Autore Topic: [ATTACCO MANUBRIO] Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged (229,4g)  (Letto 24448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: [ATTACCO MANUBRIO] Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged (229,4g)
« Risposta #60 il: Novembre 22, 2010, 10:31:38 am »
Advertisement
il vecchio lo era con martello di gomma lo avevo bugnato per bene

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: [ATTACCO MANUBRIO] Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged (229,4g)
« Risposta #61 il: Novembre 22, 2010, 10:47:16 am »
Infatti. ma magari anche a te se lo chiedi al tuo negozio te lo cambiano. tanto quello lo danno ad un'altro no?

il mio l'ho comprato da un privato, però prima lo provo e poi decido.

ma a proposito come si monta questo dato che la parte superiore è separata senza foro, cosa si fa si va di martello di gomma per inserirlo ?
Io sono andato di martello di gomma ma delle belle cannonate...boh forse perchè si era incastrato ma ora è a posto!
Prima inserisci completamente la parte superiore poi avviti il tubo inferiore

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: [ATTACCO MANUBRIO] Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged (229,4g)
« Risposta #62 il: Novembre 23, 2010, 12:12:04 pm »
ho sezionato il mio da 100mm

completo 246g
i 3 anelli 12g
il frontalino 12/13g  :77:

le foto , oggi
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: [ATTACCO MANUBRIO] Cannondale OPI adjustable stem/steerer 3D forged (229,4g)
« Risposta #63 il: Novembre 23, 2010, 01:41:09 pm »


Io sono andato di martello di gomma ma delle belle cannonate...boh forse perchè si era incastrato ma ora è a posto!
Prima inserisci completamente la parte superiore poi avviti il tubo inferiore
 
delle belle cannondellate   :biggrin2:

Offline claudioc1964

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
visto che lo ha smontato volevo chiederti:
oltre alla ciave shimano quale altro attrezzo serve e quale è la procedura esatta per smontarlo senza fare casini.
il mio attacco uguale al tuo (scalper 2011) è da 110 e volevo accorciarlo uno poco 90/100 sai quale è il costo del pezzo (mi auguro che si venda solo l'attacco e non tutto il meccanismo).

grazie ciao

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
si vende anche separato , ma potresti tentare lo scambio , per smontarlo allenta le viti della forcella, svita il cannotto , non toglierlo tutto, con un martello di gomma gli dai dei colpi dal basso, io sono riuscito ad estrarlo tirandolo semplicemente con la mano
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline claudioc1964

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
lo scambio l'ho pensato anche io; il problema è che se siamo vicini occorre spedirlo con le rotture di scatole di tempi morti, fermo bici ecc.

il tutto dipende dal costo del pezzo... più è caro e ... più sei disposto a tenere ferma la bici un certo numero di gg.. :bicycle:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
lo scambio l'ho pensato anche io; il problema è che se siamo vicini occorre spedirlo con le rotture di scatole di tempi morti, fermo bici ecc.

il tutto dipende dal costo del pezzo... più è caro e ... più sei disposto a tenere ferma la bici un certo numero di gg.. :bicycle:

il solo pezzo di sopra costa 89,00 euro e con raccomandata 1 risolvi in 1gg , di quali tempi morti parli
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline claudioc1964

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
per 89 euro lo porto io di persona. comunque la spedizione + economica dovrebbe essere pacco celere che ci mette 3 gg dalla spedizione.
con corriere il gg dopo effettivamente consegnano ma non conosco i costi ma quello che è certo che con quel che costa il pezzo originale ... ci stiamo dentro.

una ultima informazione.

la mia scalpel è una L e montava il pezzo da 110 (almeno sotto è riportato tale indicazione e pertanto immagino che sia la misura).

la S e la M montano lo stezzo pezzo o + corto?

grazie e ciao :wacko:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
la spedizione più economica e veloce è la raccomadata 1 per pacchi fino a 250g paghi 6,00 euro , fino ad  1kg paghi 9,00 euro .

Sulla S c'è il 90mm sulla M c'è il 100mm
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon