Qual'e' il periodo migliore per cominciare eventuali tabelle per il 2011?
Sentendo alcuni miei amici loro iniziano con le ferie natalizie utilizzando novembre per uscite divertenti senza tabelle e affini.
Calcolando che eventuali gare dalle mie parti inizierebbero verso marzo non vorrei incorrere come gia successo in passato di arrivare a giugno e odiare la bici.
Dipende da quando vuoi entrare in forma.
Se vuoi essere in forma già alle prime gare fai ginnastica, pesi e corsa a piedi a novembre; fondo a dicembre fino a dopo l'epifania e poi inizia con la preparazione specifica.
Certo che se poi corri tutte le domeniche in settimana devi andare a passeggio, devi fare qualche richiamo ogni due settimane e se ti senti stanco anche ogni tre.
A giugno se sarai stanco ed annoiato, non ti preoccupare è normale, diminuisci gli allenamenti o meglio, durante l'estate, stacchi completamente anche una settimana dieci giorni e poi riprendi senza fare tabelle e vai a sensazione. Vedrai che andrai meglio della prima parte di stagione.
Io ad esempio facendo così andavo meglio a settembre e ottobre che nella prima parte di stagione.