ciao!
io cambierei solo le ruote.
Il cad 3 (lo so che tutti mi sotterreranno) è ancora un grande telaio, e non pesa molto più dell'optimo.
parlo a ragion veduta, avendo avuto tutti i frames dal cad 2 (e prima quelli a v)
le 819 con mozzo si le ho avute, non ricordo con quanti raggi, ma pesavano poco più delle sl.
La differenza sta nella rigidità, con le slr vai veramente alla grande, la lefty funziona molto meglio, soprattutto in frenata.
le 819 x lefty le avevo vendute in asta sui 150 quindi dovresti dare ancora 450 per le slr
con 450 faresti un grande upgrade, nessun dubbio.
il telaio lo terrei, attualmente il taurine lo si trova caro, ma penso che già con l'anno prossimo si troverà a meno.
Cambiare tutta la bbici per avere la taurine base con fatty è un controsenso, non penso guadagneresti in peso, ma perderesti un sacco in discesa, la fatty è precisa, ma non puoi manco paragonarla alla lefty, che ha 30 mm di corsa in più ed è molto più graduale e progressiva nell'affondamento.
Considera (e qui già lo so, qualcuno mi sbranerà) che la speed 110 A MIO MODESTISSIMO AVVISO è sì 400 grammi piu' leggera della inertia, ma anche meno rigida proiprio a causa dell'alleggerimento(pur essendo la migliore forca xc del momento senza alcun dubbio, nessun paragone con sid wc, pura a parità di peso)...
quindi direi:
cambia solo le ruote e monta coperture leggere con lattice.
Poi quando a eliflap capiterà un optimo od un taurine in offerta cambialo.
Se proprio vuoi fare l'idiozia di vendere la lefty inertia ne ricaverai prezzi molto bassi: mi sembra di capire che la valuti sugli 800, ma considera che le NUOVE sl 110 si trovano sui 1000 da eliflap...penso quindi sia difficile prenmderne quella cifra, immagino che eliflap ti abbia offerto sui 500 che è circa il valore di mercato