Autore Topic: alligator i-link vorrei conoscerle meglio....  (Letto 589 volte)

Offline dandivale

• Utente Sostenitore 2012
  • Hero Member
  • Eta': 43
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: flash hi-mod 1 29er
alligator i-link vorrei conoscerle meglio....
« il: Febbraio 15, 2010, 01:44:20 pm »
 :blush: in passato ho sempre rifiutato questo upgrade  :blush: adesso invece che sono più "maturo" ed alla disperata ricerca di grammi  :sbavon: ed ho dunque deciso di intervenire  :naughty: ed effettuare il fatidico cambio di guaine.... il "problema" se così lo si vuole chiamare è quello che non ho ancora ben capito in totale
(per bdc dunque cambio e freni) quanto in effetti si possa risparmiare , ho fatto un paio di conti "della serva" e mi pare si possano limare circa 70 grammi... a voi risulta ? 
per il montaggio invece direi che non ci siano problemi inquanto se non ho capito male nella confezione ci sono chiare istruzioni.... non ho invece ben capito se c'è differenza, all'atto dell'acquisto, tra quelle per i freni e quelle per il cambio e se si differenziano magari anche per il liner interno  :wacko: , insomma, ho letto parecchie discussioni a riguardo, ma forse mi sono ancora più incasinato le idee piuttosto che chiarirmele  :wacko:   help .. :cheers:   

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Eta': 21
  • Gab
Re: alligator i-link vorrei conoscerle meglio....
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2010, 01:53:03 pm »
Ti rispondo io visto che sono nella tua stessa situazione ed ho fatto gia' qualche ricerca :

vi sono sia quelle per cambio che per freno (meno costose delle prime di circa 10 euro)

i 70 grammi da te ipotizzati corrispondono circa ai miei, (solo cambio) poco meno di 50 g (utilizzando un trucchetto consigliato da max67mtb per utilizzare un solo pacco di guaine)

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2010, 03:55:48 pm »
quale sarebbe questo trucchetto? :blush:

Online EnZo_92

• Sr. Member
  • Eta': 19
  • MTB: On-one scandal 29 custom
  • Road Bike: Haibike speed sl custom
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2010, 04:23:22 pm »
suppongo siano dei nottolini da inserire nelle guide per la guaina in modo da poterla "spezzettare"
Enzo...

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Eta': 21
  • Gab
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2010, 05:14:04 pm »
suppongo siano dei nottolini da inserire nelle guide per la guaina in modo da poterla "spezzettare"

giusto, come suggerito dall'amico max posso inserire dei nottolini e spezzare la lunghezza delle guaine in piccole parti.......invece della guaina completa dal manettino al cambio.......

Offline mastro

• Hero Member
  • Eta': 38
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2010, 06:52:52 pm »
Salve, mi inserisco per una domanda al volo: qualcuno sa dove trovare solo il liner anche di altre marche o per altri utilizzi? Grazie!!!