Autore Topic: Topic ufficiale Ruote Custom Light economiche.  (Letto 89945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #30 il: Settembre 21, 2010, 04:33:56 am »
Advertisement
Al mozzo CL devi aggiungere l'adattatore se hai dischi a 6 fori e il risparmio di peso lo saluti per una soluzione "overengineered" come dicono in inglese (tre pezzi invece di due).
Su coni e sfere meglio dei cuscinetti io avrei da dire. Da quando ero bambino che trafficavo con le bici aspettavo una soluzione simile al cuscinetto industriale e adesso che c'è non voglio mai più un mozzo coni e sfere (soluzione di 100 anni fa!). L'industriale sembra scorrere meno se fatto girare con le mani ma non è così.
Anyway i mozzi Rotaz Revolution scorrono molto bene a mio parere tanto che al cambio ruote (avevo un DT Swiss davanti e un Novatech scorrevolissimo dietro) non ho avvertito differenze in negativo. Anzi la minor massa rotante si sente eccome nei rilanci e nelle accelerazioni. Due domeniche fa ci ho fatto i 75 km/h in discesa, passando senza pedalare dai 64 fissi ai 75 solo abbassandomi. Se non scorressero col cavolo che aumenta così la velocità.
Invece per quanto riguarda l'anodizzazione (io ho i neri ma credo cambi nulla) l'ho trovata molto buona, niente macchie, niente aloni, niente zone meno cariche per cui credo che tu possa andare tranquillo.
Tanto per dirti adesso ne prendo altri due (rossi o oro) e li uso sulle ruote da 700c che monto sulla front per fare asfalto.

Ciao
Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline durden74

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • Località : grosseto/bari
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #31 il: Settembre 21, 2010, 07:49:58 am »
ok grazie delle info per quanto riguarda i mozzi. per quanto riguarda i coni e sfere non sono d'accordo ma per questo ci sono topic apposta tipo quello di scr1 che spiegano il perchè.  :63:

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #32 il: Settembre 22, 2010, 02:13:54 am »
ok grazie delle info per quanto riguarda i mozzi. per quanto riguarda i coni e sfere non sono d'accordo ma per questo ci sono topic apposta tipo quello di scr1 che spiegano il perché.  :63:

Mi sai dare un link please?

Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline Alby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 699
  • Località : friuli
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #33 il: Settembre 22, 2010, 01:23:43 pm »
A me sono appena appena arrivate le ruote nuove.... :wub:

ZTR alpine
sapim cx ray
mozzi tune cannonball SL/kong

Non vedo l'ora di montarle e provarle!!! :punk:
A presto foto..... :wink_smilie:

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #34 il: Settembre 22, 2010, 03:19:55 pm »
Scusate, ma per i mozzi rotaz, e cerchi Crest, che raggi dovrei prendere se volessi incrociare in terza?
Peso 85kg.
Grazie

Offline durden74

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • Località : grosseto/bari
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #35 il: Settembre 22, 2010, 06:21:00 pm »
ok grazie delle info per quanto riguarda i mozzi. per quanto riguarda i coni e sfere non sono d'accordo ma per questo ci sono topic apposta tipo quello di scr1 che spiegano il perché.  :63:

Mi sai dare un link please?

Boda
ciao, devi andare sull'altro forum e chiedere direttamente a lui, in quanto mi risulta davvero impossibile ritrovare il post specifico. però se ti basta la mia parola...  :63:

Offline durden74

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • Località : grosseto/bari
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #36 il: Settembre 22, 2010, 06:26:39 pm »
Scusate, ma per i mozzi rotaz, e cerchi Crest, che raggi dovrei prendere se volessi incrociare in terza?
Peso 85kg.
Grazie
io che sto facendo le ruote come quelle che dici, sto prendendo i dt swiss revolution 2-1.5-2.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #37 il: Settembre 22, 2010, 07:17:07 pm »
riguardo alle analogie fra gli AClassic e gli A2z , forse la forma esterna...anche gli AC hanno infatti le flange alte  uguali...
ma il dentro è completamente diverso, dal sistema di ingaggio del RL fino alla costruzione e bloccaggio degli assi stessi..
i QUick release di AC sono in acciaio ben fatti ma da 92grammi..
io li ho sostituiti con i carbon ti da 39gr......tanto per tentare la sorte fino in fondo...
d'altronde il prezzo e' alquanto diverso...

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #38 il: Settembre 22, 2010, 07:27:25 pm »
Scusate, ma per i mozzi rotaz, e cerchi Crest, che raggi dovrei prendere se volessi incrociare in terza?
Peso 85kg.
Grazie
io che sto facendo le ruote come quelle che dici, sto prendendo i dt swiss revolution 2-1.5-2.

Potresti dirmi anche in mp, dove stai prendendo il tutto? Ma il tuo peso è come il mio?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #39 il: Settembre 22, 2010, 07:38:21 pm »
Scusate, ma per i mozzi rotaz, e cerchi Crest, che raggi dovrei prendere se volessi incrociare in terza?
Peso 85kg.
Grazie
io che sto facendo le ruote come quelle che dici, sto prendendo i dt swiss revolution 2-1.5-2.

Potresti dirmi anche in mp, dove stai prendendo il tutto? Ma il tuo peso è come il mio?
se leggi + su vedi che anche  io  uso ztr e ragvgvi da 2,0/1,5.... e peso + di te...
basta un po' di stile  :cool2: nella guida...

 :biggrin2:

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #40 il: Settembre 22, 2010, 07:44:54 pm »


se leggi + su vedi che anche  io  uso ztr e raggi da 2,0/1,5.... e peso + di te...
basta un po' di stile  :cool2: nella guida...

 :biggrin2:

Beh, stile vuol dire tante cose e non vuol dire niente.
Quello che intendo io è che non vorrei concentrarmi solo su dove mettere le ruote per evitare problemi.  :cheers:
« Ultima modifica: Settembre 22, 2010, 07:51:35 pm da famiddi »

Offline durden74

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • Località : grosseto/bari
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #41 il: Settembre 22, 2010, 08:26:15 pm »
i mozzi sulla baia.com e il resto da crc.

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #42 il: Settembre 22, 2010, 08:44:43 pm »
Ok, scusa se rompo ancora, ma non so bene se bisogna prendere una lunghezza precisa per i raggi.
E i nipples?

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #43 il: Settembre 22, 2010, 08:53:24 pm »
Io ho preso i raggi da 262 mm e i nippli da 12 mm x 2 mm ma questa cosa la devi verificare sul sito DT Swiss e cercare lo spoke calculator.

Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re: Mi presento e parere su ruote.
« Risposta #44 il: Settembre 22, 2010, 09:21:39 pm »
Io ho preso i raggi da 262 mm e i nippli da 12 mm x 2 mm ma questa cosa la devi verificare sul sito DT Swiss e cercare lo spoke calculator.

Boda

Hai detto niente! Non è che sia cosi pratico dello spoke calculator. Se qualche anima pia lo facesse per me...