Autore Topic: ottimo prodotto per latticizzare  (Letto 7664 volte)

Offline M5 Power

• Hero Member
  • Eta': 38
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: ottimo prodotto per latticizzare
« Risposta #45 il: Marzo 08, 2010, 10:15:59 pm »
Io sono andato a prenderlo in fabbrica,e non mi hanno nemmeno accennato al Racing.

Offline umbe

• Full Member
  • Eta': 47
« Risposta #46 il: Marzo 08, 2010, 10:16:53 pm »
insieme all'email c'erano in allegato le 2 schede tecniche che non riesco però a girarvi ma ve le sintetizzo trascrivendo lo stretto necessario: SIGILLANTE ANTIFORATURA RACING (etichetta rossa) miscela concentrata di lattici sintetici stabilizzati schiumogeni ed anticorrosivi,NON INTACCA ALLUMINIO E PNEUMATICI formula neutra esente da ammoniaca conservare da -3° a + 35° PRODOTTO CONSIGLIATO PER COMPETIZIONI introdurre da 60 a 80 ml.  è MOLTO CONCENTRATO e rimane attivo per AL MASSIMO 2/3 GIORNI dall'inserimento nel pneumatico,ottimo potere sigillante ed estremamente rapido nel riparare forature ANCHE QUELLE PIU GRAVI       densità 1,000g/cc a 20°     ph 7 +/- 1,5                                                              SIGILLANTE ANTIFORATURA (etichetta gialla) loro la chiamano etichetta gialla ma io di gialle non ne vedo sul loro sito,non so voi,andando per eliminazione e per logica (vedi email,kit con siringa,sigillante standard) la loro gialla è la NERA !!   le specifiche sono all'incirca come sopra,sempre 60/80 ml. ma questo non è cosi concentrato tantè vero che non è garantito il funzionamento in presenza di ampie lesioni al pneumatico,MA QUESTO RIMANE ATTIVO PER OLTRE 3 MESI   densità e ph come l'altro    

Offline Luca57

• Utente Sostenitore 2012
  • Hero Member
  • Eta': 54
  • MTB: flash 29er HM - rize oneforty carbon26"
  • Road Bike: supersixHM
« Risposta #47 il: Marzo 08, 2010, 10:28:03 pm »
grazie umbe :63:
io dopo una gara smonto e lavo, quindi sarebbe da provare sto race

Offline darioras

• Full Member
« Risposta #48 il: Marzo 12, 2010, 10:43:04 am »
Devo acquistare del sigillante: cosa mi consigliate, il notubes oppure questo stacplatic? Quale fornisce risultati migliori?

Offline M5 Power

• Hero Member
« Risposta #49 il: Marzo 12, 2010, 10:57:33 am »
ilnotubes non l'ho mai provato ma so essere un ottimo prodotto,lo stacplastic lo sto usando con soddisfazione.
a questo punto deciderei in base ai costi....

Offline gianzu

• Hero Member
  • ....Mens sana in corpore SARDO!!!
  • MTB: una cineseria di 29er
  • Road Bike: no grazie, sono allergico
« Risposta #50 il: Marzo 12, 2010, 12:41:24 pm »
lunedì prendo anch'io lo stac, l'ho trovato qui a modena.......  :63:
:saggio: 29er tardivo
:hail: In 29er we trust.......

Offline darioras

• Full Member
« Risposta #51 il: Marzo 12, 2010, 01:40:50 pm »
ilnotubes non l'ho mai provato ma so essere un ottimo prodotto,lo stacplastic lo sto usando con soddisfazione.
a questo punto deciderei in base ai costi....

Il stacplastic (con etichetta nera..) costa decisamento meno, ma l'importante è la qualità del prodotto all'opera

Offline paolomtb

« Risposta #52 il: Marzo 12, 2010, 09:50:03 pm »
Ho preso sia normale che race (mi e' stato detto che Race e' piu' denso e quindi con maggiore durata e chiusura fori)

domanda a chi l'ha gia usato: mi e' stato consigliato 50 ml per gomma vanno bene?

Online X-trasgrilli

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Eta': 27
  • URRUSI MALEDETTI !!!
    • x-trabikes
« Risposta #53 il: Marzo 12, 2010, 09:53:44 pm »
il race, essendo poù denso dura di meno ma è più efficace e rapido. Andrebbe cambiato dopo ogni gara
Non esistono più le bici light di una volta...

Offline M5 Power

• Hero Member
« Risposta #54 il: Marzo 12, 2010, 10:21:14 pm »
Appena finito di latticizzare 2 rocket ron.Ammetto che non è stato facile e indolore come la prima volta con gli scott oxid.il max sarebbe latticizzare la prima volta con il lastix,o meglio con il race della stessa casa,per poi una volta sigillato bene tutto inserirgli quello normale.
Ho inserito 50 ml a gomma ma me ne ha buttato furori parecchio e ho riraboccato con 50 ml.

Offline darioras

• Full Member
« Risposta #55 il: Marzo 13, 2010, 03:39:58 pm »
A me piacerebbe capire, non avendo ancora usato nessuno dei due, se il costo maggiore del Notubes è dovuto ad una effettiva qualità migliore oppure se si paga solo il marchio. Da quanto mi dite del stac plastic preponderei per la seconda supposizione

Offline Ang

• Hero Member
  • Eta': 35
  • MTB: Niner Air  9
  • Road Bike: Wilier 101
« Risposta #56 il: Marzo 14, 2010, 07:43:05 am »
in questi anni di latticizzazione, secondo me il tutto funziona così:
chiaramente ho scoperto l'acqua calda  :63:

1 - Il cerchio è uno dei fattori che puo' far riuscire o no la latticizzazione
quindi chi ha ruote con  stan's no tubes ( o simili specialized roval ) è avvantaggiato
alla grande, sia durante sia dopo visto il dente x il cerchietto studiato ad ok ( x le pressioni ).

2 -  Il peso ed il tallone della gomma: più la gomma si mette su facilmente e meno pesa + sarà difficile latticizzarla

3 - Il sigillante, il lastix dura poco purtroppo, pero' è l'unico che funziona in situazioni bastarde, per chi
non ha i cerchi stan's ed usa gomme difficili ( rocket ron - furius fred etc ) - quindi come primo sigillante
io consiglio questo. ( secondo me conviene usarne il giusto quantitativo solo per sigillare la gomma ) poi punto 5

4 - chiaramente saponare il tutto, ben benino è d'obbligo.

5 - una volta sistemate le pressioni e porosità della gomma  e finiti i primi giorni di sgonfiamento, conviene inserire un
lattice + durevole e COSTOSO , tipo mariposa, stan's , joe , stac plastic etc etc etc

ciauz

Jan Ullrich: "O tutto o niente"

Offline M5 Power

• Hero Member
« Risposta #57 il: Marzo 14, 2010, 10:57:30 am »

quindi chi ha ruote con  stan's no tubes ( o simili specialized roval ) è avvantaggiato
alla grande, sia durante sia dopo visto il dente x il cerchietto studiato ad ok ( x le pressioni ).

2 -  Il peso ed il tallone della gomma: più la gomma si mette su facilmente e meno pesa + sarà difficile latticizzarla

3 - Il sigillante, il lastix dura poco purtroppo, pero' è l'unico che funziona in situazioni bastarde, per chi
non ha i cerchi stan's ed usa gomme difficili ( rocket ron - furius fred etc ) - quindi come primo sigillante
io consiglio questo. ( secondo me conviene usarne il giusto quantitativo solo per sigillare la gomma ) poi punto 5

5 - una volta sistemate le pressioni e porosità della gomma  e finiti i primi giorni di sgonfiamento, conviene inserire un
lattice + durevole e COSTOSO , tipo mariposa, stan's , joe , stac plastic etc etc etc

ciauz

Quoto quasi tutto,non ho trovato le rocket ron 2"difficili"mi si sono gonfiate senza lattice!!!
è vero che ho dei cerchi con il dente per il cerchietto che sono fantastici(sun ringlè)
ed eviterei il sapone.
per il resto pienamente d'accordo con te!

Offline paolomtb

« Risposta #58 il: Marzo 14, 2010, 01:29:17 pm »
 :Off-Topic:
ieri ho tirato giù una rocket e una ralph fatte con il lastix e mi sono messo le mani nei capelli:grumoli avunque tutto il pomeriggio per ripulirle questa settima provo lo stac plastic vediamo.

dopo diverse verifiche ho capito che il lastix funziona bene solo a certe temperature da 10° a 30° solo in questi casi crea patine omogenee facilmente ripulibili. Altrimenti ogni volta che smonti trovi un disatro dentro...
« Ultima modifica: Marzo 14, 2010, 01:32:41 pm da paolomtb »

Offline Ang

• Hero Member
  • Eta': 35
  • MTB: Niner Air  9
  • Road Bike: Wilier 101
« Risposta #59 il: Marzo 15, 2010, 10:05:02 am »

ciauz

Quoto quasi tutto,non ho trovato le rocket ron 2"difficili"mi si sono gonfiate senza lattice!!!
è vero che ho dei cerchi con il dente per il cerchietto che sono fantastici(sun ringlè)
ed eviterei il sapone.
per il resto pienamente d'accordo con te!

Sun ringle quali ?
Jan Ullrich: "O tutto o niente"