Autore Topic: Garanzia Cannondale  (Letto 25067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #60 il: Aprile 19, 2011, 09:12:47 am »
Advertisement
non ce lo devi chiedere a noi, il negoziante se è un rivenditore ufficiale Cannondale ha dei contatti,  basta che chiama e chiede.


 
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Ueuezaza

Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #61 il: Aprile 19, 2011, 09:23:49 am »
è impossibile saperlo, ma penso che a questo punto te ne diano una uguale se ce ne hanno ancora. Se invece le hanno finite, daranno il modello 2011.

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #62 il: Aprile 19, 2011, 09:35:44 am »
come sapete io ho attivato la garanzia a marzo per sostituzione telaio scalpel carbon 2008. Arrivato la scorsa settimana  bianco/nero taglia L (avevo la M e non ci sono stati problemi per cambiare taglia!) e con deragliatore per tripla direct mount (dalle foto inviate han visto che ho tripla) e reggisella cannondale (31,6 x400 che pesa tre etti !, e non monto certamente ma l'hanno comunque inserito nel kit).
Niente da dire !
 :63:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #63 il: Aprile 19, 2011, 09:40:46 am »
come sapete io ho attivato la garanzia a marzo per sostituzione telaio scalpel carbon 2008. Arrivato la scorsa settimana  bianco/nero taglia L (avevo la M e non ci sono stati problemi per cambiare taglia!) e con deragliatore per tripla direct mount (dalle foto inviate han visto che ho tripla) e reggisella cannondale (31,6 x400 che pesa tre etti !, e non monto certamente ma l'hanno comunque inserito nel kit).
Niente da dire !
 :63:

cavolo il mio amico aspetta da gennaio

ma perchè hai preso una L
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #64 il: Aprile 19, 2011, 09:59:40 am »
ho sempre avuto 19 come taglia ( ero a cavallo delle due misure tra M e L della scalpel, ho poi privilegiato la taglia inferiore per maggior maneggevolezza che in effetti ho riscontrato, le ho provate entrambe)  ma io ho gambe + corte rispetto a busto/braccia + lunghe, nel veloce la taglia M non mi ha comunque mai trasmesso quel feeling, quella simbiosi tra pilota e mezzo .... ho preferito ( anche in base all'età che avanza) privilegiare un mezzo + marathon e un pò meno xc !
 pensavo di compensare il telaio più lungo con attacco + corto e/o low rize ritchey.
:biggrin2:

inerio1969

  • Visitatore
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #65 il: Aprile 19, 2011, 11:52:17 am »
Ciao ragazzi. Ho letto che ad alcuni di voi con la sostituzione del telaio taurine, il telaio flash è arrivato comprensivo di deragliatore e reggisella. Questa è una cosa ben definita dalla garanzia o è una scelta unatantum dall'azienda?! Vi chiedo questo perchè a me il concessionario, oltre a chiedermi 100 euro per lo smontaggio e rimontaggio bici (ci può anche stare) mi ha chiesto anche i soldi per reggisella e deragliatore...

bè 100 euro smontaggio e rimontaggio mi sembrano un po' tantini...

€ 35 per la spedizione in Olanda e in garanzia, niente per il lavoro visto che l'ho smontato e rimontato io. Ah 15 euro per una sorta di revisione della forka (secondo me ha voluto arrotondare il tutto a 50  :whistling2:, comunque pazienza).

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #66 il: Aprile 19, 2011, 12:26:36 pm »
Ciao ragazzi. Ho letto che ad alcuni di voi con la sostituzione del telaio taurine, il telaio flash è arrivato comprensivo di deragliatore e reggisella. Questa è una cosa ben definita dalla garanzia o è una scelta unatantum dall'azienda?! Vi chiedo questo perchè a me il concessionario, oltre a chiedermi 100 euro per lo smontaggio e rimontaggio bici (ci può anche stare) mi ha chiesto anche i soldi per reggisella e deragliatore...

bè 100 euro smontaggio e rimontaggio mi sembrano un po' tantini...



€ 35 per la spedizione in Olanda e in garanzia, niente per il lavoro visto che l'ho smontato e rimontato io. Ah 15 euro per una sorta di revisione della forka (secondo me ha voluto arrotondare il tutto a 50  :whistling2:, comunque pazienza).


il meccanico mi ha preso 50€ per smontaggio e rimontaggio

Offline lele

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
  • Località : viterbo
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #67 il: Aprile 27, 2011, 11:04:45 am »
Anke io sto aspetando la sostituzione di un telaio in garanzia, ma nn mi sembra giusto pagare il lavoro x montaggio e smontaggio.

Se si rompe una parte meccanica dell'auto in garanzia il lavoro è compreso insieme alla sostituzione del componente guasto, xke nelle bici dovrebbe essere differente??

Alla fine quella del lavoro è una spesa ke io nn avrei affronato se il telaio nn si fosse rotto per un difetto di fabbricazione e di conseguenza se ne dovrebbe far carico il responsabile del danno.

Offline kappa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 539
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #68 il: Aprile 27, 2011, 11:27:35 am »
Anke io sto aspetando la sostituzione di un telaio in garanzia, ma nn mi sembra giusto pagare il lavoro x montaggio e smontaggio.

Se si rompe una parte meccanica dell'auto in garanzia il lavoro è compreso insieme alla sostituzione del componente guasto, xke nelle bici dovrebbe essere differente??

Alla fine quella del lavoro è una spesa ke io nn avrei affronato se il telaio nn si fosse rotto per un difetto di fabbricazione e di conseguenza se ne dovrebbe far carico il responsabile del danno.

Sono d'accordo con te, ma nel libretto d'uso della bici ci sono anche le condizioni di garanzia e purtroppo e' scritto che le spese sono a carico dell'utilizzatore.
Ho fatto anche io a suo tempo le mie rimostranze ma niente da fare; aggiungo che non mi e' nemmeno stato possibile montare da solo il telaio pena la decadenza della garanzia (necessita' di rivenditore autorizzato...)

/kappa

Offline lele

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
  • Località : viterbo
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #69 il: Aprile 27, 2011, 12:10:57 pm »


Non sapevo di questa postilla nelle condizioni di garanzia.

Non le avevo lette... ingenuamente davo per scontato i trattamenti convenzionali  :whistling2:

Fuuuuuurbi!!!  :thumbdown:

Offline Ueuezaza

Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #70 il: Aprile 27, 2011, 12:44:23 pm »
Beh insomma dai. Sono anche disposto a pagare 50€ per un telaio nuovo di zecca. Io me lo sono montato da solo, ma anche se me lo fossi fatto montare dal sivende non avrei pagato niente.

Offline Alby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 699
  • Località : friuli
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #71 il: Aprile 27, 2011, 01:01:31 pm »
Io l'ho fatto montare dal sivende, volevo essere sicuro del lavoro....
Comunque mi ha cambiato perno del MC con fattore Q maggiore (quello di prima era proprio al limite) cavi cambio, deragliatore mi avevano mandato un XT e mi ha montato un XTR e il reggisella che me lo ha quasi regalato....

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #72 il: Maggio 02, 2011, 01:56:17 pm »
Ma, non ci capisco più nulla.

Non riesco più a capire quanto tempo ci vuole per una sostituzione in garanzia di uno Scalpel:
un conce dice qualche giorno
altro conce dice 3 mesi
gli utenti dei forums variano con esperienze da 10 giorni a 4 mesi.

mi domando se esiste una procedura standard o se magari "il peso" dei rivenditori influisca di molto sui tempi di riconsegna?

if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Ueuezaza

Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #73 il: Maggio 02, 2011, 02:12:15 pm »
Ma, non ci capisco più nulla.

Non riesco più a capire quanto tempo ci vuole per una sostituzione in garanzia di uno Scalpel:
un conce dice qualche giorno
altro conce dice 3 mesi
gli utenti dei forums variano con esperienze da 10 giorni a 4 mesi.

mi domando se esiste una procedura standard o se magari "il peso" dei rivenditori influisca di molto sui tempi di riconsegna?


No assolutamente. Non si può dire quanto dura la sostituzione. Devi pensare che la sostituzione in garanzia di un telaio per qualsiasi azienda sono soltanto rogne. Quindi prima fanno le cose importanti -ma soprattuto quelle dove ci guadagnano- e poi pensano ai telai da sostituire in garanzia.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re: Garanzia Cannondale
« Risposta #74 il: Maggio 02, 2011, 02:32:06 pm »
ho cambiato 2 cannondale in garanzia e non ho mai pagato niente... neanche le spedizioni, probabilmente perchè mettono i telai insieme alle altrem bici da spedire..
------------------------------------------------------------------------