Autore Topic: frm race ready arc 2001  (Letto 10413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: frm race ready arc 2001
« Risposta #30 il: Agosto 20, 2010, 08:06:46 am »
Advertisement
ho su i pedali shimano, il modello lx diciamo.....li usavo prima degli xtr.....ecco un po di fotine sono appena rientrato da un giretto.....volevo chiedervi se era normale secondo voi lo strusciamento della catena sul fodero arcuato vicino al forcellino usando il 44 -11, io me ne son accorto solo oggi.....bisogna dire però che sto utilizzando 9 v invece che 8 e che sarebbe risolvibile semplicemente montando una doppia.

io con quel telaio montavo al max un movimento centrale da strada 108 , quindi prova ad usare un MC da strada come lunghezza perno
In effetti quanto è largo il tuo movimento centrale?

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: frm race ready arc 2001
« Risposta #31 il: Agosto 20, 2010, 10:02:31 am »
ho su i pedali shimano, il modello lx diciamo.....li usavo prima degli xtr.....ecco un po di fotine sono appena rientrato da un giretto.....volevo chiedervi se era normale secondo voi lo strusciamento della catena sul fodero arcuato vicino al forcellino usando il 44 -11, io me ne son accorto solo oggi.....bisogna dire però che sto utilizzando 9 v invece che 8 e che sarebbe risolvibile semplicemente montando una doppia.

io con quel telaio montavo al max un movimento centrale da strada 108 , quindi prova ad usare un MC da strada come lunghezza perno
In effetti quanto è largo il tuo movimento centrale?
ottimo consiglio non ci avevo pensato a questa soluzione  :63:
equità
verità
giustizia
Simone

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: frm race ready arc 2001
« Risposta #32 il: Agosto 20, 2010, 10:10:04 am »
il movimento centrale è un shimano xt tipo ocktalink da 113 credo, il telaio è 68 mm  :blink: probabilmente montando movimento piu corto si risolve però devo vedere se le pedivelle riescono a girare senza strusciare i tubi del carro... :63:
equità
verità
giustizia
Simone

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: frm race ready arc 2001
« Risposta #33 il: Gennaio 12, 2011, 04:37:26 pm »
ultimo aggiornamento, componenti prei qua e la e un ottimo peso:
Frm plexus
Telaio frm plexus in acciaio                                            1650gr
Serie Sterzo fsa orbit red                                                  85gr
Tappo/vite Serie Sterzo fsa                                               59gr
Viti Portaborraccia  ergal                                                    3gr
Forcella sid sl                                                                  1260gr
     TOT: 3057gr
Assetto:   
Attacco Manubrio                                                            200gr
Manubrio                                                                       155gr
Appendici carbo                                                              250gr
Manopole                                                                         36gr
Pedali bbb                                                                       380 gr
Sella smp evolution                                                       185gr
Reggisella frm                                                              200gr
Collarino Reggisella                                                         -
     TOT:1136gr
Trasmissione     
Movimento centrale isis                                                     120gr
Guarnitura ritchey                                                             850gr
Deragliatore xtr                                                                120gr
Cambio xtr                                                                      287gr
Catena KCNC                                                                    280gr
     TOT: 1657gr
Controlli     
Freni stm shimano v brake                                                 450gr
Comandi Cambio xtr                                                         200gr
Guaine jagwire                                                                 20gr
Cavi Cambio                                                                    19gr
     TOT: 689gr
Ruote:
Sganci Rapidi                                                                   101gr
Gomma post.    Geax                 550gr                                                                                                                                                                                                    gomma ant geax                                                             550gr
Ruote mavic crossmax xl                                                      1600gr
Pacco Pignoni xt 11-32                                                     290gr
lattice                                                                           120gr
     TOT:3211gr                  TOT BICI: 9750gr



« Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 04:39:09 pm da simo mtb »
equità
verità
giustizia
Simone

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re: frm race ready arc 2001
« Risposta #34 il: Gennaio 12, 2011, 11:30:17 pm »
Sta venendo veramente bene...
personalmente , avrei lasciato la catena oro..

P.s. Ti servono mica delle leve V-brake XTR?
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 11:32:54 pm da zak69 »

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: frm race ready arc 2001
« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2011, 12:57:29 pm »
ho su le leve stm lavorate a cnc che ci stanno una bomba, grazie comunque  :63:
equità
verità
giustizia
Simone