Autore Topic: Consigli pattini freno  (Letto 7730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2010, 09:28:03 am »
Advertisement
I freni sono Frm Cl2 Ti con kit e viteria dei team quindi ulteriormente alleggeriti,sono monofulcro ed  hanno la leva di demoltiplicazione 1:6 cioè se applichi una forza es.1kg sulla leva questa sui pattini verrà moltiplicata per 6kg. La leva è nel punto dove puoi vedere quel piolino color oro.
Ho avuto anch'io per un annetto quei freni (prima avevo i Dura Ace ed ora ho i Zero gravity  :biggrin2:) e non erano male come potenza in quella versione.
Un pò laborioso il montaggio, ma poi andavano bene nel complesso. :63:
Le prime uscite ho cercato di posizionare in modo equidistante i pattini dalle piste frenanti sembra difficile poichè non c'è vite di registro, ma mi sono accorto  in seguito che basta solo allentare leggermente il perno principale in Ti e il bussolotto filettato che lo serra alla forcella, poi stringere nuovamente e mai più nessun problema, si fa una volta e lo si dimentica. Saluti

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2010, 09:48:43 pm »
Grazie a tutti x i consigli  :63:
Penso proprio mi prenderò le Swiss Top verdi...
Concludendo suppongo posso prendermi i pattini Swiss Top x Shimano,visto che sui freni posso montare pattini Dura Ace  :rm_shifty:
Se qualcuno deve far compere in qualche sito dove vendono questi pattini,mi faccia sapere in MP  :whistling2: così dividiamo le spese.
Fare un'ordine x 4 pattini non mi pare furbo...  :no:

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2010, 11:09:49 pm »
Grazie a tutti x i consigli  :63:
Penso proprio mi prenderò le Swiss Top verdi...
Concludendo suppongo posso prendermi i pattini Swiss Top x Shimano,visto che sui freni posso montare pattini Dura Ace  :rm_shifty:
Se qualcuno deve far compere in qualche sito dove vendono questi pattini,mi faccia sapere in MP  :whistling2: così dividiamo le spese.
Fare un'ordine x 4 pattini non mi pare furbo...  :no:

Potrebbe interessare anche a me comprare dei pattini freno piu' performanti, se hai pazienza.
Sai dirmi dove vorresti prenderli?

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2010, 11:18:18 pm »
Grazie a tutti x i consigli  :63:
Penso proprio mi prenderò le Swiss Top verdi...
Concludendo suppongo posso prendermi i pattini Swiss Top x Shimano,visto che sui freni posso montare pattini Dura Ace  :rm_shifty:
Se qualcuno deve far compere in qualche sito dove vendono questi pattini,mi faccia sapere in MP  :whistling2: così dividiamo le spese.
Fare un'ordine x 4 pattini non mi pare furbo...  :no:

Potrebbe interessare anche a me comprare dei pattini freno piu' performanti, se hai pazienza.
Sai dirmi dove vorresti prenderli?

Hai un messaggio privato...  :whistling2:

Offline trimaliteam.eu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 195
    • trimaliteam.eu
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2010, 03:54:34 pm »
q8

molti pattini rossi in commercio sono in sughero es. i Corima e sono SOLO per il carbonio

fine q8

Che strano, io uso da anni i corma prorpio su cerchi Ameriacn Classic 350 pro e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi funzionano stra bene.
Quali sarebbero le problematiche? Li uso anche su cerchi Zefiro K52 e anche li frenano benissimo.

Grazie.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2010, 05:24:06 pm »
Ciao ok , non ho detto che hanno controindicazioni, ho detto solo che sono per carbonio. Sperimentare e capire che vanno bene anche per quel cerchio o quello... è un parere soggettivo. Ad esempio qualcuno ha usato pattini normali su cerchi con riporto ceramico. Qualcuno ha fatto il contrario (pattino ceramico su cerchio normale e ha rovinato il cerchio) tentare non nuoce...qualche volta si!
Anch'io sono per la sperimentazione, altrimenti oggi non avremo lattice, sigillanti, doppie con cambi stradali etc etc.
In ogni caso il tuo apporto è utilissimo ed indicativo  :cheers:
Saluti

Offline trimaliteam.eu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 195
    • trimaliteam.eu
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2010, 08:54:15 am »
 :63:

Esatto, e ti dirò di più, frenano talmente bene su pista in alluminio che li uso solo all'anteriore, al posteriore non ne sento il bisogno, sarei portato a bloccare facilmente.
Il tutto con freni Zero Gravity  :winner_first_h4h: che trovo veramente ottimi, solo un pò rognosi da settare ogni volta che monto/smonto le ruote (come riportato anche da altri che li usano).
:cheers:

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: Consigli pattini freno
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2010, 10:21:42 pm »
io ho provato e ho ancora montati i jagwire rossi sulla bdc sono veramente spettacolari bella modulabilità e bloccano anche bene se si vuole frenare veramente forte. cosa bella é che li ho da più di 2500km e non sono ancora da cambiare.