allora, ancora grazie per i comment...
do un po' di spiegazioni...dato che ci sono...la bici l'ho assemblata io scegliendo io i pezzi...
la forcella l'ho messa rigida perche ho già un'altra bici ammortizzata anteriormente(full-dinamix), volevo un mezzo da usare "per svago" con gli amici alla domenica, gite da 30\40 km da fare solo divertendomi, secondo me un mezzo iperleggero e rigido con un fisico decente permette davvero di divertirsi. la mia idea di divertimento è palesemente diversa da chi opta per una full da all-mountain con 150-150...
per ora è così ma non escludo assolutamente nulla, chissa che non mi metta in casa un terzo mezzo!
le ruote sono così perche secondo me con quella configurazione erano ottime per il mio utilizzo: cerchi leggero (hanno più di due anni, all'epoca non c'era di meglio e cmq anche adesso non sfigura), raggi e nipples non tirati dato che non avevo idea do come si comportassero con cerchi così e la rigida, mozzo granitico...non sapendo se il telaio avesse problemi di flessione o se la forcella generasse troppe vibrazioni ho preferito stare abbottonato.
non nascondo che probabilmente ho esagerato...
questo fa ben sperare, le ruote sono piuttosto "pesanti" con un'altra coppia scenderei ulteriormente...anche qui mai dire mai!
cromaticamente ci vedo davvero bene gli R1 (blu ovvio), non sono del tutto convinto del funzionamento, vedremo...finanze permettendo...
next round a breve, con piccolissimi ritocchi soprattutto estetici...il grosso per me è aposto, non saprei davvero cosa cambiare migliorando!