Autore Topic: ci passo?  (Letto 978 volte)

Offline renato

• Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • Eta': 40
  • Lunga vita e prosperità
  • MTB: Sworks 29
  • Road Bike: \\
ci passo?
« il: Dicembre 19, 2009, 04:11:47 pm »
Ciao, m'è presa! si m'è presa la voglia di provare stra 29 ma ma poichè nella mia 26 non so piu' che fargli ...se vendessi telaio forcella e ruote e ripartissi da capo???
Bè per chi già mastica 29 avanti forcella amm piu' leggera e che vada, telaio ? bè le ruote bè o smembro le mie o le vendo e le rifaccio da capo...
Avanti signori
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2009, 10:54:29 pm da renato »
il peso conta...e tanto ma a volte il gusto il desiderio di certi componenti fanno dimenticare i gr presi....

Offline simone749

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Merlin xlm
  • Road Bike: Merlin cr
Re: ci passo?
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2009, 05:21:10 pm »
Ciao, m'è presa! si m'è presa la voglia di provare stra 29 ma ma poichè nella mia 26 non so piu' che fargli ...se vendessi telaio forcella e ruote e ripartissi da capo???
Bè per chi già mastica 29 avanti forcella amm piu' leggera e che vada, telaio ? bè le ruote bè o smembro le mie o le vendo e le rifaccio da capo...
Avanti signori

se vuoi ti do una mano, mi vendi il telio (sperando sia della taglia giusta) e ti compri direttamente una 29

Offline dirty

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2009, 07:53:36 pm »
non hai che l'imbarazzo della scelta, se non hai problemi di budget.
la migliore forcella in circolazione è la lefty sl carbon con corsa ridotta a 80 mm per 29er
di prossima uscita sarà la WR compositi, stesso peso. funzionamento?
frm a circa 1350 gr. va come quelle da 26. ha un funzionamento un pò ruvido ed on off, ottimo per xc puro, un pò meno per il resto.
c'è poi la dt da 1580 gr circa. funziona bene. un gradino sotto a fox
quindi fox. 1750 gr. un funzionamento ineguagliabile. il punto di riferimento per le forcelle a due gambe.
reba. pesa qualcosa in più di fox, funziona un pò peggio. costa poco. insieme a fox il miglior rapporto qualità prezzo.
per i telai il discorso sarebbe troppo lungo. inizia col dire quale materiale e che uso............ :whistling2:

Offline renato

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2009, 10:53:58 pm »
mmmm mi sa che mi ributto sul titanio...se cambio e chissa' rewel------ :biggrin2:
il peso conta...e tanto ma a volte il gusto il desiderio di certi componenti fanno dimenticare i gr presi....

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: On one - Agogo - Frm
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2010, 10:44:40 pm »

è quello che mi sta frullando in testa a me di sti tempi  :wut30:

però non riesco a trovare il coraggio di smontare la mia 26" mi ci sono troppo affezionato !

tra le forche indicate manca la Manitou Minute 29 che costa relativamente poco, sulle 400€

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2010, 02:05:59 pm »
non hai che l'imbarazzo della scelta, se non hai problemi di budget.
la migliore forcella in circolazione è la lefty sl carbon con corsa ridotta a 80 mm per 29er
di prossima uscita sarà la WR compositi, stesso peso. funzionamento?
frm a circa 1350 gr. va come quelle da 26. ha un funzionamento un pò ruvido ed on off, ottimo per xc puro, un pò meno per il resto.
c'è poi la dt da 1580 gr circa. funziona bene. un gradino sotto a fox
quindi fox. 1750 gr. un funzionamento ineguagliabile. il punto di riferimento per le forcelle a due gambe.
reba. pesa qualcosa in più di fox, funziona un pò peggio. costa poco. insieme a fox il miglior rapporto qualità prezzo.
per i telai il discorso sarebbe troppo lungo. inizia col dire quale materiale e che uso............ :whistling2:

Wr compositi,va molto bene,costa,ma è in linea con la concorrenza.
Per la manutenzione,con la lefty è una mazzata sui denti,mentre per la wr,bata andare dal giangi e te la sistema.
Detta da questo meccanico,che ha seguito lo sviluppo con l'azienda che fa la forcella,il sistema ammortizzant è molto semplice e pratico nella manutenzione :wink_smilie:

Offline dirty

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2010, 04:32:32 pm »
è già in commercio? (in versione da 29, ovviamente)
metti una foto se puoi.

Offline dirty

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2010, 03:50:55 pm »
lo faccio io (grazie Marco):
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 03:58:13 pm da dirty »

Offline renato

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2010, 03:55:38 pm »
Porchissima miseria!!!  :sbavon:  :sbavon:  :sbavon: Ecco sto allestendo la mia 1 29 e...già mi parte il cuore in direzione difficile o meglio "costosa" Grande! come va come va???

Offline dirty

• Sr. Member
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2010, 03:59:26 pm »
vai a leggerti le impressioni sul forum verde :whistling2:

Online alegen

« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2010, 05:41:34 pm »
mmmh non sarà un pò troppo massiccio quell'archetto??

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: On one - Agogo - Frm
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2010, 05:44:33 pm »
Avanti signori

non hai pensato a un Lefty con corsa ridotta a 80mm ?

Offline renato

• Sr. Member
« Risposta #12 il: Febbraio 03, 2010, 07:34:11 pm »
Si ale l'archetto è davvero troppo grosso ma .....mi piacerebbe provare ........
Si ho pensato alla lefty per ora pero' ho preso una rigida in carbonio belloccia...s epoi mi piglia mi ammortizzero'!