Autore Topic: dilemma xx  (Letto 11865 volte)

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Vitto

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Re: dilemma xx
« Risposta #60 il: Gennaio 27, 2010, 09:41:35 am »
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Io so che le gambe menavano e saltavo di brutto sulla sella..e NON ERO CON QUELLI DELLA SCOTT..ma ero in mezzo al gruppo!

Offline AREM

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Re: dilemma xx
« Risposta #61 il: Gennaio 27, 2010, 11:45:24 am »
Dopo tutto questo "leggere" ho capito che i rapporti della doppia sono più personali della scelta sella.Insomma bisogna provare e poi decidere la più idonea a se e ai percorsi o gare che in prevaleza si fanno.Magari un anno lo si fa con il 40,uno con il 42 e alla fine si decide.Io per quest'anno vado di 40-24 con 11-32.

Offline nicolachevola

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Re: dilemma xx
« Risposta #62 il: Febbraio 01, 2010, 06:43:04 pm »
qualcuno sa dove sta scritta la rapportatura delle cassette XX? sul sito non la trovo

grazie.

Offline eliflap

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Re: dilemma xx
« Risposta #63 il: Febbraio 01, 2010, 06:46:00 pm »
l'ho postata io ..mmmm forse sul topic flash ???

edit :  no... è qui:

http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,10217.msg120670.html#msg120670

11-12-14-16-18-21-24-28-32-36
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2010, 06:53:03 pm da eliflap »

Offline manuel72

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Re: dilemma xx
« Risposta #64 il: Febbraio 04, 2010, 02:48:07 am »
Arrivata finalmente la Alma G team, completa XX con pacco 11/36 e guarnitura 39/26   :naughty:
Domenica tempo permettendo la striglio un po' e poi posto foto con recensione, farò il giro che ho fatto domenica scorsa, pari pari, fatto con la mia "vacchia" ALma team in modo da avere lo stesso metro di misura.
Sarà un giro "tosto", 43 km x 1500 mt di dislivello iper tecnici, muri in salita che sfiorano anche il 35%, salite lunghe con continui cambi di pendenza, discese tecnicissime con radici, solchi  e muri di roccia, insomma qualcosa da mettere a dura prova tutto il mezzo! :naughty: :77:
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Offline Megavalanche

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Re: dilemma xx
« Risposta #65 il: Febbraio 04, 2010, 09:28:03 am »
Esatto con il 39 non vai da nessuna parte , al massimo in salita , poi in discesa ed in pianura vai fuori giri, provare per credere
con il 42/11 a 110 pedalate al minuto vai a circa 53km/h con il 39 a 49.
a 90 pedalate al minuto 43 contro 40.
non mi sembra una differenza penalizzante su una bici da xc.
mentre i due denti in meno sulla corona piccola possono aiutare.

Offline alone

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Re: dilemma xx
« Risposta #66 il: Febbraio 04, 2010, 09:50:54 am »
Esatto con il 39 non vai da nessuna parte , al massimo in salita , poi in discesa ed in pianura vai fuori giri, provare per credere
con il 42/11 a 110 pedalate al minuto vai a circa 53km/h con il 39 a 49.
a 90 pedalate al minuto 43 contro 40.
non mi sembra una differenza penalizzante su una bici da xc.
mentre i due denti in meno sulla corona piccola possono aiutare.
come uno che sta' fermo e vede passare uno a passeggio...dopo 10 secondi è gia' andato....

Offline Megavalanche

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Re: dilemma xx
« Risposta #67 il: Febbraio 04, 2010, 09:56:27 am »
Esatto con il 39 non vai da nessuna parte , al massimo in salita , poi in discesa ed in pianura vai fuori giri, provare per credere
con il 42/11 a 110 pedalate al minuto vai a circa 53km/h con il 39 a 49.
a 90 pedalate al minuto 43 contro 40.
non mi sembra una differenza penalizzante su una bici da xc.
mentre i due denti in meno sulla corona piccola possono aiutare.
come uno che sta' fermo e vede passare uno a passeggio...dopo 10 secondi è gia' andato....
vorrei vederti andare in bici (gara o non) e vedere per quanti secondi superi i 45 km/h in un percorso xc/gf

Offline oniriko77

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Re: dilemma xx
« Risposta #68 il: Febbraio 04, 2010, 10:11:54 am »

Alla fine trovo più utile sfruttare in salita meglio in gare di xc vero (non dico i piattoni a giri, ma le gare con dislivello serio) rapporti come il 40 o il 39 davanti...
[/quote]

superquotone, è proprio quello il vantaggio di avere la 40, che si può sfruttare di più senza scendere tutte le volte con il deragliatore sulla corona inferiore appena c'è un cavalcavia.


Offline oniriko77

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Re: dilemma xx
« Risposta #69 il: Febbraio 04, 2010, 10:27:42 am »
Esatto con il 39 non vai da nessuna parte , al massimo in salita , poi in discesa ed in pianura vai fuori giri, provare per credere

dipende se stai parlando di gare o di uscite normali dove magari in una discesa asfaltata può essere utile spingere un rapporto maggiore.

in gara il 39-11 va bene, raramente potrebbe accadere di andare fuorigiri.
In pianura poi... voglio davvero vedere chi spinge efficacemente il 39-11 su un percorso MTB in pianura, per me pedalata efficace vuol dire pedalare con un'alta frequenza.

Per il discorso delle volate... dipende a che velocità arrivate alla volata... arrivate a 40kmh a 300metri dall'arrivo ???  :biggrin2: credo quasi mai.
Di solito si arriva a velocità ben inferiori, e se si arriva a 30kmh o meno che fate ? scalate subito al 42-11 ?
quindi anche qua il 39 può fare bene il suo lavoro.

Offline alone

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Re: dilemma xx
« Risposta #70 il: Febbraio 04, 2010, 11:00:59 am »
Esatto con il 39 non vai da nessuna parte , al massimo in salita , poi in discesa ed in pianura vai fuori giri, provare per credere
con il 42/11 a 110 pedalate al minuto vai a circa 53km/h con il 39 a 49.
a 90 pedalate al minuto 43 contro 40.
non mi sembra una differenza penalizzante su una bici da xc.
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vorrei vederti andare in bici (gara o non) e vedere per quanti secondi superi i 45 km/h in un percorso xc/gf

 :laughing1: va gia' bene se li supero su asfalto , io..figuriamoci...
ma gente agonista che mi sale su' per la montagnola col 44 davanti, hai voglia se li tira i 45km/h  per 1 km o +..!!

Offline albymony

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Re: dilemma xx
« Risposta #71 il: Febbraio 04, 2010, 02:39:39 pm »
ciao a tutti visto che non ci si riesce a mettere d'accordo e che la scelta è troppo personale ho deciso di prenderli tutti e 4 cosi in base al percorso che vado ad affrontare posso scegliere anche perche con la guarnitura xx bb30 è un attimo sostituire le corone!!!

Offline Faustino

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Re: dilemma xx
« Risposta #72 il: Febbraio 04, 2010, 04:40:30 pm »
tagliato la testa la toro poi facci sapere pero....

Offline albymony

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Re: dilemma xx
« Risposta #73 il: Febbraio 04, 2010, 08:16:18 pm »
allora oggi prima uscita con il 42 28  /11 34 percorso abbastaza duro sui colli euganei 70 fuori strada 30 asfalto salite impegnative 2 dislivello 900 m km 32 per quanto riguarda il 28 sicuramente nei tratti piu impegnativi soprattutto ora che la forma non è al top effettivamente due denti in meno non farebbero male mentre per quanto riguarda il 42 invece è una bella sorpresa soprattutto per le salite in asfalto con pendenze non impossibili si usa molto di piu che il 44, abbinato al 34 dietro per ora il 36 è ai box fino a che non mi arrivano le altre ruote,domenica provo il 39 26  su percrso simile ma con piu dislivello poi posterò i miei commenti 

Offline crysby

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Re: dilemma xx
« Risposta #74 il: Febbraio 04, 2010, 09:22:28 pm »
ho usato per tutta la stagione passata il 40/26 con 11/34 in GF e XC...mi sono trovato benissimo :63: sia in salita che in discesa e non sono mai andato fuori giri...voglio proprio vedere quanti di noi riescono a spingere il 40/39/11 in pianura e andare fuori giri :shifty:

ora ho messo il 39/26 :biggrin2:...