anche sensa l'ausilio della bilancia il solo prenderle in mano decreta il vincitore.
Crossmax voto 7,5-ZTR Crest DT voto8,5

Terzo, prova dinamica.Bastano pochissimi metri per capire la differenza di carattere.Le Crossmax sono molto rigide,una vera e propria lama,accellerano(anche grazie al nuovo sistema d'ingaggio)in modo repentino,nei falsi piani sono sbalorditive sembrano moooolto più leggere di quello che sono veramente una sorpresa positiva.In salita dopo la bruciante partenza il peso superiore rispetto alle ZTR pian piano viene fuori e nelle salite di passo sicuramente alla fine le Crossmax cederebbero il passo.A meno che gli ultimi metri non si debbano risolvere in volata perchè nello sprint la rigidità delle Crossmax farebbe la differenza.
In discesa mi è capitato di prendere in pieno un bel sasso con le Crossmax e la reazione è stata una reazione scomposta maggiore di quello che pensassi,con le ZTR la loro relativa morbidezza mi davano un senso di più sicurezza e anche improvvisi ostacoli mi sembrano più facilmente superabili.In pianura scorrevole o nei trasferimenti stradali a sorpresa anche se di poco viene fuori un alleato delle Crest,i mozzi DT 240.Le crossmax vanno che è un piacere,il nuovo rumore della ruota libera le fa sembrare ancora più di quello che realmente sono ma i mozzi Dt sono incredibili per la loro scorrevolezza.Se avete la ruota anteriore leggermente alzata basta un alito di vento per farla girare,girare e ancora girare.Incredibili.
Salita Crossmax 8-ZTR 8,5
Discesa Crossmax 7,5-ZTR 8,5
Accelerazione e volate Crossmax 9,5-ZTR 7,5
Saliscendi veloci Crossmax 9-ZTR 7,5
Scorrevolezza Crossmax 8,5-ZTR 9,5
Rigidità Crossmax 9,5-ZTR 7,5(qui è la grande differenza)

« Ultima modifica: Novembre 21, 2012, 02:25:29 pm da robybikers »

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #54 il: Novembre 21, 2012, 02:31:51 pm »
sono d'accordo con quello che scrivi avendo provate, in piccolo, entrambe le ruote (ma in versione 26 pollici).
per me le SLR sono perfette per le 29, facci caso con l'avvento delle 29 pollici in campo professionistico si vedono molte piu SLR rispetto a prima.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #55 il: Gennaio 11, 2013, 11:25:32 pm »
Molto bella, complimenti! Siccome ci sto pensando pure io mi puoi dire a quanti cm pedali (sella-movimento centrale e sella manubrio) giusto per capire se x me è meglio M o L
Grazie

Ancora complimenti, mi piace molto !

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #56 il: Gennaio 12, 2013, 08:13:46 am »
Molto bella, complimenti! Siccome ci sto pensando pure io mi puoi dire a quanti cm pedali (sella-movimento centrale e sella manubrio) giusto per capire se x me è meglio M o L
Grazie

Ancora complimenti, mi piace molto !


Sono alto circa(con l'età ci si ritira un pochino) 1,79 e ho un cavallo misurato con il macchinario di 85 cm(con il libro era 83).Con le 26 ho sempre preso una L con soddisfazione.Quando ho deciso di passare alla 29 per me anche questa doveva essere L.Però c'era una taglia M in esposizione,per prova ci sono montato sopra ed ho visto che al primo impatto non mi sembrava poi tanto piccola.Per gioco ho iniziato, con un mio amico,a misurare.Il passo era identico alla mia "vecchia" RC 26,idem il tubo superiore,ho provato a regolare la sella alla mia misura e con un reggisella da 400mm mi rimaneva ancora 1 cm dentro(sella a 75,5 cm).A quel punto ho provato su strada una bici test Taglia M(trovandomici benissimo) e con mille timori, non lo nego, ho comprato questa taglia M.Ora sono al terzo telaio 29 taglia M e per me 
la 29 è M.Esteticamente mi piace molto la bici slooping,molto importante il tubo forcella è più basso di 1 cm e non ultimo un peso di 60/70 grammi inferiore.Concludo confermandoti la sua ottima leggerezza 1050 grammi(poco più di 100 grammi rispetto all RC)che ti consentiranno anche senza spendere cifre assurde di fare da subito una bici leggera. :cheers:   

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #57 il: Gennaio 12, 2013, 09:25:32 am »
ti ringrazio....io pedalo 1.5 cm più basso (ho il cavallo corto) ma sono alto 1.85 ....quindi non vorrei che la M sia troppo corta.....quando hai tempo mi riesci a dare la distanza sella-manubrio? giusto per capire?
effettivamente come rapporto qualità prezzo credo sia un gran telaio....anche la geometria mi piace..... ma è davvero tanto rigido e spacca schiena come dicono???
ti ringrazio ancora

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #58 il: Gennaio 12, 2013, 02:03:39 pm »
ti ringrazio....io pedalo 1.5 cm più basso (ho il cavallo corto) ma sono alto 1.85 ....quindi non vorrei che la M sia troppo corta.....quando hai tempo mi riesci a dare la distanza sella-manubrio? giusto per capire?
effettivamente come rapporto qualità prezzo credo sia un gran telaio....anche la geometria mi piace..... ma è davvero tanto rigido e spacca schiena come dicono???
ti ringrazio ancora
Punta sella  centro manubrio 57 cm.
Considera che ho una pipa da 90mm.
Per quanto riguarda il telaio io prima di questo avevo un vecchio Scale che effettivamente era un fulmine ma  anche molto rigido.
Questo credimi è tutto un'altra cosa,si vede che è un progetto nuovo.Se dovessi indicare la sua qualità principale è il fatto che anche dopo uscite da marathon torno a casa senza essere stremato.Con il vecchio Scale quando la domenica dopo pranzo, mia moglie mi obbligava per centri commerciali,delle volte era veramente dura,adesso  riesco con più scioltezza  a mistificare la stanchezza.Altra caratteristica è l'estrema sicurezza in discesa e in tutti frangenti che con la 26 delle volte mi costringevano prematuramente a scendere.Per quanto riguarda la manegevolezza,la 26 aveva  un manubrio da 58,questa da 68,all'inizio mi sembrava anche troppo agile e a confermare le mie impressioni iniziali c'è la conferma da parte di tutti miei amici(ventiseisti) che provandola ogni volta che scendono al di la delle solite cose mi fanno notare la notevole agilità, influenzata sicuramente dal largo manubrio.
Ultimo 1,85 metri non sono pochi al di la delle misure antropometriche anche a livello estetico penso che la taglia M sia un pò piccola.Vedi se riesci a provarne una test o perlomeno fatti fare una misurazione precisa.   :63:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Scott Pro 29 per ora 8930 grammi
« Risposta #59 il: Gennaio 12, 2013, 03:58:40 pm »
pedali esattamente con le quote che pedalo io..... :blink:
certo,riuscire a provarla sarebbe il top !!
grazie mille intanto e ancora grazie per le interessanti info !! :63: :63: :63: :63: