io ho accattato il solo telaio flash, quindi niente reggisella save.Per il momento ho montato un frm in carbonio con speedneedle.Per ora ho fatto due belle uscite, una in solitaria e una in gruppo
Mi è sempre piaciuta la taurine perchè non è a mio avviso un telaio brutale anzi...la considero una front comoda, eppure l'abbinamento con
speedneedle l'avevo abbandonato pur con reggisella kcnc scandium che è tutt'altro che rigido.Con la flash invece...diciamo che ho avuto l'impresione di maggior comodità.Il telaio assorbe molto, è a mio avviso una bici comoda, ma bisognerà affrontare le prime gare lunghe per poterlo affermare.La cosa che mi è piaciuta subito è che dove la taurine mi saltellava un poco, cioè nei tratti sconnessi percorsi in velocità e nelle discesine accidentate la flash rimane molto più ferma.Non posso dire nulla invece del comportamento in salita perchè ritengo sia troppo difficile valutare una differenza simile tra telai front a questo livello.Avrò modo di valutarlo nel tempo in quanto le ho ambedue e montate esattamente allo stesso modo, ma rimane comunque il fatto che la flash cava ben 300gr alla maggioranza dei telai in commercio e in salita non sono pochi.
Voglio dire anche io che non fa piacere sentirsi contestare un peso.Lo trovo di cattivo gusto e l'ho già detto in altra occasione.Tra l'altro visto che siamo sul Light-Bikes forum è come demolirne un pilastro sul quale si basa.Tenetevele per voi certe perplessità...non costa nulla, e fra l'altro quello che comunque resta è che con una flash hai sotto al culo 950gr di carbonio e una forka che non arriva a 1200gr, quindi vero o non vero se vuoi stare a 8,3kg senza svenarti è già un bel vantaggio....