Autore Topic: Sverniciare scott scale-COME UNA MELA___  (Letto 46602 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2010, 06:04:40 pm »
Advertisement
Per farla così dovresti anche cambiare qualche pezzo!.....Bellissima sembra la 899...... o è lei!

o andare a vederla in Cile

http://www.bikemontt.com/foro/topic/63772-scott-scale-unpainted/page__p__930135__hl__unpainted__fromsearch__1&#entry930135

Offline 1pescednomewiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 676
  • Località : Palermo
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2010, 06:37:47 pm »
Anch'io sono riuscito a togliere il trasperente con un cutter; mano ferma e leggera: si risparmia tanto tempo.
Poi è sufficiente dare la grattatina di finitura con la carta da 600 a salire.

Ho anche usato (per errore) lo sverniciatore chimico su una Mars "laboratorio" ; apparentemente il carbonio è intonso, ma mi chiedevo se sia possibile usarlo su un telaio.
:wub:

Offline pierobor

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • MTB: Scalpel 29er
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #17 il: Settembre 15, 2010, 06:53:56 pm »


tu che dici ?  :dev:

pero' per la scott vedrei piu cattivo il colore grezzo....sarà perchè mi sono fatto influenzare dalla nuova scale...
[/quote]

Quoto in pieno......opaco  :63:

inerio1969

  • Visitatore
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #18 il: Settembre 15, 2010, 07:20:48 pm »


Se questa bike l'ha verniciata un carrozziere devo dire che è proprio una schiappa, io mi farei ridare i soldi indietro!
Ha lasciato due ragni sotto al trasparente ... :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #19 il: Settembre 15, 2010, 08:02:28 pm »
Veramente ho del trasparente bicomponente della sikkens e un amico che se la cava bene con la pistola ,ma è lucido!!

se è lucido il risultato dovrebbe essere come la Cannondale di Max
che non è male per niente........

tu che dici ?  :dev:

pero' per la scott vedrei piu cattivo il colore grezzo....sarà perchè mi sono fatto influenzare dalla nuova scale...
10 a 0 per l'opaco.
Il grezzo rovina la resina col passare del tempo.

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #20 il: Settembre 15, 2010, 08:43:38 pm »
Hahahaha Eliflap, mi sembra che il tipo del Chile, ha scaricato le foto da un forum spagnolo, di fatto quella é una scott scale 30 del 2007 ed "il vero" propietario ora ha montato una forka dt swiss e ha buscato il telaio facendo passare i cavi internamente.

Il propietario si chiama DiVx se non sbaglio ed é su di un forum spagnolo dove per altro anche tu sei registrato... :63:
zerounobikes.com

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #21 il: Settembre 16, 2010, 03:42:13 pm »
Se ti può essere utile ti dico della mia esperienza:

La vecchia Scale20 della mia compagna era da riammodernare. È dello stesso anno della tua, quella con un Po di grigio davanti.
Ho iniziato a scartare, rigorosamente a mano, e finche stai sui tubi tutto ok, il problema nasce quando devi entrare con la carta negli snodi e nei punti nascosti.
Sotto il trasparente c'è la vernice, grigia nel mio caso, ed è assai dura, sotto ancora c'è uno stucco o aggrappante ancora più duro.
Ho impiegato due tre settimane, non per mancanza di tempo, ma per vesciche alle mani.
Ho applicato gli adesivi e poi ho fatto verniciare con trasparente semi-lucido in carrozzeria.
Il risultato è ottimo, ma se devi scartarla da solo non vale la pena.
La mia è la scale pink edition della galleria.

Molto bella la pink!!dai le vesciche alle mani non mi spaventano,piu che altro non mi gusta tantissimo la diversità di trama tra lo sterzo ed il resto del telaio e quella credo resina rossa che si vede!!!!


Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #22 il: Settembre 16, 2010, 03:47:15 pm »
Tutti gli scale hanno quella resina, o forse stucco per rifinire prima della verniciatura.

Se vuoi fare un lavoro a regola d'arte ti verranno le vesciche.
Vedrai.

Se trovi un carrozziere che ti fa tutto il lavoro per pochi euro in più, fallo fare a lui. Io, non ne faro un altro!

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #23 il: Settembre 16, 2010, 05:04:49 pm »
esattamente, un cutter nuovo per grattare e la carta vetro per rifinire le curve, è moooolto più veloce.

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #24 il: Settembre 16, 2010, 05:31:50 pm »
Ma quale cutter...

Allora per far veloce direttamente con una piallatrice!

Offline el fanto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 296
  • Località : castelnuovo magra
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #25 il: Settembre 16, 2010, 05:42:17 pm »
Ma quale cutter...

Allora per far veloce direttamente con una piallatrice!
potrebbe essere un idea cosi si scende ancora con il peso :laughing1:
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #26 il: Settembre 16, 2010, 06:09:37 pm »
Ma quale cutter...

Allora per far veloce direttamente con una piallatrice!
io l'ho fatto ed è venuto bene.. :blink: ho preso spunto da light bikes.de, uno l'ha fatto proprio su uno scale e anche lui nessun problema, i carbonio non si segna minimamente.

non ritrovo la discussione, su quel telaio erano stati praticati fori per il passaggio dei cavi interni, mc modificato per il bb30 e lefty con riduttore, più un pò di particolari anodizzati azzuro.

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #27 il: Settembre 16, 2010, 07:37:44 pm »
mi viene un po difficile pensare di utilizzare il cutter...già ho paura con la carta...ma visto in quanti l'hanno fatto mi sono convinto,devo ordinare gli adesivi bianchi.....o grigi!!!

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Sverniciare scott scale
« Risposta #28 il: Settembre 16, 2010, 07:50:22 pm »
mi viene un po difficile pensare di utilizzare il cutter...già ho paura con la carta...ma visto in quanti l'hanno fatto mi sono convinto,devo ordinare gli adesivi bianchi.....o grigi!!!
guarda, come detto già da altri , il cutter non intacca il carbonio se usato con cautela , prova su di un punto poco visibile provando a sbucciarlo come una mela.. verrà via il trasparente molto rapidamente... hai voglia altrimenti a consumarlo tutto ..tra l'altro in questo modo non rischi di carteggiare troppo ...ovviamente nei punti difficili sarà indispensabile andar giù di carta abrasiva e olio di gomito  :wink_smilie:

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Sverniciare scott scale-COME UNA MELA___
« Risposta #29 il: Settembre 19, 2010, 12:42:57 pm »
ci siamo,sono iniziati i lavori,prima del previsto,avevo intenzione di tenermi il lavoro per quest'inverno ma la curiosità è stata troppa...mai avrei pensato di utilizzare la lama di un cutter ma visto che mi è stato consigliato da chi fino ad ora mi ha sempre dato ottimi consigli non ho potuto esimermi dal provare....
Effettivamente le zone non verniciate ma con solo il trasparente vengono via di una facilità allucinante mi viene quasi da pensare che il trasparente su queste scale sia davvero pessimo,qualche foto del lavoro iniziato,la bike è montata perchè devo ancora usarla ma presto dovrò smontarla completamente...




che ne dite?mi piacerebbe tanto lasciarla grezza senza trasparente,cosa accadrebbe esattamente?