Autore Topic: Prova Flash Himode 1  (Letto 10831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #30 il: Marzo 28, 2010, 12:21:56 pm »
Advertisement
Giustissimo... "sensazione" quindi tutta da verificare,ma senza nessuna finalità...quando attacco il numero lo attacco alla flash...non si discute!

(piccolo grande OT...Il passaggio alla flash è stato per me difficile e pieno di incognite, e quindi, probabilmente l'avere le spalle coperte dal mio amato Taurine mi ha dato tranquillità.Il progetto scalpel è solo rimandato al 2011)


da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #31 il: Marzo 28, 2010, 01:39:11 pm »
si potrebbe aprire una discussione su questo, ma da altre opinioni lette,il succi è che le full oramai sono inutili... (o meglio dire che le front a parte rare eccezzioni rendono melgio) poi lui potrà essere più preciso
------------------------------------------------------------------------

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #32 il: Marzo 28, 2010, 01:49:44 pm »
si potrebbe aprire una discussione su questo, ma da altre opinioni lette,il succi è che le full oramai sono inutili... (o meglio dire che le front a parte rare eccezzioni rendono melgio) poi lui potrà essere più preciso


eppure il test di un noto giornalista americano ha evidenziato questo :

Provate 3 bici differenti sullo stesso percorso, stesso biker etc etc ....

Vi metto in ordine le piu0 veloci
1)hardtail 29er
2)full 26er
3)front 26er


mah..........io non ci capisco piu' niente.............ed è anche colpa dei tuoi avatar.........basta  :no: :77:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #33 il: Marzo 28, 2010, 01:51:34 pm »
si potrebbe aprire una discussione su questo, ma da altre opinioni lette,il succi è che le full oramai sono inutili... (o meglio dire che le front a parte rare eccezzioni rendono melgio) poi lui potrà essere più preciso


eppure il test di un noto giornalista americano ha evidenziato questo :

Provate 3 bici differenti sullo stesso percorso, stesso biker etc etc ....

Vi metto in ordine le piu0 veloci
1)hardtail 29er
2)full 26er
3)front 26er


mah..........io non ci capisco piu' niente.............ed è anche colpa dei tuoi avatar.........basta  :no: :77:
si vabbè... è cosa vecchia questa, ma oltre ad essere OT è anche molto poco obiettiva

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #34 il: Marzo 28, 2010, 01:58:52 pm »
si potrebbe aprire una discussione su questo, ma da altre opinioni lette,il succi è che le full oramai sono inutili... (o meglio dire che le front a parte rare eccezzioni rendono melgio) poi lui potrà essere più preciso

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  ?  ma dai

al limite le hardtail sono morenti

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #35 il: Marzo 28, 2010, 02:14:25 pm »
tutto il seguente discorso è riferito ad un uso gare xc non freeride o pedalate ecologiche
_________________________________________________________________________________________________________________________

per gare le full sono inutili
le 26 al massimo sostituibili da front 29 (le full da 29 solo io le trovo inutilissime per xc?????)

lo dico dopo aver provato la scalpel, ottima bici pedali anche sullo sconnesso in piena comodità ma come prestazioni in un normale giro (ovviamente se mi metti un circuito sul greto la cosa è diversa..) le prende da una rigida, sia per il peso (mi riferisco ad un peso normale non alle tue  :biggrin2: ) sia per spinta rilasciata.

Potrei modificare la mia espressione dicendo che una full aiuta chi non ha tecnica, chi ha problemi alla schiena o qualche altra variante ma non sul fatto della prestazione pura in casi standard
Uno con i ca..i in discesa guadagna pochissimo con una full, cosa inversa invece non avviene in salita fra le 2 bici.

------------------------------------------------------------------------

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #36 il: Marzo 28, 2010, 02:34:58 pm »
Per quanto mi riguarda, ho gettato la spugna riguardo a questa diatriba...troppo complicata.Per il momento voglio pedalare molto e pensare poco.Con la flash ho fatto un piccolo passo "oltre" e ne sono piacevolmente sorpreso e soddisfatto dalle prestazioni complessive.Più avanti,non nascondo che se faranno una full particolarmente leggera e performante, mi piacerebbe averne di nuovo una   
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: Prova Flash Himode 1
« Risposta #37 il: Marzo 28, 2010, 02:35:30 pm »
sono appena tornato da una gara del campionato toscano UISP e su un percorso XC abbastanza nervoso e con salite non lunghe ma piccoli strappi devo dire che la Flash è una meraviglia,naturalmente secondo me queste prove o test andrebbero fatte con situazioni simili,mi spiego,io stamani stavo benissimo,a Monteriggioni quindici giorni fà ero imballato,quindi ha volte va visto anche il discorso condizione,resta il fatto che come telaio è superiore al taurine che ho avuto per due anni,quindi vedremo durante la stagione il suo comportamneto e la nostra condizione.

 :63: :63: