Autore Topic: Flash carbon 29er  (Letto 8277 volte)

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • Eta': 37
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: Specialized S-Works Epic 26er: 8.8 kg, Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er: 8.2 kg
  • Road Bike: Look 585: 5.9kg
Re: Flash carbon 29er
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2010, 12:16:07 pm »
Sarà, ma io proprio non digerisco il manubrio più alto della sella!!
Voglio vedere chi ha il coraggio di venirmi a dire che in salita il davanti sta giù :thumbdown:

Salita?  :fear2:

Offline ®evenge

• Hero Member
  • Eta': 37
  • MTB: Merida Matts
  • Road Bike: Sintesi M2 - Whistle Creek
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2010, 12:20:00 pm »
Bella Eli, complimenti  :63:

@ventiseidieci: io che ho usato il meglio sia di 26 che di 29 ti posso dire che, a parità di condizione fisica, non cambia una sega  :wink_smilie:
Il fatto che le 29 son più veloci è solo una grandissima stronzata messa in giro dai furbi che non san più come vendere (chi ha orecchie per intendere, intenda...)... Ti dico solo questo: come mai Giupponi (Elite, ex Alba Orobie Bike) a Calusco d'Adda mi ha dato solo 1m e mezzo con una 29 a me che uso una Flash da 26? E la comparativa la potremo fare coi vari Pirazzoli, Alberati e compagnia bella...

credo che i reali vantaggi ci siano solo in discesa e questo è un dato credo indiscutibile..

in ogni caso gran bici Andrea :cheers:
le 29" non sono ancora nelle mia corde ma questa mi gusta

Online RonSon

• Hero Member
  • Eta': 24
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2010, 12:30:28 pm »
A me piace è una bici particolare e innovativa.
Come unica bici non la vorrei, e credo anche Andrea preferisca in assoluto la sua Flash 26"
ma se avessi la possibilità di allargare il mio parco bici, oltre alla ht vorrei una full e perchè no una 29er.Sicuramente sarà più perfomante in alcuni tracciati e meno in altri, ma eliflap ha possibilità di scegliere quale mezzo è più appropiato in base alle sue uscite.Du gusti is megl che uan! :laughing1:

Offline eliflap

• Utente Sostenitore 2012
  • Hero Member
  • Eta': 40
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: Flash 29er 7,8 kg
  • Road Bike: Addict Di2 6,1 kg
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2010, 12:34:05 pm »
parliamo delle modifiche che subità questa bici :

comandi rotanti X.0 modificato a 10 V

cassetta Sram 11-36 XX oppure 11-34 recon , sempre a 10 V

guarnitura anteriore Lightning carbon doppia 37-21  ( semprechè sia compatibile su questo telaio  )

dischi 160 -140 dell' XX , per adesso sempre con gli Elixir

viteria in titanio , ove possibile

sella in carbonio Saevid , quando ce la farò a comprarla anche io ( mannaggia ) e quando recupero altro adattatore per selle carbon del reggisella

sono indeciso sul reggisella Ax Europa ( l'ho comprato da mesi e ancora devo decidere dove metterlo ) , più che altro da verificare se la zona di chiusura del collarino sia nei limiti anche  su questa

il tutto già in casa o in viaggio o ordinato ....

obiettivo : sotto i 9 kg  , raggiungibile in scioltezza

poi per scendere ancora , la "izquierda" rigida ...cioè la Lefty spagnola

Offline Luca57

• Hero Member
  • Eta': 54
  • MTB: flash 29er HM - rize oneforty carbon26"
  • Road Bike: supersixHM
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2010, 12:34:32 pm »
L'ho vista anche dal vivo ieri ...è molto bella, e non aveva queste bellissime ruote
Complimenti Andrea
Il mio compagno di team mi conferma che la 29 è molto divertente
Buone scorribande :63:

Offline lollunz

• Full Member
  • Eta': 26
  • Corri, lentamente, ovvero Affrettati, con calma
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2010, 01:05:52 pm »
Sulla qualità del telaio, componenti che monterai niente da dire :sbavon:
Però mi lascia un pò perplesso l'assetto della bici...io ho sempre creduto che l'impostazione race di una front xc dovesse prevedere
un "calcolato" dislivello sella-manubrio, qui si ha il dislivello contrario manubrio-sella, in certe situazioni credo si sentirà.
Poi mi pare che ciò nella visione complessiva la "sgrazi" un pò, mettendo in risalto le ruotone facendo sembrare tutto il resto piccolo...ma qui entra il gioco l'estetica quindi la soggettività, e può piacere o meno.

Fa sapere come ti trovi nella guida in salita tecnica (tipo tornantini secchi in salitona da fare tutti in equilibrio)!

Offline Morris

• Moderator
  • Hero Member
  • Eta': 53
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2010, 01:07:44 pm »
la sella sta' bene   dove sta' ...e il manubrio pure...checche'   se ne dica.......... :dry:    mica son tutti "agonisti"  :rm_shifty:   quanti ce ne sono qua' 30 ....50....100??  e gi altri 1.000 che vogliono solo divertirsi ??...senza piegare la schienozza????    guardate troppo all'agonismo e troppo poco al divertimento..... :no:

I M H O

@ Eli ....abbiamo le ruote uguali (quasi)....... tu hai il mozzo ant "eccentrico"  :biggrin2:
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2010, 01:16:59 pm da Morris »

Online speggio

• Hero Member
  • Eta': 52
  • MTB: Flash 29
  • Road Bike: De Rosa King 3 RS
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2010, 01:28:02 pm »
belle andrea però devo dire la verità che con quelle ruote così grandi non mi dà l'idea di una mtb vera,voi che dite,sbaglio

:63:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Eta': 39
  • Legends never dies.
    • Cross Country Soratte
« Risposta #23 il: Gennaio 22, 2010, 03:31:26 pm »
mi sto abituando a queste 29...dai i top di gamma sono molto belli ormai

My 8.4 kg Specy HT Carbon

Offline lollunz

• Full Member
  • Eta': 26
  • Corri, lentamente, ovvero Affrettati, con calma
« Risposta #24 il: Gennaio 22, 2010, 03:46:49 pm »
la sella sta' bene   dove sta' ...e il manubrio pure...checche'   se ne dica.......... :dry:    mica son tutti "agonisti"  :rm_shifty:   quanti ce ne sono qua' 30 ....50....100??  e gi altri 1.000 che vogliono solo divertirsi ??...senza piegare la schienozza????    guardate troppo all'agonismo e troppo poco al divertimento..... :no:

I M H O

@ Eli ....abbiamo le ruote uguali (quasi)....... tu hai il mozzo ant "eccentrico"  :biggrin2:

Sono d'accordo con te Morris, in parte però, perchè se è vero che è in gara che vengono fuori meglio i limiti e i pregi di certe soluzioni e anche vero che magari certe situazioni possono essere affrontate anche in una normale uscita, in "divertimento".
Io sarei curioso di capire quanto è efficace quest'assetto nelle varie circostanze off road. Comodo lo è di sicuro :smile:
Poi con la bici ognuno ci va come gli pare :cheers:

Online RonSon

• Hero Member
  • Eta': 24
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #25 il: Gennaio 22, 2010, 04:05:00 pm »
Comunque se ci fai caso è la caratteristica di tutte le Cannondale avere l'anteriore un pò impennato, ovvio, montano una forcella da 110.
Questo fatto è amplificato sulla 29er.
Prova a immaginarla con una fox da 80.
Onestamente credo che in discesa sia una configurazione perfetta (vedi le bike da dh) perchè tieni il peso sul posteriore e lasci galleggiare l'anteriore che assorbe tutto.
Magari nelle salite ripide tendi più a ribaltarti e devi stare in punta di sella ma questo deve dircelo chi la usa.

Offline alone

• Hero Member
  • Eta': 48
  • MTB: epicsworks29
« Risposta #26 il: Gennaio 22, 2010, 04:15:22 pm »
Comunque se ci fai caso è la caratteristica di tutte le Cannondale avere l'anteriore un pò impennato, ovvio, montano una forcella da 110.
Questo fatto è amplificato sulla 29er.
Prova a immaginarla con una fox da 80.
Onestamente credo che in discesa sia una configurazione perfetta (vedi le bike da dh) perchè tieni il peso sul posteriore e lasci galleggiare l'anteriore che assorbe tutto.
Magari nelle salite ripide tendi più a ribaltarti e devi stare in punta di sella ma questo deve dircelo chi la usa.
infatti un agonista  abituato all'assetto + classico (leggi Fontana ) se l'è fatta abbassare a 90 di escursione..

Offline Morris

• Moderator
  • Hero Member
  • Eta': 53
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #27 il: Gennaio 22, 2010, 06:37:15 pm »
la sella sta' bene   dove sta' ...e il manubrio pure...checche'   se ne dica.......... :dry:    mica son tutti "agonisti"  :rm_shifty:   quanti ce ne sono qua' 30 ....50....100??  e gi altri 1.000 che vogliono solo divertirsi ??...senza piegare la schienozza????    guardate troppo all'agonismo e troppo poco al divertimento..... :no:

I M H O

@ Eli ....abbiamo le ruote uguali (quasi)....... tu hai il mozzo ant "eccentrico"  :biggrin2:

Sono d'accordo con te Morris, in parte però, perchè se è vero che è in gara che vengono fuori meglio i limiti e i pregi di certe soluzioni e anche vero che magari certe situazioni possono essere affrontate anche in una normale uscita, in "divertimento".
"
Certamente!!!  vedo che hai capito il succo.... :shifty:.  l'importante e' trovare "l'equilibrio personale"  tra: cosa si vuol fare ,come e dove si vuole andare in mtb, l'eta' ... :saggio:...il peso... :wacko:..la percentuale di ingobbimento e mal di schiena rispetto al godimento di una bella pedalata.....e molte altre variabili.........

Io sarei curioso di capire quanto è efficace quest'assetto nelle varie circostanze off road. Comodo lo è di sicuro :smile:

e per me  ""comodo""  e' straimportante....
Poi con la bici ognuno ci va come gli pare :cheers:

giusto!!! :cheers:

Offline davide1973

• Sr. Member
  • Eta': 38
« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2010, 06:48:52 pm »
faccio ancora un pò fatica a digerire le forme di queste 29"... però non si può dire che sia un gran mezzo!
... epoi con le modifiche in programma....

parliamo delle modifiche che subità questa bici :

comandi rotanti X.0 modificato a 10 V

cassetta Sram 11-36 XX oppure 11-34 recon , sempre a 10 V

sono indeciso sul reggisella Ax Europa ( l'ho comprato da mesi e ancora devo decidere dove metterlo ) , più che altro da verificare se la zona di chiusura del collarino sia nei limiti anche  su questa

il tutto già in casa o in viaggio o ordinato ....

[/quote

evvai! una cavia per i rotanti modificati 10V.... non vedo l'ora di sapere la tua opinione

secondo me 11-34 è sufficiente

vai di AX! troppo bello!
Scott Spark RC

Offline eliflap

• Hero Member
  • Eta': 40
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: Flash 29er 7,8 kg
  • Road Bike: Addict Di2 6,1 kg
« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2010, 08:37:11 pm »
si in effetti mi facevano notare che con la 36 dietro la corona piccola dovrebbe essere una 24 e non una 21

col 37-21  andrà bene una 11-34 ( ne ho solo una, quella montata sulla 26 ) oppure provo una 11-32 direttamente