Autore Topic: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!  (Letto 12853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2007, 01:44:29 pm »
Advertisement
Meglio per chi ha un telaio del genere, a questo punto dovresti scrivere alla redazione di BdM per correggerli.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!
« Risposta #31 il: Giugno 28, 2007, 11:27:32 pm »
mi associo ad eliflap, ho avuto tante bici, ma ogni volta che esco rimpiango la scalpel, sia in discesa che nel misto stretto.
oggi uso una scale limited, chiaramente sulle salite vado più forte, ma in tutte le altre condizioni la cannondale era parecchio meglio
sto usando anche una gary fischer sugar, che ha un comportamento simile nel misto ed il vantaggio di poter montare anche i v brakes
ho usato anche la rush e non mi è piaciuta
è una fatto però che il tempo passi ed oggi la scalpel sia un pò pesante rispetto alla concorrenza.
a mio modestissimo avviso sarebbe ideale produrre la sauser scalpel con tubazioni in stile six 13, probabilmente però sarebbe troppo costosa/delicata
già con il nuovo ammo dt carbonio si potrebbe risparmiare un pò sul peso....forse anche con un triangolo in carbonio...boh

Offline jacktherocket

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Parma
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
Re: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!
« Risposta #32 il: Luglio 16, 2007, 04:14:34 pm »
Sono un 'amante della Cannondale dal lontano 1989 !!! bei tempi quando la gente ti chiedeva se la tua bici era fatta con i tubi dell'acqua !!! Ho posseduto svariate Cannondale, però sicuramente la Scalpel è stata quella che piu mi ha entusiasmato come guida, sopratutto dopo aver utilizzato una Sunn flex (piegata dopo pochi mesi)... però l'entusiasmo iniziale è durato solo pochi mesi... ho piegato ben due telai, mi spiego meglio, dopo circa 3/4 mesi di utilizzo l'asse del telaio si andava a far benedire, la ruota anteriore faceva una traiettoria differente dalla posteriore !!! ringrazio moltissimo Francesco (responsabile Cannondale Italia) perchè mi ha sempre sosituito il frame (addirittura la seconda volta con lo scalpel team !!!) PERò a mio avviso le bici softail hanno il grosso problema della durata nel tempo sopratutto per rider oltre gli 80kg.
Comunque rimango dell'idea che Cannondale sia Alluminio !!! e che il passare al carbonio sia stata una gran porcata !!!
Ciao Jack

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!
« Risposta #33 il: Agosto 08, 2007, 10:48:49 pm »
certo che sembra una scott...non potevano sforzarsi un pò di piu' sull'ammo-leveraggi?
per fortuna gli steli bassi del carro sono sempre gli stessi.....io avrei preferito la solita scalpel, ma tutta in carbonio...pronto a ricredermi al primo test

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!
« Risposta #34 il: Agosto 09, 2007, 01:48:56 am »
certo che sembra una scott...

E la Scott (Spark) assomiglia a diverse bici che l'hanno preceduta... si tratta di uno schema abbastanza classico.  :naughty:

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2007, 07:04:18 pm »


la carbon team è bellissima
[/quote]


 :punk: eccoci, già lo sappiamo dove andranno a finire gli eurelli........e come la metterai con la thm?????? non è compatibile!!!!! oppure pensi di prendere il frame base?
tu sai quando è previsto l'arrivo?

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: 2008 Proto Cannondale Scalpel Successor???!!!
« Risposta #36 il: Ottobre 03, 2007, 05:12:17 am »
Forse scrivo una banalità.

Ma ci siamo accorti che la carbon ha anche il triangolo principale in carbonio? E in alluminio saranno solo quelle di bassa gamma?

Del resto anche Yeti si è buttata sul carbonio, addirittura con isp!

 :cray:
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...