Autore Topic: telaio bike corsa  (Letto 691 volte)

Offline hercules20

• Newbie
  • *
telaio bike corsa
« il: Gennaio 27, 2010, 01:25:33 pm »
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo porgervi una domanda dato che leggendo un po' sul forum ho visto che c'è molta gente appassionata e profesionale, quindi chi meglio di voi potrebbe risolvermi questo alcano..
Da anni esco in mtb ho una bella scott che ancora va alleggerita a dovere, ma prima di iniziare l'operazione di alleggerimento, volevo acquistare una bici da corsa visto che spesso mi capita di dover uscire da solo e fare stada , volevo chiedervi visto che in questo momento le mie risorse finanziare sono esigue di consigliarmi una bike che potesse avere un telaio successivamente in grado di essere upgradato al meglio con carbonio e altro............ ovviamente col tempo e pian piano..
Non vorei ritrovarmi a dire la fatidica frase... "il telaio no ne vale la pena"
Io sono alto 1.71 e peso circa 65 kg voi cosa mi consigliate di prendere anche come misura....
Ovviamente se ci sono persone che devonovendere la sua bici e si riconoscono in queste condizioni possiamo tranquillamente parlarne.....

Un grazie anticipato a tutti quelli che vogliono aiutarmi...

Offline Garrison

• Hero Member
  • Eta': 37
Re: telaio bike corsa
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2010, 07:45:20 pm »
CIAO io valuterei lacquisto di un telaio usato o della stagione scorsa,cosi' risparmi un po' e magari puntare su un telaio di media-alta gamma. Tipo il vecchio Scott CR1 leggero e performante
ciao
Ciao!

Online lawilliam

• Full Member
  • Eta': 33
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2010, 10:13:37 pm »
il nuovo te lo sconsiglio.calcola almeno 1500-1800 euro per una bici decente con telaio in carbonio,ovviamente di marchi non prestigiosi ma buoni ugualmente.un mio amico ha appena acquistato una frw in carbonio con gruppo veloce a 1500 euro.sull'usato hai piu' margine di qualita e puoi trovare occasioni magari con qualche annetto ma ancora in ottimo stato. :cheers:

Online oniriko77

• Hero Member
  • MTB: On one - Agogo - Frm
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2010, 10:24:49 pm »
bici con un ottimo telaio e forca da upgradare ?

dai ogni tanto un'occhiata all'outlet canyon
a me l'estate scorsa è andata bene e ho preso un bel mezzo con telaio ultimate CF a poco

Offline -Guru Oiro-

• Hero Member
  • Eta': 37
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet - Prototype urban
  • Road Bike: Rewel Csl
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2010, 01:09:03 pm »
....Io sono alto 1.71 e peso circa 65 kg voi cosa mi consigliate di prendere anche come misura....
...
La tua taglia dovrebbe essere un 52-53, con un cavallo nella norma.

Offline baciccia22

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2010, 04:36:23 pm »
io sono 173 e ho un canondale caad 9 mis 52