Autore Topic: pastiglie per formula r1 racing  (Letto 3006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
pastiglie per formula r1 racing
« il: Novembre 06, 2012, 11:30:21 pm »
Advertisement
questa sera volevo cambiare le pastiglie del freno posteriore r1 racing della mia epic, avevo comprato tempo fa della pastiglie non originali tipo superlight verah e anche dal tedesco una coppia di colore rosso.il problema è questo :inserendo le nuove pastiglie il disco entra con difficolta avendo allargato al massimo la pompa pertanto impossibile centrarlo perchè è frenato rimettendo le vecchie tutto ok,da premettere ancora che uso i dischi xx flottanti che in primo montaggio con gli r1 racing sono andati a pennello , posseggo anche gli r1che potrei montare se il problema fossero i dischi ma non credo perchè non ho avuto il problema all'inizio.
quindi gradirei sapere dove comprare gli originali o se qualcuno di voi che viene in maremma ha possibilita di comprarli che subito lo ricarico .
secondo problema meno importante dovrei comprare l'adattatore sempre per il freno posteriore , uso disco da 160 ,ne ho uno adattato da me ma non è perfetto, anche questo se qualcuno che viene in Maremma lo ha o lo puo' comprare subito lo ricarico.
grazie mille a tutti

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2012, 03:48:29 am »
questa sera volevo cambiare le pastiglie del freno posteriore r1 racing della mia epic, avevo comprato tempo fa della pastiglie non originali tipo superlight verah e anche dal tedesco una coppia di colore rosso.il problema è questo :inserendo le nuove pastiglie il disco entra con difficolta avendo allargato al massimo la pompa pertanto impossibile centrarlo perchè è frenato rimettendo le vecchie tutto ok,da premettere ancora che uso i dischi xx flottanti che in primo montaggio con gli r1 racing sono andati a pennello , posseggo anche gli r1che potrei montare se il problema fossero i dischi ma non credo perchè non ho avuto il problema all'inizio.
quindi gradirei sapere dove comprare gli originali o se qualcuno di voi che viene in maremma ha possibilita di comprarli che subito lo ricarico .
secondo problema meno importante dovrei comprare l'adattatore sempre per il freno posteriore , uso disco da 160 ,ne ho uno adattato da me ma non è perfetto, anche questo se qualcuno che viene in Maremma lo ha o lo puo' comprare subito lo ricarico.
grazie mille a tutti

Dunque, ho pastiglie originali sinterizzate (supporto pastiglia non in alluminio), ho l'adattatore posteriore (hai telaio con attacco IS?)...già ti devo portare altro per cui nel caso fammi sapere se devo aggiungere  :biggrin2:

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2012, 09:31:21 am »
le pastiglie con il supporto rosso le ho anch´io negli R1 carbon bianchi ...  per ora ho sempre e solo avuto quelle , io so solo che gli R1 a parte il rapporto leggerezza / forza , mi fanno straincazzare perch tutti i problemi di allineamento e Zinzin ce li ho solo con loro ! 6 anni di magura mai problemi  :77:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2012, 03:25:30 pm »
le pastiglie con il supporto rosso le ho anch´io negli R1 carbon bianchi ...  per ora ho sempre e solo avuto quelle , io so solo che gli R1 a parte il rapporto leggerezza / forza , mi fanno straincazzare perch tutti i problemi di allineamento e Zinzin ce li ho solo con loro ! 6 anni di magura mai problemi  :77:

i modelli 2013 dovrebbero aver risolto questo problema  :biggrin2:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2012, 03:28:05 pm »
le pastiglie con il supporto rosso le ho anch´io negli R1 carbon bianchi ...  per ora ho sempre e solo avuto quelle , io so solo che gli R1 a parte il rapporto leggerezza / forza , mi fanno straincazzare perch tutti i problemi di allineamento e Zinzin ce li ho solo con loro ! 6 anni di magura mai problemi  :77:

mha

dalle mie mani ne sono passati 3 modelli e in nessuno fanno zin zin , mi hanno impressionato proprio per questo

forse non li sai allineare  :laughing1:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2012, 03:29:20 pm »
Vale il problema non sono le pastiglie

se mi chiami ti spiego come fare  :biggrin2:
« Ultima modifica: Novembre 07, 2012, 03:31:46 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2012, 03:33:55 pm »
Epic S-Works 2011 , attacco posteriore PM
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2012, 05:11:30 pm »
le pastiglie con il supporto rosso le ho anch´io negli R1 carbon bianchi ...  per ora ho sempre e solo avuto quelle , io so solo che gli R1 a parte il rapporto leggerezza / forza , mi fanno straincazzare perch tutti i problemi di allineamento e Zinzin ce li ho solo con loro ! 6 anni di magura mai problemi  :77:

mha

dalle mie mani ne sono passati 3 modelli e in nessuno fanno zin zin , mi hanno impressionato proprio per questo

forse non li sai allineare  :laughing1:

 :bleh: non penso sabato ho montato i marta magnesium sulla ibis e in 5Min avevo allineato anteriore e posteriore !...é solo che lo spazio in rilascio é veramente minimo , e per lo piu ci si mettono i dischi che non sono drittissimi ... quindi tolleranza zero  :wut30:
L´olio in eccesso l´ho  giá tolto ( se quello é il trucchetto )
ma sse ne hai un´altro speiga pure  :biggrin2:

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2012, 05:28:56 pm »
con gli R1 se non vuoi rogne servono dischi da 1,7 di spessore, max 1,8..quelli tipo da 2 creano un tale piccolo margine che ci vuole un chirurgo  a regolarli per non far fare lo zin zin..

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2012, 05:35:43 pm »
con gli R1 se non vuoi rogne servono dischi da 1,7 di spessore, max 1,8..quelli tipo da 2 creano un tale piccolo margine che ci vuole un chirurgo  a regolarli per non far fare lo zin zin..

sono da 1,8 , Carbon TI  ... :blink:

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2012, 05:43:02 pm »
con gli R1 se non vuoi rogne servono dischi da 1,7 di spessore, max 1,8..quelli tipo da 2 creano un tale piccolo margine che ci vuole un chirurgo  a regolarli per non far fare lo zin zin..

sono da 1,8 , Carbon TI  ... :blink:
allora è colpa tua!! niente scuse!

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2012, 05:45:49 pm »
anche i miei sono carbon-ti  :bleh:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:pastiglie per formula r1 racing
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2012, 08:11:49 pm »
 :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: