Autore Topic: Quali tubolari???  (Letto 15319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adrioc

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 499
  • Località : brescia sanpol
  • MTB: Scale 900RC XX1 8290g
  • Road Bike: Foil 20 Sram Red 6980g
Re: Quali tubolari???
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2010, 09:51:25 pm »
Advertisement
anche io ho usato i tufo s3 lite mai un problema se non una foratura dopo un piu di un anno di utilizzo

da oltre un anno sto usando i Vittoria corsa evo cx per ora zero forature (mi tocco) ma praticamente ad ogni uscita devo gonfiarli perchè perdono pressione, cosa che con i tufo non ho mai fatto, ho letto da qualche parte che è una "pecca" dei vittoria

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re: Quali tubolari???
« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2010, 10:49:56 am »
anche io ho usato i tufo s3 lite mai un problema se non una foratura dopo un piu di un anno di utilizzo

da oltre un anno sto usando i Vittoria corsa evo cx per ora zero forature (mi tocco) ma praticamente ad ogni uscita devo gonfiarli perchè perdono pressione, cosa che con i tufo non ho mai fatto, ho letto da qualche parte che è una "pecca" dei vittoria
Il fatto che perdono pressione non è un problema anche perché a fine allenamento li sgonfio io(mi hanno consigliato di fare così)ma,ripeto,
il vero problema è che sia io che i miei 4 amici continuiamo a rimanere a piedi!!!
Ho paura quindi di usarli in gara!Sappiamo tutti quanto abbiamo speso x le ruote in carbonio e tubolari ma se poi in gara ho il rischio
di rimanere a piedi a 2000mt....soldi buttati?
A questo punto devo seguire il consiglio di Gigimotorino-portarmi dietro un altro tubolare,attack etc..ma quanto tempo si perde?
Voi partecipate alle gran fondo con i tubolari?Vi sentite tranquilli?-Io non ho auto al seguito!

Offline adrioc

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 499
  • Località : brescia sanpol
  • MTB: Scale 900RC XX1 8290g
  • Road Bike: Foil 20 Sram Red 6980g
Re: Quali tubolari???
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2010, 10:00:43 pm »
Voi partecipate alle gran fondo con i tubolari?Vi sentite tranquilli?-Io non ho auto al seguito!
io faccio 1-2 granf fondo su strada e li uso .... per ora è andata sempre bene (mi tocco)

Offline simo68

  • Utente Sostenitore 2015
  • Newbie
  • *
  • Post: 55
  • Località : Imola
    • indirizzo e-mail
  • MTB: specialized comp 29er 8.9kg
  • Road Bike: specialized sl4 roubaix  sram red 10v 6.7kg
Re: Quali tubolari???
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2011, 06:34:46 pm »
i vittoria evo cx sono molto morbidi gran tenuta in curva ma si tagliano anche con i sassolini appuntiti inoltre hanno la camera interna in lattice quindi tutte le volte che li utilizzi si devono gonfiare;con i tufo s3 lite 215g davanti mi sono trovato bene  meno tenuta in curva si gonfiano ogni 3 uscite e con liquido antiforatura frm nessuna foratura in 6 mesi di utilizzo per il post. io metto dei continental sprinter ottimo compromesso fra durata confort e forature(una in tre mesi di durata del tubolare ma con bomboletta sono tornato a casa) anche loro montati con liquido frm si gonfiano anche questi ogni 3 uscite

Offline cezinho

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Portogallo!!! YEAH!
Re: Quali tubolari???
« Risposta #19 il: Giugno 20, 2012, 01:36:40 pm »
i vittoria evo cx sono molto morbidi gran tenuta in curva ma si tagliano anche con i sassolini appuntiti inoltre hanno la camera interna in lattice quindi tutte le volte che li utilizzi si devono gonfiare;con i tufo s3 lite 215g davanti mi sono trovato bene  meno tenuta in curva si gonfiano ogni 3 uscite e con liquido antiforatura frm nessuna foratura in 6 mesi di utilizzo per il post. io metto dei continental sprinter ottimo compromesso fra durata confort e forature(una in tre mesi di durata del tubolare ma con bomboletta sono tornato a casa) anche loro montati con liquido frm si gonfiano anche questi ogni 3 uscite

riapro il thread,

quindi i vittoria li lascio perdere?

se è così sono a Schwalbe Ultremo HT vs continental gp4000sr...
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline MotorRino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.117
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Quali tubolari???
« Risposta #20 il: Giugno 20, 2012, 01:59:02 pm »
Ho avuto i Tufo s3 lite...mai nessun problema

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Quali tubolari???
« Risposta #21 il: Giugno 20, 2012, 03:22:46 pm »
io ho messo ieri al posteriore un Continental Podium da 22mm  circa 260 grammi

rimuovendo un Mavic , modello boh , da 22 mm sempre 265 grammi

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Quali tubolari???
« Risposta #22 il: Giugno 21, 2012, 08:37:42 am »
eli con tutto il rispetto ma i tubolari non si misurano a peso.Cezinho ti consiglio di mettere un continental sprinter,ottimo rapporto qualità prezzo.Gli schwalbe non mi hanno entusiasmato,a parte per il prezzo...oppure ti fai ingolosire,pensi che vuoi mettere il meglio,e metti 2 veloflex carbon,lascia stare quelli coi fianchi para,durano troppo poco,in compenso sono slick da moto gp.Se invece riesci a trovarli,prova i challenge,ottimi.Fattura,costruzione e resa quasi identica ai veloflex,solo che costano molto meno.

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Quali tubolari???
« Risposta #23 il: Giugno 21, 2012, 09:46:16 am »
qualcuno ha già provato FMB Competition?
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline cezinho

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Portogallo!!! YEAH!
Re:Quali tubolari???
« Risposta #24 il: Giugno 21, 2012, 10:47:02 am »
FMB non costano una cifra alucinante?

invece sono tentato a provare i challenge criterium 320, ne ho sentito parlare molto bene
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Quali tubolari???
« Risposta #25 il: Giugno 21, 2012, 11:09:04 am »
gli fmb sono i dugast francesi,io li prenderei solo se dovessi fare classiche del nord,tipo roubaix o fiandre,e non è detto che il prossimo anno li prendo visto che andrò a fare il challenge roubaix.Per l uso stradale normale non li prenderei,andrei su veloflex,miglior rapporto qualità prezzo.
Cezinho se riesci a trovare i challenge prendili,ora non ho sotto mano tutto il loro catalogo ma sono ottimi.Ho fatto da tester dei suddetti per un po' di tempo(non per challenge ma per un rivenditore)e li ho trovati ottimi

Offline cezinho

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Portogallo!!! YEAH!
Re:Quali tubolari???
« Risposta #26 il: Giugno 21, 2012, 12:24:55 pm »
eli con tutto il rispetto ma i tubolari non si misurano a peso.Cezinho ti consiglio di mettere un continental sprinter,ottimo rapporto qualità prezzo.Gli schwalbe non mi hanno entusiasmato,a parte per il prezzo...oppure ti fai ingolosire,pensi che vuoi mettere il meglio,e metti 2 veloflex carbon,lascia stare quelli coi fianchi para,durano troppo poco,in compenso sono slick da moto gp.Se invece riesci a trovarli,prova i challenge,ottimi.Fattura,costruzione e resa quasi identica ai veloflex,solo che costano molto meno.

ops scusa, non avevo letto che avevi citato i challenge, anch'io ho letto benessimo di questi tubolari
qualche amicho li usa e sono contentissimi.
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Quali tubolari???
« Risposta #27 il: Giugno 21, 2012, 12:28:39 pm »
prego figurati.Di mtb ne saprò anche ben poco,ma di tubolari e di bdc penso di avere una certa esperienza

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Quali tubolari???
« Risposta #28 il: Giugno 21, 2012, 01:18:57 pm »
se può essere utile anche io non ho apprezzato il tubolare schwalbe
e comunque fino a quando non sono passato ai copertoncini usavo categoricamente veloflex carbon...un prodotto
veramente ottimo.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Fede94

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : cologno m.se
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:Quali tubolari???
« Risposta #29 il: Giugno 21, 2012, 01:58:57 pm »
Il mio negoziante ha detto che gli schwalbe girano storti e che non me li monterebbe mai;mi ha consigliato veloflex carbon o i continental anche se costano un botto