Autore Topic: Best full XC for 2011  (Letto 13558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #30 il: Settembre 11, 2010, 11:00:31 am »
Advertisement
provate:

CUBE AMS SUPER
BMC FS 01
CANYON LUX
SPECY EPIC
SIMPLON
SCOTT SPARK

Ti dico che, secondo me..., Scott e Canyon sono nettamente superiori come prestazioni! Simplon non ha rivali per estetica!
Prova....

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #31 il: Settembre 11, 2010, 11:12:21 am »
ma perche' tutti consigliano bici da gara se il ragazzo in questione non fa gare?!?
cosa intendi per bici da gara?qual'è lla differenza con una bici da cazzeggio avendo un budget a disposizione?
[/quote

la differenza c'e'e secondo me e' sostanziale: se faccio xc race(veramente e non tanto x dire) allora la scelta si riduce a 3/4 bici full (epic, top fuel, scalpel, yeti, forse la nuova felt) che alla fine della fiera sono pseudo full, ma se in realta' si fanno "giri in bici" forse una full dall'impostazione pedalatoria in stile xc ma decisamente piu' improntate alla comodita' e alla fluidita' di funzionamento dell'ammo sarebbero + indicate; mi viene da pensare a tutte le bici con vpp o dw-link. perche' diciamocelo, avere una full a cui devo continuare ad aprire o a chiudere l'ammo perche' altrimenti pare di pedalare una front (con tutti i soui pregi e difetti, ma allora xche' ti compri una full)  nel 2011 mi sembra un po'fuori luogo.
poi i gusti sono gusti e non si discute, ma questa e' un'altra storia...

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #32 il: Settembre 11, 2010, 12:16:38 pm »
c'è anche lo yeti as-r carbon in offferta a 2400 euro ............. :63:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Maximus

  • Visitatore
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #33 il: Settembre 11, 2010, 12:26:56 pm »
ma perche' tutti consigliano bici da gara se il ragazzo in questione non fa gare?!?
cosa intendi per bici da gara?qual'è lla differenza con una bici da cazzeggio avendo un budget a disposizione?
[/quote

la differenza c'e'e secondo me e' sostanziale: se faccio xc race(veramente e non tanto x dire) allora la scelta si riduce a 3/4 bici full (epic, top fuel, scalpel, yeti, forse la nuova felt) che alla fine della fiera sono pseudo full, ma se in realta' si fanno "giri in bici" forse una full dall'impostazione pedalatoria in stile xc ma decisamente piu' improntate alla comodita' e alla fluidita' di funzionamento dell'ammo sarebbero + indicate; mi viene da pensare a tutte le bici con vpp o dw-link. perche' diciamocelo, avere una full a cui devo continuare ad aprire o a chiudere l'ammo perche' altrimenti pare di pedalare una front (con tutti i soui pregi e difetti, ma allora xche' ti compri una full)  nel 2011 mi sembra un po'fuori luogo.
poi i gusti sono gusti e non si discute, ma questa e' un'altra storia...


Senza offesa ma..  :laughing1: Sulla Scalpel mi trovi d'accordo. Secondo il tuo ragionamento tutti quelli che non fanno gare ed hanno una front son dei matti..? Io ho una front da 8.5kg ed una TopFuel da 8.7kg, non faccio gare (e non me ne frega nulla di farne) sarei quindi da rinchiudere da qualche parte... massif chiede lumi su bike full da XC buget 2500E forse farà qualche gara forse no, dov'è il problema se si prende un mezzo leggero e performante? Tutti qui sul forum abbiamo dei mezzi invidiabili, anche dai pro, eppure il 95% non fa xc race veramente tosto e/o con risultati di rilievo... ma sto andando OT  :cheers:

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #34 il: Settembre 11, 2010, 12:47:44 pm »
infatti ho scritto "i gusti son gusti", e poi spesso non tutto quel che va bene ai prof va poi bene per gli utenti finali, non dimentichiamocelo; le esigenze possono essere alquanto diverse. e poi il tutto e' sembre subordinato a quanto e come mi diverto  (visto che tanto le gare non le vinco). a buon intenditore...
detto questo buona domenica a tutti :drunk:

Offline 1pescednomewiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 676
  • Località : Palermo
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #35 il: Settembre 11, 2010, 01:01:18 pm »
Prendi in considerazione anche l'usato?
:wub:

Offline massif

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 362
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #36 il: Settembre 11, 2010, 02:38:30 pm »
Prendi in considerazione anche l'usato?

Forse acquisto a Natale .. quindi sarei per modelli 2011...

Offline 1pescednomewiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 676
  • Località : Palermo
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2010, 02:45:42 pm »
Ok, quindi alcuni dei modelli citati sono decisamente fuori budget, almeno le versioni con telaio in carbonio.

Io opterei per modelli più facilmente rivendibili.
:wub:

Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2010, 07:04:01 pm »
Ok, quindi alcuni dei modelli citati sono decisamente fuori budget, almeno le versioni con telaio in carbonio.

Io opterei per modelli più facilmente rivendibili.

quello con il miglior rapporto qualità prezzo,forse è l'anthem x in alluminio.
non esiste il miglio telaio in assoluto,perché ogni sistema ha pregi e difetti in determinate situazioni(come tutte le bici 29" comprese) e la differenza è puramente estetica.

Offline big65bear

  • Newbie
  • *
  • Post: 90
  • Località : follonica
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #39 il: Settembre 12, 2010, 10:20:36 pm »
ciao
ho una Frm 10hp in alluminio con ammortizzatore posteriore Dt e posso dirti che va come una front, prezzo molto ragionevole, efficace in ogni situazione e abbastanza leggera......ho grossomodo la tua componentistica e pesa kg. 9.400 circa senza badare al peso nelle gomme, sella e ruote.
Ho avuto una Trek topfuel del 2006 e correndoci ho fatto il mio miglior risultato alla gran fondo di Montalcino di un paio d'anni fa.
Buona spesa...saluti Riccardo

Offline trailbiker

  • Full Member
  • ***
  • Post: 180
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2010, 12:33:03 am »
io ti direi vai di epic e non te ne pentirai... la epic ha la rigidità e lo scatto di una front e la morbidezza di una full grazie al brain è davvero un sistema mitico, con il telaio in carbonio risparmi molto in termini di peso ma forse devi aumentare il budget.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2010, 11:01:39 am »
provate:

CUBE AMS SUPER
BMC FS 01
CANYON LUX
SPECY EPIC
SIMPLON
SCOTT SPARK

Ti dico che, secondo me..., Scott e Canyon sono nettamente superiori come prestazioni! Simplon non ha rivali per estetica!

 :63: secondo me non hanno rivali...
Prova....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2010, 12:07:30 pm »
ma le ROSE le ha provate nessuno??
ne dicono un gran bene e hanno un rapporto prezzo equipaggiamento eccezionale...forse canyon si avvicina, ma con le offerte...non so'

Offline massif

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 362
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2010, 08:25:55 pm »
Confronti fra Epic, lux e blur.

Come vanno in salita??
Come vanno in discesa veloce ed in quelle tecniche??
Chi bobba meno???
Quale l'ammo migliore FOX o DT e perchè?

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: Best full XC for 2011
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2010, 08:38:18 pm »
Usa la funzione cerca del forum, troverai molte delle risposte alle tue domande....