Autore Topic: Guarnitura FSA K-FORCE Light BB30 "FRENATA"  (Letto 13794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AREM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
Re: Guarnitura FSA K-FORCE Light BB30 "FRENATA"
« Risposta #30 il: Marzo 02, 2010, 11:11:42 am »
Advertisement
Forse si è intarversato un pò il perno durante lo smontaggio così da bloccare il cuscinetto sull'asse.Prova a fare così:rimontala facendo andare il cuscinettoa battuta e rismontala pian piano cercado di tenerla dritta.Se il cuscinetto viene via facilmente di nuovo forse c'è qualche problema nella sede del m.c.I miei senza estrattore non vengono via.

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: Guarnitura FSA K-FORCE Light BB30 "FRENATA"
« Risposta #31 il: Marzo 02, 2010, 01:12:42 pm »
Forse si è intarversato un pò il perno durante lo smontaggio così da bloccare il cuscinetto sull'asse.Prova a fare così:rimontala facendo andare il cuscinettoa battuta e rismontala pian piano cercado di tenerla dritta.Se il cuscinetto viene via facilmente di nuovo forse c'è qualche problema nella sede del m.c.I miei senza estrattore non vengono via.


in realtà era già capitato... :rm_shifty:
infatti ho impiegato una vita ad estrarre il cuscinetto col rischio di rovinarlo... :ph34r:
per questo avevo fatto attenzione a reinserire la il perno e addirittura ho pennellato lo stesso col grasso al litio per creare poca aderenza con l'interno del cuscinetto...

certo che questa guarnitura è nata male...
« Ultima modifica: Marzo 02, 2010, 01:19:25 pm da ®evenge »

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: Guarnitura FSA K-FORCE Light BB30 "FRENATA"
« Risposta #32 il: Marzo 02, 2010, 01:20:23 pm »
ho detto che si verifica spesso ?   :blink: non lo leggo io nelle mie parole
mi chiedo a volte come uno faccia a leggere tra le righe ....  :wacko:








ho detto "sembra"...
..perchè hai descritto la tecnica da utiliazzare in modo molto preciso "quasi" come se ti fosse spesso capitato...
non credo fosse offensivo...
accidenti bisogna stare attenti a come ci si esprime qui..    :wacko:

Offline Stump

  • Newbie
  • *
  • Post: 42
Re:Guarnitura FSA K-FORCE Light BB30 "FRENATA"
« Risposta #33 il: Marzo 14, 2012, 01:42:54 pm »
Domanda: dovrei montare una FSA K Force con perno da 24 mm su un telaio Specialized in carbonio con boccole pressfit (la guarnitura di primo montaggio è una Shimano). Noto che il perno fa un po' fatica ad entrare, però ho un po' paura ad usare la mazzetta su una guarnitura in carbonio. Devo per forza prendere il le boccole dedicate originali FSA? Pensavo fossero compatibili...

Offline andrea1

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.006
  • Località : Pisa
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Re:Guarnitura FSA K-FORCE Light BB30 "FRENATA"
« Risposta #34 il: Marzo 16, 2012, 07:35:10 pm »
Ho avuto lo stesso problema con una slk da strada peró... Era un problema solo di rodaggio, dopo la prima uscita era tutto a posto!
Ps. Ti do un consiglio: una volta montate, con il mazzuolo dai dei colpetti ai bracci delle pedielle, serve a metterle in asse. L'ho visto fare ai meccanici dei pro.
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores