Autore Topic: SCALPEL 2011  (Letto 200821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline albymony

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
Re: cosa essere ?
« Risposta #30 il: Aprile 27, 2010, 07:07:33 pm »
Advertisement
bella !! e io che pensavo che in quella nuova mettessero il perno al posto dei foderi in carbonio...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: cosa essere ?
« Risposta #31 il: Aprile 27, 2010, 07:10:46 pm »
bella !! e io che pensavo che in quella nuova mettessero il perno al posto dei foderi in carbonio...

e perchè ? la Scalpel è sempre stata così

Offline albymony

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
Re: cosa essere ?
« Risposta #32 il: Aprile 28, 2010, 08:45:21 am »
lo so ma avevo sentito voci (sivende) che avrebbero messo il perno.. sbagliavo

Online GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re: cosa essere ?
« Risposta #33 il: Aprile 28, 2010, 10:00:13 am »
ehi Eli ma non ti sembra che il ragnetto dell'ammortizzatore sia ben + corto  dell'attuale    ---->   minor escursione ?  il si vende ha riferito che con 100mm c'erano problemi col carbonio e che quindi riducevano escursione !   

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: cosa essere ?
« Risposta #34 il: Aprile 28, 2010, 03:05:45 pm »
che bello che alcuni stiano ancora aspettando ancora il mod. 2010 e girano gia' ad aprile le foto della nuova 2011...... :frusta:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: cosa essere ?
« Risposta #35 il: Aprile 28, 2010, 09:19:05 pm »
sempre stato così con le novità... c'è sempre qualcuno che è in mezzo ai binari quando passa il treno
 
che bello che la gente non chieda ai negozi che ce l'hanno disponibile una Scalpel 2010 ....  :no:

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: cosa essere ?
« Risposta #36 il: Aprile 29, 2010, 09:20:41 am »
c'e' gente che non vuole sbattersi a cercare in giro una bici da 5000 euro ma la vuole comprare in un cannondale store sotto casa...puo' aver ragione visto i costi....dovrebbe essere cannondale,secondo me, quando gli arriva un ordine di una scalpel se non c'e l'ha in casa a chiederla ai vari store dove sa bene di averla a disposizione...ma cosi' non ne venderebbe 2............va beh...lo so' che e' sempre stato cosi'...
« Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 09:22:53 am da fastwheels »

inerio1969

  • Visitatore
Re: cosa essere ?
« Risposta #37 il: Aprile 30, 2010, 09:36:54 am »
che bello che alcuni stiano ancora aspettando ancora il mod. 2010 e girano gia' ad aprile le foto della nuova 2011...... :frusta:
sempre stato così con le novità... c'è sempre qualcuno che è in mezzo ai binari quando passa il treno
 
che bello che la gente non chieda ai negozi che ce l'hanno disponibile una Scalpel 2010 ....  :no:
c'e' gente che non vuole sbattersi a cercare in giro una bici da 5000 euro ma la vuole comprare in un cannondale store sotto casa...puo' aver ragione visto i costi....dovrebbe essere cannondale,secondo me, quando gli arriva un ordine di una scalpel se non c'e l'ha in casa a chiederla ai vari store dove sa bene di averla a disposizione...ma cosi' non ne venderebbe 2............va beh...lo so' che e' sempre stato cosi'...

Ce l'avete con me?  :whistling2:
Per opportuna conoscenza In tutta la regione Marche ci sono diversi venditori Cannondale e tutti dicono che quest'anno le scalpel arrivano col contagocce. Sono andato in Abruzzo da quello che ha il figlio pro su strada, che inizia con MASCIA e finisce con RELLI, e anche lui non ne ha una in casa. Dal negoziante a cui mi sono rivolto ce ce n'è una HM 1 ma per me proprio non va con le mie misure in una taglia M dovrei mettere un attacco da 14 ed un reggisella da 450 che non esiste. Oppure su quella metto le rotelle e la uso come triciclo.  :ranting2:
Come ultima spiaggia l'ho chiesta anche ad un negoziante "ammanicato" ma che non ha cannondale: "Stessa identica risposta".
PS L'ho ordinata a Marzo però. E' più di un mese che aspetto e non si fanno sentire. Ancora 15 giorni ed ordino direttamente il modello 2011 tanto adesso sono fermo per una discopatia.  :ranting2: :ranting2:

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: cosa essere ?
« Risposta #38 il: Aprile 30, 2010, 09:40:23 am »
si dicevo proprio tanti messi nella tua situazione che aspettano una scalpel....io ordinerei il 2011..... :punk:

Offline EM2

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 300
Re: cosa essere ?
« Risposta #39 il: Aprile 30, 2010, 03:19:31 pm »
la lefty 2011 avrà probabilmente 100 mm  ? pare di si

non so se questo è un settaggio da gara esclusivo , ma le numerose voci trovano conferma   :naughty:

Farei ingrandire e incorniciare i rapporti usati.
No perchè ancora tanta genete sopratutto qui sul forum mi dice che col 39/25 davanti non posso che andare a prender eil pane ci vuole il 44!!! ....FUMIC, e dico FUMIC ha 39/26 con scala pignoni fino al 36....
E qui chiudo  :63: :punk:

inerio1969

  • Visitatore
Re: cosa essere ?
« Risposta #40 il: Aprile 30, 2010, 08:04:14 pm »
Grazie ci conto.

Ma ora mi domando ma siete sicuri che il modello utilizzato da Fontana & C. sia per forza il modello che entrerà in produzione nel 2011?
Potrebbero essere test che poi andranno a serializzare fra un paio d'anni? E poi Cannondale gongolandosi sulle vendite Flash di quest'anno, ha bisogno di sfornare un'altra bike che potrebbe entrare in conflitto nelle vendite?
Andrea mi ci ha fatto pensare stamattina ed in effetti questa teoria non è poi tanto sbagliata. Qualcuno mi sa dare lumi in merito?  :blush:

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • Località : Ancona
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re: cosa essere ?
« Risposta #41 il: Aprile 30, 2010, 11:12:39 pm »
Visto che sono stato tirato in ballo, dico la mia:
a me (e non perche' la posseggo, dal momento che compro/vendo bici come calzini :biggrin2:) piace di più il modello 2010, quella nelle foto sembra "spigolosa", per non parlare poi del frog che e' decisamente "tozzo".
Ripeto, parlo da un punto di vista prettamente estetico.
Se poi, per piacere,  basta che sia leggera...
P.S., vai tranquillo Inerio, che hai comprato il meglio, al limite sfrutterei la situazione per chiedere uno sconto o qualche omaggio :naughty: :naughty:

inerio1969

  • Visitatore
Re: cosa essere ?
« Risposta #42 il: Maggio 01, 2010, 09:04:34 am »
P.S., vai tranquillo Inerio, che hai comprato il meglio, al limite sfrutterei la situazione per chiedere uno sconto o qualche omaggio :naughty: :naughty:

Ancora!! mi è rimasto solo da chiedergli ..... :mf_boff: ....
Da fonti attendibili in America non ci sono telai SCALPEL da mandare in Italia.
Anche se quella di quest'anno è proprio una bella bike....
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 10:38:33 am da inerio1969 »

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re: cosa essere ?
« Risposta #43 il: Maggio 01, 2010, 03:14:50 pm »
Si però conoscendo CANNONDALE il mod. 2010 lo prendo con € 5000 e per la novità 2011 mi tocca vendere casa arredata, con moglie e figli dentro. Visti i prezzi della FLASH e con le novità Shimano per il 2011.
Così invece entro nel mondo Cannondale  :wub: senza svenarmi e posso fare diversi UP GRADE dormendo sonni tranquilli  :63: . tanto è sempre una biciletta che ha vinto e continua a farsi valere.
E poi l'anno prossimo siamo di nuovo allo stesso punto, col modello nuovo ci saranno tantissime richieste che Cannondale non riuscirà ad accontentare e si dovrà aspettare altri 6 mesì  :climb2: e nel frattempo usciranno le nuove indiscrezioni. Ogni anno è così se nò chi compra più.   :ranting2:

non è che con il 39 vai a fare la spesa ma se fumic il giorno dopo deve fare una gara in piano si ritrova la bici con il 44, il discorso riguarda chi (me come e tanti altri) la guarnitura la tiene per tutte le gare quindi fare una maraton o gare in piano e con il 39 o hai le gambe mulinex o non raggiungi certe velocità.
------------------------------------------------------------------------

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: cosa essere ?
« Risposta #44 il: Maggio 22, 2010, 01:13:27 pm »
questa scatola appartiene al nuovo scalpel?  chiedo eh!?!?