Autore Topic: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)  (Letto 28966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #30 il: Maggio 02, 2010, 09:00:30 pm »
Advertisement
Ma la versione con le grafiche color oro montata sulle scott scale e scott spark 2009 è la medesima forcella, giusto?
Yes... sono solo grafiche personalizzate.. come i cerchi DT sulle versioni Scott LTD

Grazie! Ma che tu sappia stessa identica oppure questa del topic è versione 2010 ed ha qualche modifica?

Offline Ueuezaza

Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #31 il: Maggio 02, 2010, 09:18:51 pm »
Ma la versione con le grafiche color oro montata sulle scott scale e scott spark 2009 è la medesima forcella, giusto?
Yes... sono solo grafiche personalizzate.. come i cerchi DT sulle versioni Scott LTD

Grazie! Ma che tu sappia stessa identica oppure questa del topic è versione 2010 ed ha qualche modifica?
Azz...Mi sembra che sia la versione più vecchia... Dalla foto si vede chiaramente che non è carbonio la parte superiore.

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #32 il: Luglio 13, 2010, 12:03:03 pm »
Ho confrontato le misure, 46,3cm sono quasi due cm in meno della mia attuale R7...un pò troppo direi!

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #33 il: Ottobre 04, 2010, 12:26:04 pm »
Uso questa forcella da ormai 4 mesi (la mia è la versione wc edition) e provengo da una reba wc.....secondo me non c'è paragone con la mia precedente; tralasciando (!!) il peso (-4 etti di brutto!) questa forcella impressiona per rigidità torsionale, che si traduce in una maggior facilità di sterzata, specie sullo stretto e direzionalità della bici, il blocco manubrio essenziale e ben fatto ha il vantaggio di essere totale (quando blocchi blocchi....)
Non ci volevo credere che passando dagli steli a 32 a quelli da 28,6 avrei avuto una forcella più rigida e invece.... :hail: :hail:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #34 il: Ottobre 04, 2010, 01:14:11 pm »
Uso questa forcella da ormai 4 mesi (la mia è la versione wc edition) e provengo da una reba wc.....secondo me non c'è paragone con la mia precedente; tralasciando (!!) il peso (-4 etti di brutto!) questa forcella impressiona per rigidità torsionale, che si traduce in una maggior facilità di sterzata, specie sullo stretto e direzionalità della bici, il blocco manubrio essenziale e ben fatto ha il vantaggio di essere totale (quando blocchi blocchi....)
Non ci volevo credere che passando dagli steli a 32 a quelli da 28,6 avrei avuto una forcella più rigida e invece.... :hail: :hail:

Su che tipologia di terreni la utilizzi soprattutto?
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #35 il: Ottobre 04, 2010, 10:55:36 pm »
Ho visto il catalogo 2011,riporta la nuova xrc peso 1170gr nuovo loock out colori i soliti però non con l'iride
tra qualche  giorno dovrebbe arrivare.Novità o niente di nuovo sotto il sole?Mi conviene aspettare o buttarmi sulla world cup?

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #36 il: Ottobre 24, 2010, 09:06:48 am »
Ho confrontato le misure, 46,3cm sono quasi due cm in meno della mia attuale R7...un pò troppo direi!

seo sicuro di questa misura ? la casa dichiara 47,5 di altezza  :blink:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #37 il: Ottobre 24, 2010, 09:43:51 am »
Ho confrontato le misure, 46,3cm sono quasi due cm in meno della mia attuale R7...un pò troppo direi!

seo sicuro di questa misura ? la casa dichiara 47,5 di altezza  :blink:
è normale!
 80=44, 100=48

se sempre! sono questi qui che si sono messi a fare misure tutte loro!!!

niente di che basta saperlo...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Vitto

  • Visitatore
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #38 il: Aprile 07, 2011, 04:50:56 pm »
Tra poco saro' possessore anche io di una forcella del genere. Era montata sulal scott di un amico,usata 7 mesi...Abituato alla Reba WC speriamo di trovarmi bene!

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re: [MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #39 il: Aprile 07, 2011, 05:18:43 pm »
Penso proprio di si

Offline JOHNNASH75

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: wilier
  • Road Bike: wilier
Re:[MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #40 il: Luglio 11, 2013, 01:16:28 am »
ciao a tutti. approfittando della fine serie me la sono presa. mi ci trovo davveor bene ma ho un imbarazzante problema ragazzi...magari qlc mi sa aiutare...il comando non mi rimane bloccato...insomma dopo pochi secondi il cavo rientra in guaina e la forca lavora. immagino non devo essere costretto a pedalare in salita tenendo continuamente il pollicione sul comando...è un problema di rodaggio iniziale??..ho giocato un poco con il registro ma nulla di che (tra l'altro il cavo si tira al messimo di uno scarso cm) ho sbagliato qlc??...ho altro da registrar??...un possessore mi puo dare un amano?? grazie a tuttiiii

Offline JOHNNASH75

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: wilier
  • Road Bike: wilier
Re:[MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #41 il: Luglio 11, 2013, 01:42:32 am »
bella...me la sono aggiudicata pure io...volevo pero chiederti una cosa..ho problemi con il comando.
insomma io l'ho montato a sinistra...ma non mi rimane bloccato...ho giocato un poco con il registro
ma nulla da fare...dopo poco il cavo rientra e la forca lavora. immagino non devo pedalare in salita con il pollicione sempre sul comandoooo :wut30:...è un problema di rodaggio??...come posso agire??...che tocco oltre al registro?? (tra l'altro noto che il cavo si tira al max di uno scarso cm)
grazie mille in anticipo

Offline gio63

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 802
  • Località : Ticino
  • MTB: Epic FSR - Intense Recluse 650b
  • Road Bike: Pinarello GAN S
Re:[MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #42 il: Marzo 02, 2014, 07:51:59 pm »
Ho avuto lo stesso identico problema. Forka (nuova) ma non credo dato che il canotto era già tagliato! La pagai comunque molto meno..
Morale della favola, l'ho riportata al venditore e me la spedita in DT Italia. Revisione in garanzia, ora è perfetta! Anche Roby73 stesso problema!
Non perdere tempo a regolare il cavo, mandsla indietro. Devono fare una modifica in assistenza!

Offline gio63

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 802
  • Località : Ticino
  • MTB: Epic FSR - Intense Recluse 650b
  • Road Bike: Pinarello GAN S
Re:[MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #43 il: Maggio 13, 2014, 09:07:51 pm »

Per conoscenza

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:[MTB fork] DT SWISS XRC 100 Race Ltd Carbon (1258gr)
« Risposta #44 il: Maggio 13, 2014, 10:36:52 pm »

Per conoscenza
Ah però gio.......che peso......

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk