Autore Topic: aiuto!!!  (Letto 1581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stingviola

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
aiuto!!!
« il: Marzo 30, 2010, 12:02:41 am »
ciao ragazzi...vorrei sapere da voi esperti come mi devo comportare con un grosso problema che mi assiste....ho comprato una specy tarmac con record ...da un amico tenuta in ottimi condizioni...il problema e' sorto dopo il cambio della catena....(diciamo l'ho fatto per scrupolo)..la catena (kcmc)quando spingo in salita salta facendomi fare delle piccole pedalate a vuoto..allora convinto che il problema fosse il pacco pignoni,sostituisco anche quello con un miche supertype...e cosa succede....quando spingo, solito problema...il meccanico mi dice che servono 200-300km in modo che la catena si allinei con il pignone....ma e' vero???

per favore datemi suggerimenti....perche' cosi' e' un patire andare in bici....

saluti daniele

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: aiuto!!!
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2010, 12:28:59 am »
Beh, un certo assestamento della trasmissione ci vuole è vero, ma quanti km sono passati dal cambio catena al cambio cassetta pignoni??? Il cambio è stato poi registrato?

Offline stingviola

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
Re: aiuto!!!
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2010, 09:52:44 pm »
ma il pacco pignoni l'ho cambiato subito......il cambio funziona perfettamente,quindi provero' a cambiare  le pulegge del cambio...speriamo bene

xc71

  • Visitatore
Re: aiuto!!!
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2010, 11:30:44 pm »
io ho avuto lo stesso problema..sai cos'era? che non mi accorgevo che saltava davanti e non dietro..quindi se il pacco e' nuovo e lacatena e' nuova....devi cambiare la corona come ho fatto io, per testare prova se salta solo spingendo con una corona o se salta con entrambe...

Offline stingviola

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
Re: aiuto!!!
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2010, 11:40:34 pm »
purtroppo con entrambe.....sopratutto quando metto dietro il 11 -13 -15 e spingo....ma potrebbe anche essere il corpo ruota che non funziona bene??

xc71

  • Visitatore
Re: aiuto!!!
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2010, 11:50:41 pm »
questo non te lo so' dire ,un altra cosa : hai controllato che il forcellino del cambio (l'appendice che e' fissato al telaio) non sia storto? questo se storto (succede nelle mtb con icolpi ricevuti da cadute) fa lavorare male il cambio lo fa lavorare storto, c'e' una dima apposta x allineare il forcellino che si fissa una volta tolto il cambio dalla sua sede....sono tutte supposizioni ovvio

Offline stingviola

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
Re: aiuto!!!
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2010, 09:28:47 am »
adesso le provero' tutte......e pensare che la bici e' cosi semplice..... :ranting2: :ranting2:

Offline Ueuezaza

Re: aiuto!!!
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2010, 10:04:46 am »
No guarda che cambiare le pulegge non penso che risolva il problema... Prima di spendere inutilmente soldi ti conviene fare un paio di km anche in pianura per adattare la catena al pacco pignoni..

Belabianchi

  • Visitatore
Re: aiuto!!!
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2010, 10:13:33 am »
Non sarà mica il corpetto della ruota libera che non prende i denti e ti da l'impressione del salto catena?  :ph34r:

Magari non è serrato a dovere...

Offline stingviola

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
Re: aiuto!!!
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2010, 11:18:17 pm »
ragazzi....ho provato a serrare bene il corpetto della ruota in caso era lento....poi purtroppo capendo che non era quello il problema ...abbiamo rismontato tutto...e forse ci siammo accorti che i dentini della ruota  :rm_shifty: :rm_shifty: :dry: :cray: che si agganciano al corpetto sono un po consumati...potrebbe essere quello il motivo??

Offline AREM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
Re: aiuto!!!
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2010, 12:40:21 pm »
ragazzi....ho provato a serrare bene il corpetto della ruota in caso era lento....poi purtroppo capendo che non era quello il problema ...abbiamo rismontato tutto...e forse ci siammo accorti che i dentini della ruota  :rm_shifty: :rm_shifty: :dry: :cray: che si agganciano al corpetto sono un po consumati...potrebbe essere quello il motivo??
Ma quanti km ha sta bici?

Offline stingviola

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
Re: aiuto!!!
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2010, 10:40:42 pm »
alla fine abbiamo capito che era il pacco pignoni nuovo difettato...ragazzi lasciate perdere miche....

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: aiuto!!!
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2010, 03:33:41 am »
alla fine abbiamo capito che era il pacco pignoni nuovo difettato...ragazzi lasciate perdere miche....

beh, l'avevo già detto in un'altro topic che i Miche sono un po' approssimativi, non volevo infierire però...

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 959
Re: aiuto!!!
« Risposta #13 il: Aprile 03, 2010, 09:09:50 am »
alla fine abbiamo capito che era il pacco pignoni nuovo difettato...ragazzi lasciate perdere miche....

AZZ!!  l'avevamo detto..  ma ora Te lo cambiano con uno OK?

Offline stingviola

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
Re: aiuto!!!
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2010, 11:54:17 pm »
il problema che l'ho acquistato in internet per risparmiare..quaindi mi sa che e' dura che me lo cambiano... :ranting2: