Autore Topic: Extralite RC-1 Ultra 2010ed  (Letto 14923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2009, 07:20:19 am »
Advertisement
A volte mi esonero dal commentare le bike perchè mi sembra di essere ripetitivo---ma che ci posso fare se è bella è bella

Vitto

  • Visitatore
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2009, 08:58:07 am »
Ciao Rik....secondo me ,l'adesivo in basso a destra, sta male cn il colore nero dell osterzo..non è lo stesso nero...e il blu dei bloccaggi non è cromaticamente abbinabile al blu delle viti  :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: Ma fatemi il piacere...Vai Rik..spettacolo!!!!

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2009, 10:59:24 am »
Complimenti bellissima componetistica di alto livello!
unico appunto le ruote che avrebbero bisogno di un upgrade, magari cerchi podium mmx! :cheers:

Offline buchinafina

  • Utente Sostenitore
  • Newbie
  • *
  • Post: 95
  • Località : Bergamo
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2009, 04:23:35 pm »
bella bella bella, anche se sinceramente le rigide non le concepisco, specialmente con le forcelle leggere e bloccabili oggi disponibili sul mercato..

la gomma ciccia davanti invece è una figata... anch'io montavo un saguaro 2,2 e dava un assorbimento spettacolare...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2009, 04:26:47 pm »
molto bella, ma reclama una fork ammortizzata come si deve :)
quella rigida li non è al'altezza del resto!

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2009, 01:16:45 am »
molto bella, ma reclama una fork ammortizzata come si deve :)
quella rigida li non è al'altezza del resto!

bè aspetta. è una pace rc31, quindi una signora rigida..!

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #21 il: Dicembre 01, 2009, 11:12:45 am »
molto bella, ma reclama una fork ammortizzata come si deve :)
quella rigida li non è al'altezza del resto!

bè aspetta. è una pace rc31, quindi una signora rigida..!

si si per carità !!! solo che le mtb con la forca rigida non mi fanno impazzire  :smile:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2009, 11:30:16 am »
complimentoni  :cheers:
una sola curiosita': come mai scelte cosi' "pesanti" , per quanto tecnicamente validissime, sulle ruote??
parlo dei raggi, dell nipples...anche dei cerchi stessi...(non oso pensare dsi sotituire i mozzi  :hail:...troppo belli).
 con il tuo peso di 63 kg potevi permetterti di osare moooolto di +, sbaglio??

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #23 il: Dicembre 01, 2009, 06:35:14 pm »
allora, ancora grazie per i comment...
do un po' di spiegazioni...dato che ci sono...la bici l'ho assemblata io scegliendo io i pezzi...

la forcella l'ho messa rigida perche ho già un'altra bici ammortizzata anteriormente(full-dinamix), volevo un mezzo da usare "per svago" con gli amici alla domenica, gite da 30\40 km da fare solo divertendomi, secondo me un mezzo iperleggero e rigido con un fisico decente permette davvero di divertirsi. la mia idea di divertimento è palesemente diversa da chi opta per una full da all-mountain con 150-150...
per ora è così ma non escludo assolutamente nulla, chissa che non mi metta in casa un terzo mezzo!

le ruote sono così perche secondo me con quella configurazione erano ottime per il mio utilizzo: cerchi leggero (hanno più di due anni, all'epoca non c'era di meglio e cmq anche adesso non sfigura), raggi e nipples non tirati dato che non avevo idea do come si comportassero con cerchi così e la rigida, mozzo granitico...non sapendo se il telaio avesse problemi di flessione o se la forcella generasse troppe vibrazioni ho preferito stare abbottonato.
non nascondo che probabilmente ho esagerato...
questo fa ben sperare, le ruote sono piuttosto "pesanti" con un'altra coppia scenderei ulteriormente...anche qui mai dire mai!

cromaticamente ci vedo davvero bene gli R1 (blu ovvio), non sono del tutto convinto del funzionamento, vedremo...finanze permettendo...

next round a breve, con piccolissimi ritocchi soprattutto estetici...il grosso per me è aposto, non saprei davvero cosa cambiare migliorando!

ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #24 il: Dicembre 01, 2009, 06:56:28 pm »
allora, ancora grazie per i comment...
do un po' di spiegazioni...dato che ci sono...la bici l'ho assemblata io scegliendo io i pezzi...

la forcella l'ho messa rigida perche ho già un'altra bici ammortizzata anteriormente(full-dinamix), volevo un mezzo da usare "per svago" con gli amici alla domenica, gite da 30\40 km da fare solo divertendomi, secondo me un mezzo iperleggero e rigido con un fisico decente permette davvero di divertirsi. la mia idea di divertimento è palesemente diversa da chi opta per una full da all-mountain con 150-150...
per ora è così ma non escludo assolutamente nulla, chissa che non mi metta in casa un terzo mezzo!

le ruote sono così perche secondo me con quella configurazione erano ottime per il mio utilizzo: cerchi leggero (hanno più di due anni, all'epoca non c'era di meglio e cmq anche adesso non sfigura), raggi e nipples non tirati dato che non avevo idea do come si comportassero con cerchi così e la rigida, mozzo granitico...non sapendo se il telaio avesse problemi di flessione o se la forcella generasse troppe vibrazioni ho preferito stare abbottonato.
non nascondo che probabilmente ho esagerato...
questo fa ben sperare, le ruote sono piuttosto "pesanti" con un'altra coppia scenderei ulteriormente...anche qui mai dire mai!

cromaticamente ci vedo davvero bene gli R1 (blu ovvio), non sono del tutto convinto del funzionamento, vedremo...finanze permettendo...

next round a breve, con piccolissimi ritocchi soprattutto estetici...il grosso per me è aposto, non saprei davvero cosa cambiare migliorando!



una seconda coppia di ruote?? :77:
a quelle splendide cosucce che hai  :bleh:,con pochi euro ben messi,  cambiando solo nipple e raggi son convinto che gli togli almeno un etto!!
 :hail:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2009, 09:57:40 pm »
he he...non ho idea, so solo che queste cosi stanno figurando molto bene...
non so quanto senso abbia rosicchiare il grammo con dei mozzi pesanti come degli xt...
l'ideale sarebbe giocare in casa...

a breve (meta prox sett)  spighero alcune cose sulle octarampgara...come previsto extralite voto 10...


ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #26 il: Gennaio 09, 2013, 10:06:31 am »
sono davvero triste...
purtroppo dopo anni di servizio il mio ultra ha ceduto!
è storto, il carro posteriore ha ceduto alle pedalate e si è storzato...non poco come era capitato a Vitto, ma 4\5mm, si vede anche ad occhio...probabilmente è stato l'uso monocorona che le ha dato il colpo di grazia...
a breve le ultime foto col montaggio abbondantemente sotto i 7 kg...coi FF sotto il limite psicologico e legale dei 6,8...
una vera libidine da guidare...
potrò dire ai miei figli di aver guidato un mezzo così!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #27 il: Gennaio 09, 2013, 10:07:40 am »
Così finalmente passerai ad una 29  :dev:

Vitto

  • Visitatore
Re:Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #28 il: Gennaio 09, 2013, 10:12:34 am »
Ciao Rick..hai fatto come t ho detto vero?!?!
Comunque non è il monocorona...è l'alluminio che cn gli anni "cede"...ma te lo sistemano vedrai,torna come nuovo!!

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Extralite RC-1 Ultra 2010ed
« Risposta #29 il: Gennaio 09, 2013, 12:11:06 pm »
temo che lascerò perdere l'idea di aggiustarlo...avrei in mano il telaio fra forse 2 mesi, spendendo soldi...
mi aspettavo cedesse da un momento all'altro, non dimentichiamo che pesa davvero poco...
ha poco senso ripararlo per avere un muletto!

mhhh 29, no non direi...
per ora vuoterò un po' la cantina e vediamo che budget salta fuori...

ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra