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Eliminazione blocco al manubrio ROCK SHOX

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M5 Power:
Questo è un tuning semplice ed un po scontato,se uno è al corrente di come è composto il meccanismo,ho usato questo tipo di forcella da anni senza sapere della semplicità della cosa,perchè non lo avevo mai smontato,quindi credo che possa essere utile a qualcuno...

si rimuove il gate svitando il grano e lo si sfila facilamente.Al di sotto a tenere il comando si trova un seiger,rimuoviamolo:


al di sotto si trova la molla che dobbiamo rimuovere:



ora si puo rimontare il tutto senza la molla,oppure come ho fatto io,utilizzare un pomellino....



Tolto cosi in un colpo solo 50 grammi,vedremo se mantenerlo così,di sicuro la comodità del blocco sul manubrio non puo essere eguagliata....
ho serrato per bene il gate prima di rimuovere il tutto,cosi da non avere sorprese...

Maximus:
 :63: fatto sulle mie Sid. Un pò più laborioso ma abbastanza semplice. Tolta la cartuccia idraulica, svitate le due parti e tolta la molla. Rimontato il tutto e montata levetta originale (acquistata a parte) per l'azionamento sulla forcella.  :punk:

M5 Power:
quindi nelle sid nuove il discorso è diverso?

X-trasgrilli:
ti consiglio magari un pomellino leggermente più grande e comodo... sai non sempre è immediato arrivare al comando...

Maximus:

--- Citazione da: M5 Power - Febbraio 27, 2010, 05:49:07 pm ---quindi nelle sid nuove il discorso è diverso?

--- Termina citazione ---
Si, bisogna estrarre la cartuccia Motion Control(si svita con chiave da 24) e poi si smonta la stessa cartuccia sempre svitando e si toglie la molla, si riavvita il tutto ed il gioco è fatto. Poi per maggiore comodità nell'azionamento ho preso la levetta che RockShox vende in aftermarket. Per le sid team e world cup, quelle con la cartuccia motion control black box, viene venduta anche una levetta in carbonio molto carina che però costa un botto!!

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