Autore Topic: rock shox ario RLR  (Letto 22024 volte)

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Offline I am specialized

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2010, 10:33:53 pm »
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Ma nessuno ha feedback sul rock shox ario rlr?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
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Offline barone

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #16 il: Novembre 09, 2010, 10:35:56 pm »
Il RS Ario RLR è un prodotto 2011, quindi è difficile che qualcuno abbia feedback...

Capisco Raul... Io ho preferito far montare quello perchè leggevo proprio che bloccato è come la front cioè quello che cerco io, poi son sicuro che lavorando con le pressioni e il ritorno trovo il settaggio giusto...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

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Offline Raulino78

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2010, 10:40:58 pm »
Il RS Ario RLR è un prodotto 2011, quindi è difficile che qualcuno abbia feedback...

Capisco Raul... Io ho preferito far montare quello perchè leggevo proprio che bloccato è come la front cioè quello che cerco io, poi son sicuro che lavorando con le pressioni e il ritorno trovo il settaggio giusto...
No, che vuoi lavorare sulle pressioni?
Va impostato il valore di sag che richiede la bici. Poi il rebound lo regoli in base a quello...

Poi considera che ogni colpo che riceve l'ammo quando chiuso e' uno stress notevole per l'idraulica e gli o-ring. Per questo che in RS hanno modificato le idrauliche delle forcelle e degli ammo...

Offline I am specialized

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2010, 10:48:19 pm »
ok, capisco.. Quando lo proverai farai una recensione? :63:
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Offline barone

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2010, 10:54:48 pm »
Il RS Ario RLR è un prodotto 2011, quindi è difficile che qualcuno abbia feedback...

Capisco Raul... Io ho preferito far montare quello perchè leggevo proprio che bloccato è come la front cioè quello che cerco io, poi son sicuro che lavorando con le pressioni e il ritorno trovo il settaggio giusto...
No, che vuoi lavorare sulle pressioni?
Va impostato il valore di sag che richiede la bici. Poi il rebound lo regoli in base a quello...

Poi considera che ogni colpo che riceve l'ammo quando chiuso e' uno stress notevole per l'idraulica e gli o-ring. Per questo che in RS hanno modificato le idrauliche delle forcelle e degli ammo...

Beh cmq non penso di aver fatto una cazzata... Vediamo un pò il responso del campo alla prova...

@I am Specialized: volentieri, anche se non sono un tecnico delle full... Diciamo che questa è la prima seria che uso...
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Offline I am specialized

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2010, 10:58:12 pm »
umh.... va bè a me interesserebbe sapere se in modalità "chiuso" è realmente chiuso, cioè che nn si muova per niente.
Penso che in compressione sia simile a un fox rpl....
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Offline wildpurcit

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #21 il: Novembre 16, 2010, 02:20:05 pm »
mi è appena arrivato un ammortizzatore Rock Shox Ario RLR 2011 con il controllo remoto al manubrio poploc....

....non c'è verso di cambiare il metodo di bloccaggio dello stesso:

premendo la leva del poploc l'ammo si sblocca mentre se rilascio il cavo premendo il tastino l'ammo si chiude....mai visto una cosa del genere prima.

da che so io di solito su tutte le forcelle e ammo che ho avuto funziona esattamente al contrario o meglio nel modo corretto.

domanda: ma allora è giusto che funzioni così sto ario?

PS: certo che quando è bloccato è come un blocco di marmo.....dovrebbe essere fantastico su una scalpel  :cool2:


Caso vuole che ho fatto arrivare lo stesso ammo da sostituire il Monarch sulla Scalpel... Ti saprò dire giovedì o venerdì, se tutto va bene, se il funzionamento è così...

hai news?

Offline max67

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #22 il: Novembre 16, 2010, 03:13:53 pm »
leggendo questi post mi sono post una domanda  :biggrin2: , soprattutto pensando a quello che vuole fare Barone ...fatti prima una grattatina

ma se monti l'Ario e ti si rompe il carro come la metti , non credo che ti riconoscano la garanzia in quanto hai modificato le caratteristiche tecniche della bici.

Le squadre corse se ne fregano se rompono i telai , tanto quello devono fare.

visto che hanno montato quell'ammortizzatore un motivo ci deve essere.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #23 il: Novembre 16, 2010, 03:52:28 pm »
raulino ho fatto una figura di cacca con un collega , a video si vedeva il tuo avatar , avrà pensato che sono un maniaco con quel culo in primo piano  :rm_pig:
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Offline Raulino78

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2010, 04:32:23 pm »
raulino ho fatto una figura di cacca con un collega , a video si vedeva il tuo avatar , avrà pensato che sono un maniaco con quel culo in primo piano  :rm_pig:

Un po maniaci lo siamo tutti...ma se te guardi solo quello confermi il pensiero del tuo collega....

Offline barone

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #25 il: Novembre 16, 2010, 04:50:03 pm »
leggendo questi post mi sono post una domanda  :biggrin2: , soprattutto pensando a quello che vuole fare Barone ...fatti prima una grattatina

ma se monti l'Ario e ti si rompe il carro come la metti , non credo che ti riconoscano la garanzia in quanto hai modificato le caratteristiche tecniche della bici.

Le squadre corse se ne fregano se rompono i telai , tanto quello devono fare.

visto che hanno montato quell'ammortizzatore un motivo ci deve essere.

Infatti sto cercando di sbattermi a 1000 per trovare soluzioni o modifiche per il consiglio di Fontana che mi ha dato sull'ammo.
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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #26 il: Novembre 16, 2010, 06:14:57 pm »
leggendo questi post mi sono post una domanda  :biggrin2: , soprattutto pensando a quello che vuole fare Barone ...fatti prima una grattatina

ma se monti l'Ario e ti si rompe il carro come la metti , non credo che ti riconoscano la garanzia in quanto hai modificato le caratteristiche tecniche della bici.

Le squadre corse se ne fregano se rompono i telai , tanto quello devono fare.

visto che hanno montato quell'ammortizzatore un motivo ci deve essere.

Infatti sto cercando di sbattermi a 1000 per trovare soluzioni o modifiche per il consiglio di Fontana che mi ha dato sull'ammo.

per arrivare sempre 10°  come lui ? 

Offline Raulino78

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #27 il: Novembre 16, 2010, 06:19:03 pm »
leggendo questi post mi sono post una domanda  :biggrin2: , soprattutto pensando a quello che vuole fare Barone ...fatti prima una grattatina

ma se monti l'Ario e ti si rompe il carro come la metti , non credo che ti riconoscano la garanzia in quanto hai modificato le caratteristiche tecniche della bici.

Le squadre corse se ne fregano se rompono i telai , tanto quello devono fare.

visto che hanno montato quell'ammortizzatore un motivo ci deve essere.

Infatti sto cercando di sbattermi a 1000 per trovare soluzioni o modifiche per il consiglio di Fontana che mi ha dato sull'ammo.

per arrivare sempre 10°  come lui ?

Sara' colpa della bici???

Offline eliflap

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #28 il: Novembre 16, 2010, 06:33:57 pm »
dell'ammortizzatore  :biggrin2:

Offline barone

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #29 il: Novembre 16, 2010, 07:33:54 pm »
leggendo questi post mi sono post una domanda  :biggrin2: , soprattutto pensando a quello che vuole fare Barone ...fatti prima una grattatina

ma se monti l'Ario e ti si rompe il carro come la metti , non credo che ti riconoscano la garanzia in quanto hai modificato le caratteristiche tecniche della bici.

Le squadre corse se ne fregano se rompono i telai , tanto quello devono fare.

visto che hanno montato quell'ammortizzatore un motivo ci deve essere.

Infatti sto cercando di sbattermi a 1000 per trovare soluzioni o modifiche per il consiglio di Fontana che mi ha dato sull'ammo.

per arrivare sempre 10°  come lui ? 

Per far andare bene la Scalpel come dice lui... A parte gli scherzi:
Fontana mi ha detto che il suo ammortizzatore col blocco al manubrio funziona così
- quando è bloccato, in base alla pressione, ha il 30% di sag
- quando è sbloccato, è full open
A quanto ho capito praticamente quell'ammo è un misto fra l'Ario RLR e il Monarch RT3, come se avesse la posizione 1 e 3 del Monarch + il blocco dell'Ario... L'Ario non si riesce a modificare come voglio io e al Monarch non si può mettere il blocco al manubrio... Qualcuno ha consigli?
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