Autore Topic: nastro giallo per cerchi ZTR  (Letto 939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuor leggero

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
nastro giallo per cerchi ZTR
« il: Aprile 22, 2010, 05:34:05 pm »
Advertisement
Leggo opinioni diverse in merito all'applicazione del suddetto nastro, sul sito si dice di partire dalla giuntura del cerchio (quindi nel punto diametralemnte opposto alla valvola) alcuni centimetri a monte di questa e poi dopo un giro completo terminare sempre alcuni cm dopo la giuntura, altrove ho letto invece che alcuni iniziano l'operazione proprio dalla valvola invece che dalla giuntura così da avere il raddoppio del nastro che (forse) favorirebbe la sigillatura della valvola. Addirittura qualcun altro dice di mettere sulla valvola prima della nastratura uno spezzone così da avere alla fine un triplo strato in zona valvola.

Ma poi alla fine tra peso della valvola e doppio o triplo spessore nella zona non si ha sbilanciamento in senso di peso rutante eccentrico??

Insomma dite la vostra su come fate.

Grazie 1000 :wink_smilie:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: nastro giallo per cerchi ZTR
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2010, 05:57:40 pm »
Semplice, vai sul sito Notubes e ti vedi il video


http://www.notubes.com/movietape.php
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: nastro giallo per cerchi ZTR
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2010, 06:56:34 pm »
Leggo opinioni diverse in merito all'applicazione del suddetto nastro, sul sito si dice di partire dalla giuntura del cerchio (quindi nel punto diametralemnte opposto alla valvola) alcuni centimetri a monte di questa e poi dopo un giro completo terminare sempre alcuni cm dopo la giuntura, altrove ho letto invece che alcuni iniziano l'operazione proprio dalla valvola invece che dalla giuntura così da avere il raddoppio del nastro che (forse) favorirebbe la sigillatura della valvola. Addirittura qualcun altro dice di mettere sulla valvola prima della nastratura uno spezzone così da avere alla fine un triplo strato in zona valvola.

Ma poi alla fine tra peso della valvola e doppio o triplo spessore nella zona non si ha sbilanciamento in senso di peso rutante eccentrico??

Insomma dite la vostra su come fate.

Grazie 1000 :wink_smilie:
mi pare proprio che sul loro sito (video)dicano invece la tua seconda ipotesi..si aprte da 7/8cm prima del foro valvola e facendo il giro si sovrappongono i lembi

Offline Ueuezaza

Re: nastro giallo per cerchi ZTR
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2010, 07:48:49 pm »
Io inizio sempre poco prima del buco del raggio più vicino alla valvola, faccio due giri e mi fermo poco prima del raggio dopo la valvola  :rm_shifty:. Capito?