Autore Topic: creme lenitive "soprasella"  (Letto 19465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: creme lenitive "soprasella"
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2010, 07:46:11 pm »
Advertisement
il dolore credo che dipenda dalla sella (o è vecchia o mal si coniuga con la fisionomia del tuo "cavallo"). io con la crema assos ho risolto il problema dei "foruncoli" che sono causati dallo sfregamento sella/cavallo

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: creme lenitive "soprasella"
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2010, 10:47:52 pm »
uso una Aspide FX...
ma sulla BDC ho usato per un paio d'anni la Aspide Composite (che è uguale ma senza imbottitura) senza problemi.. :blink:

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: creme lenitive "soprasella"
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2010, 10:51:48 pm »
Prova a cambiare i pantaloncini con un paio con fondello più consistente e antibatterico....io ho risolto il tuo problema cosi!
Se esistono creme che, come dici tu, addormentano la sensazione di dolore sai poi quando va via l'effetto che dolori?? :thumbdown:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: creme lenitive "soprasella"
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2010, 03:43:14 pm »
alcune volte, per cose importanti, è bene rivolgersi anche al proprio medico di famiglia, senza trascurare cose cosi importanti.... quanto meno poi escludi altri problemi in una zona cosi importante

Offline Olympias

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 645
  • Località : ...sott'o Vesuvio!
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
Re: creme lenitive "soprasella"
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2010, 05:03:03 pm »
uso una Aspide FX...
ma sulla BDC ho usato per un paio d'anni la Aspide Composite (che è uguale ma senza imbottitura) senza problemi.. :blink:
Io uso con immensa soddisfazione una Composite sulla mtb.
Ho provato a montare una Aspide normale, non ricordo quale, sulla bdc e l'ho buttata via dopo meno di 1 ora per dolori tipo parto.

Per il mio Ku la Composite è comoda le altre no!

Secondo me non hai un problema di crema ma devi cambiare sella...   
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: creme lenitive "soprasella"
« Risposta #20 il: Giugno 02, 2010, 12:39:24 pm »
ok..inizio col cambiare fondello poi (nel caso) vedrò di cambiare la sella..

aproposito di fondelli.. quelli in gel qualcuno li usa?

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2012, 07:21:46 pm »
riapro questo topic per non aprirne altri dato che l'argomento e correlato...

ma voi mediamente per quanto tempo usate i pantaloncini (mi riferisco al fondello) prima di buttarli via ?
mi e' venuto questo dubbio perche' da qualche tempo accuso piu' irritazioni e foruncoli del normale al soprasella !
pensando che fosse colpa della cara saevid , l'ho smontata a favore di una selle italia da 125 gr nuova versione 2012, ma il risultato e' lo stesso  :cray:
potrebbero essere i fondelli che ormai hanno perso la loro efficacia e vanno buttati?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #22 il: Marzo 05, 2012, 08:45:32 am »
riapro questo topic per non aprirne altri dato che l'argomento e correlato...

ma voi mediamente per quanto tempo usate i pantaloncini (mi riferisco al fondello) prima di buttarli via ?
mi e' venuto questo dubbio perche' da qualche tempo accuso piu' irritazioni e foruncoli del normale al soprasella !
pensando che fosse colpa della cara saevid , l'ho smontata a favore di una selle italia da 125 gr nuova versione 2012, ma il risultato e' lo stesso  :cray:
potrebbero essere i fondelli che ormai hanno perso la loro efficacia e vanno buttati?
secondo me è la carica batterica che con i normali lavaggi va' a crescere...una sorta di accumulo progressivo:
lavare i fondelli con roba tipo Napisan e usare le creme antisfregamento, ma che   soprattutto sono appunto ANTIBATTERICHE, diminuisce e spesso risolve il rpoblema...
il decadimento dell'imbottitura, semmai avviene, puo' solo aumentare i dolori di psotura.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: creme lenitive "soprasella"
« Risposta #23 il: Marzo 05, 2012, 08:47:21 am »
il dolore credo che dipenda dalla sella (o è vecchia o mal si coniuga con la fisionomia del tuo "cavallo"). io con la crema assos ho risolto il problema dei "foruncoli" che sono causati dallo sfregamento sella/cavallo
appunto..anch'io ho risolto cosi'..
inoltre sono proprio i batteri ad aumentarne la formazione..

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #24 il: Marzo 05, 2012, 05:01:22 pm »
ma ogni volta e in ogni lavaggio viene impiegato il napisan !per questo avevo pensato ai fondelli che ormai sono vecchi ... per capirci , il piu' nuovo ha un anno e mezzo ,  ... e' troppo ?

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #25 il: Marzo 05, 2012, 07:24:40 pm »
ma ogni volta e in ogni lavaggio viene impiegato il napisan !per questo avevo pensato ai fondelli che ormai sono vecchi ... per capirci , il piu' nuovo ha un anno e mezzo ,  ... e' troppo ?

i fondelli dei pantaloni invernali durano molto di più di quelli estivi....... sia per un uso meno frequente e sia per lo strato magiore della stoffa (che assorbe anche lei)...... MA tutto dipende dalla frequenza di utilizzo........ fai il confronto con un fondello nuovo, dopo qualche uscita, dopo che si sarà assestato, conforntalo con il vecchio e vedi la differenza.....

a me i pantaloncini estivi non durano, mediamente, più di una stagione (in tanti anni forse due paia sono durati una stagione e mezzo) mentre quelli invernali durano anche 3/4 stagioni. I pantaloni invernali in genere li butto perchè perde elasticità la stoffa sulle bretelle e sulla zona pancia lasciando la pelle scoperta e al freddo del sudore.......

alcuni prodotti antibatterici, per essere attivi e efficaci, devono essere messi nella vaschetta del prelavaggio ( e ovviamente và fatto il prelavaggio)....... hai controllato? 

da ultimo considera che un infezione/infiammazione, una volta presa, potrebbe protrarsi per svariato tempo prima di essere guarita pur essendo stata eliminata la causa........ non scarterei nemmeno il sapone (o residui) da zone intime......

insomma le proverei tutte....

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #26 il: Marzo 05, 2012, 08:18:52 pm »
faro' come hai detto, prendero' una salopette nuova e vedro' cosa accade  :63:
oggi sono stato a riposo ed ho usato una crema al cortisone e tutto si e' alleviato, quasi scomparso !! ma non si puo' sempre usare queste creme ! ne ho preso una della hibros (forse ho sbagliato a scrivere) e la usero' domani

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #27 il: Marzo 06, 2012, 09:43:21 pm »
Devo dire che per adesso delle creme non ho avuto bisogno... però ho un problema:
dopo 2 ore inizio a sentire un dolore proprio nella zona in cui molte selle hanno il "foro"...
non so se dare la colpa allo sfregamento, al fondello (insopportabile nei pantaloni invernali della Gore, continua "ballare" e non sta fermo) o alla sella...
Cosa ne dite?
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #28 il: Marzo 27, 2014, 11:07:54 pm »
riapro questo topic :

quindi meglio la assos della vaselina , come prevenzione ?

Offline componentsbike

Re:creme lenitive "soprasella"
« Risposta #29 il: Marzo 27, 2014, 11:30:56 pm »
riapro questo topic :

quindi meglio la assos della vaselina , come prevenzione ?


ASSOS :63: