Autore Topic: Viti in Ti nero...dove?  (Letto 2726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Viti in Ti nero...dove?
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2010, 03:57:31 pm »
Advertisement
a puro esempio...collarino reggisella: dopo poche volte di allenta-stringi la sede della vite di BikeH. già e bella segnata...
cosa che non mi succede con la vite Carbon Ti ad esempio...che una vota messa la brugola mi da una sensazione di sicurezza maggiore sia nello allentare che nello stringere...

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Viti in Ti nero...dove?
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2010, 04:20:07 pm »
Ragazzi, anche le viti che possono sembrare banali hanno degli aspetti tecnici importanti. Poi gli si può dare l'importanza che si vuole per amor di Dio, c'è qui molta gente che guarda solo il colore ma a vedere certe viti ad esempio sui freni mi fa sempre un po' di impressione  :rm_shifty:

Viti in titanio colorate?
Che motivo c'è per elettrocolorare il titanio? Tecnico non sicuramente poichè il titanio non si ossida come l'alluminio naturale.
Viene usato quindi spesso da chi deve caratterizzare il proprio prodotto e ha deciso di non caratterizzarlo dal punto divista tecnologico.
In effetti non mi viene in mente nemmeno un nome di un produttore serio di viteria che propone di suo viti in titanio colorate, sono in genere quasi tutte di provenienza orientale anche se poi vengono rivendute anche qui in Europa.

Il prezzo spesso è un campanello di allarme, una vite che costa il 30% in meno della media già dovrebbe insospettire...

Esistono poi per carità ottimi produttori di viteria orientale, ma chi è del mestiere sa che, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, non sono proprio a buon mercato.

In una vite sono molto importanti i materiali e le lavorazioni, ergal 7075T6 e titanio grado5 sono direi l'unica soluzione di qualità a cui poi si devono aggiungere altre accortezze del caso.
Per esempio sul titanio avere filetti rullati e testa forgiata, aumenta di molto la resistenza della vite ed evita che si spani facilmente... :whistling2:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Viti in Ti nero...dove?
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2010, 05:23:11 pm »
Grazie dei chiarimenti.......sempre utili e precisi, per quanto mi riguarda ben accetti!   :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: Viti in Ti nero...dove?
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2010, 08:39:10 pm »
Viene usato quindi spesso da chi deve caratterizzare il proprio prodotto e ha deciso di non caratterizzarlo dal punto divista tecnologico.
In effetti non mi viene in mente nemmeno un nome di un produttore serio di viteria che propone di suo viti in titanio colorate, sono in genere quasi tutte di provenienza orientale anche se poi vengono rivendute anche qui in Europa.
vero
ad esempio poggi pollini a bologna tratta alcuni pezzi in titanio per la MV Agusta di colore blu...
però i prezzi sono davvero incredibili!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Viti in Ti nero...dove?
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2010, 09:18:45 pm »
leggenda metropolitana o campagnola ....


Ma nere non dovevano non esistere in titanio?

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re: Viti in Ti nero...dove?
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2010, 07:01:28 pm »
Scusate ma c'è qualche altro negozio oltre a bikehardest che vende viti in ti nere?