Autore Topic: Conchiglia Reggisella Carbonio  (Letto 7761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piccionipier

  • Visitatore
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2010, 06:26:27 pm »
Advertisement
A me serve per MTB, peso 72kg. ( forse sarebbe andata bene la conchiglia kcnc per il 34,9 , ma non ho trovato un cristiano che la vende o che me l'ha misurata , per vedere se andava bene

Appena lo provo vi faccio sapere.

Speriamo Bene
Kcnc? La monto io da 34,9 dimmi che misura vuoi sapere e te la rilevo. Per acquistarla chiedi a Dream  :wink_smilie:

bene  :biggrin2:, allora della conchiglietta ( peso - diametro - larghezza - profondità e codice fiscale)
mi potresti misurare anche lunghezza e diametro del perno - pin che tiene il reggisella ( dove vanno le viti )

grazie

piccionipier

  • Visitatore
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2010, 06:26:56 pm »
Guarda  sono curioso :biggrin2:

anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?

spessore 3,5 "variabile"in alcuni punti anche 2,5

tenevano ?

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2010, 06:43:22 pm »
Si,non l'ho usata per tantissimo tempo,ma all'inizio anch'io mi portavo dietro l'originale,poi ero abbastanza tranquillo,poi la cambiai perchè con la sella con il carro in carbonio non aveva abbastanza range per l'inclinazione ed ho dovuto rimettere quella in alluminio con piu corsa disponibile!!!!

piccionipier

  • Visitatore
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2010, 07:33:17 pm »
Si,non l'ho usata per tantissimo tempo,ma all'inizio anch'io mi portavo dietro l'originale,poi ero abbastanza tranquillo,poi la cambiai perchè con la sella con il carro in carbonio non aveva abbastanza range per l'inclinazione ed ho dovuto rimettere quella in alluminio con piu corsa disponibile!!!!

Anche io mi porterò dietro la Paduano ( da 0,5 di spessore )  così sto su una BOTTE DI FERRO  :biggrin2:

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2010, 07:38:22 pm »
A me serve per MTB, peso 72kg. ( forse sarebbe andata bene la conchiglia kcnc per il 34,9 , ma non ho trovato un cristiano che la vende o che me l'ha misurata , per vedere se andava bene

Appena lo provo vi faccio sapere.

Speriamo Bene
Kcnc? La monto io da 34,9 dimmi che misura vuoi sapere e te la rilevo. Per acquistarla chiedi a Dream  :wink_smilie:

bene  :biggrin2:, allora della conchiglietta ( peso - diametro - larghezza - profondità e codice fiscale)
mi potresti misurare anche lunghezza e diametro del perno - pin che tiene il reggisella ( dove vanno le viti )

grazie
Daimetro: 32mm
larghezza max:52,5mm
altezza max:19,2mm
codice fiscale: kcnc123piripiripìStellA  :bleh:
lunghezza perno non saprei, ho l'hardwere Kcnc su thomson con altro sistema di fissaggio.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2010, 07:40:03 pm »
Si,non l'ho usata per tantissimo tempo,ma all'inizio anch'io mi portavo dietro l'originale,poi ero abbastanza tranquillo,poi la cambiai perchè con la sella con il carro in carbonio non aveva abbastanza range per l'inclinazione ed ho dovuto rimettere quella in alluminio con piu corsa disponibile!!!!

Anche io mi porterò dietro la Paduano ( da 0,5 di spessore )  così sto su una BOTTE DI FERRO  :biggrin2:
Okkio,che, più che la botte, ci vorrà una mutanda di ferro! :laughing1:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2010, 10:09:09 pm »
Guarda  sono curioso :biggrin2:

anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?

ragazzi senza fede...... :no:     ce li ho ancora ....tutti e sei  custoditi gelosamente....e intatti!!

http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,33.0.html

piccionipier

  • Visitatore
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2010, 09:35:32 am »
Guarda  sono curioso :biggrin2:

anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?

ragazzi senza fede...... :no:     ce li ho ancora ....tutti e sei  custoditi gelosamente....e intatti!!

http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,33.0.html

li hai usati alla fine ? o paura  :77:

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2010, 10:24:04 am »
Mhhh! Ovviamente l'ho buttata, anche se dovrei averne un pezzo che ho sezionato ed esaminato. Il colpo ricevuto a seguito di un impennata per evitare un tronco di 7-8 cm ha scaricando il peso del busto sulla sella. Questo è stato sufficiente a  far cedere DI SCHIANTO la conchiglia.La mia fortuna è stata che la stessa, proprio perchè in carbonio si è Sfogliata per capirci, proprio come il dolce tipico napoletano. I vari strati di fibra  si sono separati uno dall'altro , ma tutto è rimasto al suo posto.
Se stasera trovo il pezzetto conservato posto le foto.
Saluti

Offline melges

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Marina di Massa Tuscany
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2010, 11:17:53 am »
Scusate la mia ignoranza il post e cominciado dicendo che si creava una nuova conchiglia in carbonio per aver un bel risparmio di peso, ma se poi mi porto in tasca quella vecchia di sicurezza penso che ci sia un aggravio (di peso) giusto? Secondo me se uno ci corre veramente meglio avere un pezzo affidabile che stare nel vero senso della parola con il culo strizzato!
Quando la testa non basta il cul sovrasta

piccionipier

  • Visitatore
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2010, 03:40:45 pm »
io sicuramente prima la testerò in allenamento, poi se mi resiste un mese, la porto anche in gara.

piccionipier

  • Visitatore
Re: Conchiglia Reggisella Carbonio
« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2010, 08:53:20 pm »
provata oggi 2-3 minuti giro di prova della MTB che mettero' nella gallery a breve ( SIAMO A 9.300 gr ) senza adesivi.
Per oggi ha tenuto