Autore Topic: Look anti-Alegen: 7350 grammi...  (Letto 9284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #30 il: Febbraio 14, 2010, 12:44:12 pm »
Advertisement
anche a me non piacciono alcuni particolari come ritengo sballato l'assetto
però la zona guarnitura è perfetta

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #31 il: Febbraio 14, 2010, 12:44:45 pm »
se notate... sul nostro forum stava proprio spiando la look di Alegen..... MMMMMMMMM
comunque vedo troppi controsenso su questa bici che io mai mi sognerei di abbinare:
comandi nobu... manubrio schmolke.... poi quei mozzi e quegli sganci... mah
Per la taglia, in effetti è comunque alto, da quello che vedo sembra abbia un anca corta, un busto corto e lo stinco lungo... boh.

Mi sa che è un altro che prende info a "pezzi e bocconi" da un forum e l'altro...  :shifty:
Probabilmente anche riguardo alla lunghezza di femore o tibia, probabilmente non ha fatto troppi ragionamenti...

Amaranth

  • Visitatore
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #32 il: Febbraio 14, 2010, 12:55:30 pm »
Ma dai il tipo si è perso 1kg per strada, saranno 8350.

Poi vorrei vedere come va bene il cambio sul 32...:dry:

Offline Giacantemeu

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.430
  • Località : Carpignano Salentino
  • Giaiacant
  • MTB: Bmc TE01
  • Road Bike: SCOTT Speedster
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #33 il: Febbraio 14, 2010, 01:21:18 pm »
Beh,tralasciando la sua altezza e la taglia del telaio per me è una bike veramente ok!

forse ha un po esagerato nel mettere il cambio dura ace, poteva mettere benissimo un x.O.
Per il dera invece mi piace !!!

avrei sostituito l'attacco con qualcos'altro a trama...

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #34 il: Febbraio 14, 2010, 01:57:59 pm »
Aspettate signori....  :biggrin2: In questa configurazione non pesa 7350... Questa è la configurazione "Heavy Duty" con ruote scazze da 8kg... Pesa 7350 con le ruote che utilizza in gara, che però non è dato sapere come siano montate se non con cerchi ZTR Race...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #35 il: Febbraio 14, 2010, 02:50:47 pm »
Aspettate signori....  :biggrin2: In questa configurazione non pesa 7350... Questa è la configurazione "Heavy Duty" con ruote scazze da 8kg... Pesa 7350 con le ruote che utilizza in gara, che però non è dato sapere come siano montate se non con cerchi ZTR Race...

Cerchi Race 7000 con copertoni Stan's Crow (praticamente slick) con 70ml di lattice... Sinceramente mi lascia perplesso il peso della bici da "race day"... Ha anche scritto che sta ultimando le ruote coi Podium MMX + Rocket Ron da 389gr ciascuno...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #36 il: Febbraio 14, 2010, 02:59:10 pm »
Aspettate signori....  :biggrin2: In questa configurazione non pesa 7350... Questa è la configurazione "Heavy Duty" con ruote scazze da 8kg... Pesa 7350 con le ruote che utilizza in gara, che però non è dato sapere come siano montate se non con cerchi ZTR Race...

Cerchi Race 7000 con copertoni Stan's Crow (praticamente slick) con 70ml di lattice... Sinceramente mi lascia perplesso il peso della bici da "race day"... Ha anche scritto che sta ultimando le ruote coi Podium MMX + Rocket Ron da 389gr ciascuno...




i crow saranno pure slick ma pesano 410 g..........


piu' che altro io non credo che risparmi tutto sto peso dalle sole ruote..... :no:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #37 il: Febbraio 14, 2010, 10:05:27 pm »
è tutto il giorno che mi fischiano le orecchie... ahah, adesso ho capito perchè!!

intanto vorrei ringraziare il boss per avermi fatto pubblicamente il solletico al pancino, e anche sergiosgrilli per aver fatto la stessa cosa privatamente qualche giorno addietro; fa sempre piacere constatare che ci sono tante persone che si proccupano per te  :shifty:
in effetti, mi sono iscritto al forum di mtbr proprio per vedere le foto segnalate da sergio

venendo alla bike in oggetto, devo dire che la cosa che mi piace di più.. sono proprio le foto e gli sfondi; sulla bici ci sono tante cose contestabili, secondo me; intanto la guarni 44-30 comporta evidentemente delle rinunce; poi vorrei proprio vedere la funzionalità del cambio durace con il pacco 11-32; io ho uno sram x.0 gabbia corta in una bike che uso solo su strada, e so bene che oltre il 27 non si va; poi i nobu shifter.. io non li ho mai usati e non mi pronuncio, però considerando che tanti contestano ai rotanti sram il fatto che scivolano di mano, di questi cosa direbbero??

insomma secondo me è la classica bici in cui la sottile linea rossa che separa la ricerca del peso dalla funzionalità è stata varcata ampiamente
il peso, ammesso che sia quello, è apprezzabile ma non ci farei mai a cambio
senza parlare poi della geometria... il reggisella look si chiama r5 in cui r sta per reverse, e 5 sono i mm di avanzamento/arretramento, quindi si può montare anche in quel modo, ma è veramente inguardabile

e comunque per quanto riguarda il peso, non è mica detto che non ci arrivi anche io.. :dev:
io però la foto sulla bilancia non la nascondo..  :wink_smilie:

ultima cosa: non mi ero accorto della foto in cui sta guardando la mia look; beh, non posso che ringraziarlo per aver contribuito a far sì che tale discussione sia la più vista di questo forum..  :winner_first_h4h:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #38 il: Febbraio 14, 2010, 10:34:01 pm »
Finalmente il pesciolino ha abboccato... e le sue risposte erano già scritte prima ancora che iniziassi questo thread provocatorio.  :dev:
Ovviamente la penso come Alessio...  :63:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #39 il: Febbraio 14, 2010, 10:43:28 pm »
sul fatto che un Dura Ace gestica la 11-32 però state sbagliando

la gestice eccome , è al limite ma ce la fà. a patto che sia a gabbia corta e NON super corta , ma quello in questione è un normale gabbia corta.

quindi la gestice eccome.

provate per credere.

gianzu

  • Visitatore
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #40 il: Febbraio 16, 2010, 10:12:39 am »
mah! Faccio fatica a credere che pesi quanto ha dichiarato, con o senza ruote ztr.........  :dry:

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #41 il: Febbraio 16, 2010, 10:21:48 am »
io la trovo azzeccatissima come abbinamenti

il nero opaco accompagnato al rosso c'è ovunque, cambio - deragliatore - sganci - rotori
per me è poco sotto gli 8kg

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #42 il: Febbraio 16, 2010, 11:17:16 am »
Mi piace assai di più quella di Alegen (sono anzioso di vederla con la thm) ancor di più quella di Gianzu.
Forse l'unica componente davvero interessante di questa mtb sono i dischi Scrubs Components.

gianzu

  • Visitatore
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #43 il: Febbraio 16, 2010, 12:17:30 pm »
Mi piace assai di più quella di Alegen (sono anzioso di vederla con la thm) ancor di più quella di Gianzu.
Forse l'unica componente davvero interessante di questa mtb sono i dischi Scrubs Components.


 :hail:  :biggrin2:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Look anti-Alegen: 7350 grammi...
« Risposta #44 il: Febbraio 16, 2010, 02:19:01 pm »
Mi piace assai di più quella di Alegen (sono anzioso di vederla con la thm) ancor di più quella di Gianzu.
:hail:  :biggrin2:

 :ranting2: :ranting2:  :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
 :thumbdown: :thumbdown:  :thumbdown: :thumbdown:  :thumbdown: :thumbdown:  :thumbdown: :thumbdown:

 :dry: :dry:  :dry: :dry:  :dry: :dry:  :dry: :dry:  :dry: :dry: