Autore Topic: rock shox ario RLR  (Letto 22035 volte)

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #45 il: Dicembre 12, 2010, 02:06:45 pm »
stacca il filo e controlla, comunque sulla scalpel gli ammo non coprono tutta l'escursione

Ok, ma l'RT3 che usavo su quella test lavorava molto di più... Questo non sembra fluido per niente...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

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Offline Raulino78

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #46 il: Dicembre 12, 2010, 04:50:24 pm »
Regolato bene la pressione per il giusto sag?

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #47 il: Dicembre 12, 2010, 05:19:53 pm »
Regolato bene la pressione per il giusto sag?

Dicono di pompare l'ammo per quanti kg si peda, preferisco avere un sag di almeno il 20%, a 70psi o poco meno la pressione è corretta.
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Offline Raulino78

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #48 il: Dicembre 12, 2010, 05:59:31 pm »
Il 20 per cento e' poco davvero...

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #49 il: Dicembre 12, 2010, 06:03:28 pm »
Il 20 per cento e' poco davvero...

In che senso poco? Te pensa che Fontana usa il 30% sulla sua...
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Offline Raulino78

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #50 il: Dicembre 12, 2010, 06:14:40 pm »
E forse ci sara' un motivo...

A quanti PSI l'hai gonfiato?

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #51 il: Dicembre 12, 2010, 06:17:51 pm »
E forse ci sara' un motivo...

A quanti PSI l'hai gonfiato?

Adesso ho provato a metterlo a 65psi... Leggendo sul sito di Fontana le varie evoluzioni che han fatto all'ammo, adesso ho provato a chiedere a Protone se si può rendere molto sensibile l'ammo nella prima parte e migliorare la progressività... Magari una piccola sistematina al setup e funziona da dio...
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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #52 il: Dicembre 12, 2010, 06:24:17 pm »
io ho deciso lascio il monarch oggi mi sono trovato devvero bene......... e nn bobbava in salita su asfalto.......

Nessun ammo bobba in salita, il carro della Scalpel è fantastico, però io voglio l'ammo col blocco al manubrio... Facendo gare xc sempre molto tirate, il blocco al manubrio è fondamentale... Son sicuro che riesco a sistemarlo...
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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #53 il: Dicembre 13, 2010, 07:51:13 am »
...adesso ho provato a chiedere a Protone se si può rendere molto sensibile l'ammo nella prima parte e migliorare la progressività...

Partendo da questa cosa che ho detto ieri, stamattina stavo ragionando su di una cosa: ma non è che il setup standard dell'Ario RLR non è proprio adatto allo schema di sospensione della Scalpel?
Mi spiego meglio: magari il setup standard di questo ammo è abbastanza generico e quindi se fosse montato su full normali con il carro snodato sicuramente avrebbe funzionato meglio in quando sicuramente un carro snodato lavora molto di più di uno zero pivot come la Scalpel, no? Magari il carro zero pivot necessita di ammo molto più sensibile e meno duro..

Cosa ne pensate?
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Offline Raulino78

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #54 il: Dicembre 13, 2010, 08:24:05 am »
Non credo....o almeno penso che il tuo ammo sia stato scelto in base al tipo di sospensione della scalpel.
Ci sono diversi tipi di setup, il tuo sara' stato scelto da cannondale tra l'offerta RS, per rendere al meglio su quella bici.

Hai comprato il top e non sei soddisfatto?

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #55 il: Dicembre 13, 2010, 08:45:43 am »
Non credo....o almeno penso che il tuo ammo sia stato scelto in base al tipo di sospensione della scalpel.
Ci sono diversi tipi di setup, il tuo sara' stato scelto da cannondale tra l'offerta RS, per rendere al meglio su quella bici.

Hai comprato il top e non sei soddisfatto?

Alt, io il Rock Shox Ario RLR l'ho fatto prendere aftermarket dal negozio, perchè ho fatto sostituire il Monarch RT3 che cè di base montato...
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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #56 il: Dicembre 13, 2010, 08:48:14 am »
Allora l'errore lo avete fatto voi...forse.
Il rebound tune e il compression tune e' il solito di quello originale?

Senno e' inutile stare a ingrullire sulla pressione....

Maximus

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #57 il: Dicembre 13, 2010, 10:02:15 am »
Non credo....o almeno penso che il tuo ammo sia stato scelto in base al tipo di sospensione della scalpel.
Ci sono diversi tipi di setup, il tuo sara' stato scelto da cannondale tra l'offerta RS, per rendere al meglio su quella bici.

Hai comprato il top e non sei soddisfatto?

Alt, io il Rock Shox Ario RLR l'ho fatto prendere aftermarket dal negozio, perchè ho fatto sostituire il Monarch RT3 che cè di base montato...
Mi sa che....  :frusta:
Normale che non riesca a trovare quella finezza di taratura che potresti trovare con l'ammo montato in origine. Questi telai vengono sviluppati in simbiosi con l'ammo a cui viene fatta la specifica taratura che non trovi poi in quelli aftermarket. Ai più sembra una c@@@@ta ma poi sul campo, e se si ha la "bocca buona", ci si rende conto di non trovare mai il giusto setup ma solo compromessi..
Ad esempio il mio Trek..monta un Fox specificatamente tarato e sviluppato per le esigenze del TopFuel e che non è in commercio..
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 10:14:58 am da MaXimus »

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #58 il: Dicembre 13, 2010, 11:11:26 am »
Non credo....o almeno penso che il tuo ammo sia stato scelto in base al tipo di sospensione della scalpel.
Ci sono diversi tipi di setup, il tuo sara' stato scelto da cannondale tra l'offerta RS, per rendere al meglio su quella bici.

Hai comprato il top e non sei soddisfatto?

Alt, io il Rock Shox Ario RLR l'ho fatto prendere aftermarket dal negozio, perchè ho fatto sostituire il Monarch RT3 che cè di base montato...
Mi sa che....  :frusta:
Normale che non riesca a trovare quella finezza di taratura che potresti trovare con l'ammo montato in origine. Questi telai vengono sviluppati in simbiosi con l'ammo a cui viene fatta la specifica taratura che non trovi poi in quelli aftermarket. Ai più sembra una c@@@@ta ma poi sul campo, e se si ha la "bocca buona", ci si rende conto di non trovare mai il giusto setup ma solo compromessi..
Ad esempio il mio Trek..monta un Fox specificatamente tarato e sviluppato per le esigenze del TopFuel e che non è in commercio..

Maximus hai proprio ragione... E io in due uscite mi son già accorto che qualcosa non andava...
Morale: rispedisco a AMG l'ammo che me lo tarano a dovere.

Quindi per chiunque voglia montare l'ammo Rock Shox ARIO RLR su Scalpel 2011, al momento dell'ordine specifichi queste cose:
- Tuning "B"
- Morbido in compressione
- Ritorno lento
e in aggiunta, leggendo il diario di Fontana sul suo sito:
- aumentare la sensibilità nella prima parte di escursione
- aumentare la progressività.

Con queste modifiche si ottiene l'ammo identico a quello del CFR.
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Offline Matte X.0

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Re: rock shox ario RLR
« Risposta #59 il: Dicembre 13, 2010, 02:49:00 pm »
Hai confermato i dubbi che avevo leggendo le tue difficoltà nella taratura! A questo punto non capisco come non vi siano problemi per tutti quelli che sostituiscono gli ammortizzatori originali di bici come spark, scalpel o epic con i dt swiss!
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