Autore Topic: [DISCHI FRENO] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (2010) [57g]  (Letto 14425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #30 il: Febbraio 26, 2010, 04:05:22 pm »
Advertisement
vanno e frenano bene nonostante non siano ancora perfettamente rodati con impianto XX mentre con gli R1 non mi soddisfano, ma sono sicuro che non sono i dischi ma l'impianto...
in che senso non ti soddisfano con gli R1? Modulabilità, potenza??
qualcun'altro li usa già con impianto R1??

Io sto usando i dischi c-ti modello vecchio con R1 e secondo me è un problema di pastiglie più che di impianto, le organiche formula non è che siano qualitativamente eccelse.... nel montare swissstop (o koolstop che vanno bene uguale) la frenata è cambiata dal giorno alla notte.
Nel mio caso potenza e modulabilità sono ad un livello eccellente, ora con i dischi modello nuovo penso che le cose non possano far altro che migliorare...
Giusto per la cronaca il rodaggio dei dischi in titanio è stato piuttosto lungo e per arrivare al 100% delle prestazioni mi ci sono voluti all'incirca 400-500 km

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #31 il: Febbraio 26, 2010, 04:38:56 pm »
vanno e frenano bene nonostante non siano ancora perfettamente rodati con impianto XX mentre con gli R1 non mi soddisfano, ma sono sicuro che non sono i dischi ma l'impianto...
in che senso non ti soddisfano con gli R1? Modulabilità, potenza??
qualcun'altro li usa già con impianto R1??

Io sto usando i dischi c-ti modello vecchio con R1 e secondo me è un problema di pastiglie più che di impianto, le organiche formula non è che siano qualitativamente eccelse.... nel montare swissstop (o koolstop che vanno bene uguale) la frenata è cambiata dal giorno alla notte.
Nel mio caso potenza e modulabilità sono ad un livello eccellente, ora con i dischi modello nuovo penso che le cose non possano far altro che migliorare...
Giusto per la cronaca il rodaggio dei dischi in titanio è stato piuttosto lungo e per arrivare al 100% delle prestazioni mi ci sono voluti all'incirca 400-500 km

Non mi sforzerò mai abbastanza di dirlo... non usate le pastiglie Formula SIMIL-organiche!  :thumbdown:
Andate di Swissstop o Koolstop organiche!  :63:

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #32 il: Febbraio 26, 2010, 04:56:12 pm »

Giusto per la cronaca il rodaggio dei dischi in titanio è stato piuttosto lungo e per arrivare al 100% delle prestazioni mi ci sono voluti all'incirca 400-500 km

 :77: :77: :77:

Azz... quano hai concluso il rodaggio del disco, hai da cambiare le pasticche...  :no:

gianzu

  • Visitatore
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #33 il: Febbraio 26, 2010, 05:01:22 pm »
Non mi sforzerò mai abbastanza di dirlo... non usate le pastiglie Formula SIMIL-organiche!  :thumbdown:
Andate di Swissstop o Koolstop organiche!  :63:
come sarebbe simil organiche?? Sapevo di alcune marche che dichiarano le loro pastiglie organiche quando  in realtà non lo sono al 100 %, ma di formula no.....

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #34 il: Febbraio 26, 2010, 05:07:21 pm »
come sarebbe simil organiche?? Sapevo di alcune marche che dichiarano le loro pastiglie organiche quando  in realtà non lo sono al 100 %, ma di formula no.....

Ora lo sai...

gianzu

  • Visitatore
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #35 il: Febbraio 26, 2010, 05:11:11 pm »
come sarebbe simil organiche?? Sapevo di alcune marche che dichiarano le loro pastiglie organiche quando  in realtà non lo sono al 100 %, ma di formula no.....

Ora lo sai...
beh..... buono a sapersi. Così quando ( :shifty: prima o poi ci arrivo....) ti ordinerò i dischi so cosa devo fare.....

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #36 il: Febbraio 26, 2010, 05:16:10 pm »
vanno e frenano bene nonostante non siano ancora perfettamente rodati con impianto XX mentre con gli R1 non mi soddisfano, ma sono sicuro che non sono i dischi ma l'impianto...
in che senso non ti soddisfano con gli R1? Modulabilità, potenza??
qualcun'altro li usa già con impianto R1??
Ho fatto il paragone con impianto xx e con R1 xchè li ho entrambi e comfrontandoli a parità di disco, ho notato molta differenza. Probabilmente con dischi in ti non sono adatte le pastiglie org Formula mentre le org originali Avid vanno meglio.
Secondo me c'è anche un abisso tra i due impianti a favore di XX ma questo è un discorso a parte che non ha niente a che vedere con il tipo di dischi che si utilizza.

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • Località : Ancona
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #37 il: Marzo 04, 2010, 05:09:35 pm »
Beh, il titanio costa un bel po' di più dell'alluminio e dura anche di più!!

Il prezzo non è dato solo il costo del titanio, ma anche dai trattamenti meccanici e di rivestimento che sono altrettanto costosi...

Anche la progettazione non ha costi indifferenti, la forma è frutto di studi accurati, non è un disegno campato a caso.  :shifty:

Infatti la pista SramXX e' piuttosto simile,  :blush:, o viceversa  :cheers:

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • Località : Ancona
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #38 il: Marzo 04, 2010, 05:10:55 pm »
Comunque splendidi, attualmente in cima alla lista dei desideri.  :wink_smilie:

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #39 il: Marzo 04, 2010, 07:47:02 pm »
vanno e frenano bene nonostante non siano ancora perfettamente rodati con impianto XX mentre con gli R1 non mi soddisfano, ma sono sicuro che non sono i dischi ma l'impianto...
in che senso non ti soddisfano con gli R1? Modulabilità, potenza??
qualcun'altro li usa già con impianto R1??
Ho fatto il paragone con impianto xx e con R1 xchè li ho entrambi e comfrontandoli a parità di disco, ho notato molta differenza. Probabilmente con dischi in ti non sono adatte le pastiglie org Formula mentre le org originali Avid vanno meglio.
Secondo me c'è anche un abisso tra i due impianti a favore di XX ma questo è un discorso a parte che non ha niente a che vedere con il tipo di dischi che si utilizza.

 :sbavon: :sbavon: :sbavon: bene...bene...musica per le mie orecchie : qualche giorno fa ho ordinato gli avid xx ! :punk:

Maximus

  • Visitatore
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2010, 09:50:07 am »
Li sto usando con pastiglie originali Avid organiche, non fanno nessun rumore, non stridono e non ululano.
Rispetto agli Hope che usavo manca ancora un pò di potenza, poca, ma non sono ancora rodati bene, li ho usati 4 volte...e la frenata è già buona!
Rispetto a quelli in alu dello stesso peso che ho provato (Stan e Scrub) non c'è paragone!!!

Quindi le organiche Avid vanno bene? Chiedo perchè a breve vorrei prendere dei dischi e se ho voglia di spendere questi sono in cima alla lista! Ho anch'io impianto XX però se metto le Kool-Stop o Swiss stop raccomandate non trovo con la piastrina in alu mentre le Avid si trovano...Che mi dite , considerato che li utilizzate da un pò, su rumorosità, potenza ecc..? Parlate...parlate  :sbavon:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2010, 03:28:31 pm »
dopo alcuni Km di rodaggio, i miei frenano bene.
Anzi, il mio impianto R1 ha acquistato anche un pò di modulabilità.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2010, 03:31:30 pm »
dopo alcuni Km di rodaggio, i miei frenano bene.
Anzi, il mio impianto R1 ha acquistato anche un pò di modulabilità.

Vedi che sono quasi miracolosi...  :laughing1:

Io aspetto con ansia l'impianto XX, credo ci sia un notevole margine di miglioramento.  :naughty:

Offline melges

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Marina di Massa Tuscany
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #43 il: Febbraio 17, 2011, 10:52:33 pm »
Ecco il mio fortunato  :bleh:

Quando la testa non basta il cul sovrasta

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re: [Disco 160mm] Carbon-ti X-Rotor Full Titanium (57gr)
« Risposta #44 il: Febbraio 19, 2011, 10:49:53 pm »
 :dry: