Autore Topic: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]  (Letto 71117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgray

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Como Lake & Swiss
  • ... And the worms ate into his brain.
  • MTB: 29er (R.I.P)
  • Road Bike: Stigmata CC (R.I.P) // Open U.P. AXS (R.I.P) // HighBall CC AXS (R.I.P) // 3T Exploro Ultra XPLR
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #60 il: Dicembre 09, 2010, 11:10:14 am »
Advertisement
Davvero stupenda :punk: :punk: :punk: :punk: :punk: :punk: :punk: :punk:
Goodbye, all you people,
There's nothing you can say
To make me change my mind.
Goodbye.

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #61 il: Dicembre 09, 2010, 11:36:02 am »
 :hail: :hail: grandissimo matteo  :hail: :hail:  oramai sei entrato nell'olimpo dei forumendoli proponendo una bici da 10 e lode , ben presentata e con fotografie splendide che rendono veramente giustizia ad una realizzazione particolare e ben leggera, ora con i dovuti piccoli accorgimenti,che è giusto fare pian piano raggingerai la perfezione  :cheers:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #62 il: Dicembre 09, 2010, 11:55:29 am »
Grazie davvero a tutti!! :biggrin2: nei prossimi mesi voglio renderla ancora più leggera ed esclusiva, la lista dei componenti è ovviamente gia' pronta!! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline -marci-

  • Full Member
  • ***
  • Post: 214
  • Località : como
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #63 il: Dicembre 09, 2010, 06:22:14 pm »
Cavolo davvero bellissima!!!

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #64 il: Dicembre 09, 2010, 06:35:00 pm »
Ke significa sella Saevid UD??? le fanno anche così adesso???

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #65 il: Dicembre 09, 2010, 06:53:20 pm »
Ke significa sella Saevid UD??? le fanno anche così adesso???

Io l'ho chiesta esplicitamente a Mario! É stata la prima a essere realizzata in unidirezionale e non so se sia l'unica!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #66 il: Dicembre 09, 2010, 07:10:49 pm »
Ke significa sella Saevid UD??? le fanno anche così adesso???

Io l'ho chiesta esplicitamente a Mario! É stata la prima a essere realizzata in unidirezionale e non so se sia l'unica!
Molto interessante allora!!!!! farò in modo di non farla sentir sola allora!!!!!  :naughty:

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #67 il: Dicembre 09, 2010, 08:07:35 pm »
GRANDIOSA !!!!  :cheers:
tutto perfetto, fare di meglio e' difficile
la presentazione, la precisione e la passione con cui l'hai fatta sono all'altezza della bike e testimoniano senza dubbio il tuo entusiasmo che e' per tutti noi salutare e contagioso  :63:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #68 il: Dicembre 09, 2010, 09:36:35 pm »
intanto grazie per la citazione relativa alla lista componenti

per la bici, come hai detto te, le grafiche sono molto particolari e a me personalmente non piacciono, ma tanto si sa che siamo tutti bravissimi a criticare  :dev:

dal punto di vista funzionale invece non dubito che sia veramente performante ma secondo me, tralasciando per una volta il peso (come peraltro sto facendo spesso in questo periodo), per raggiungere veramente il top prestazionale dovresti sostituire la forca con una ben più sostanziosa fox e il manubrio con un più intonato low rizer, rimando magari sul superlogic e meglio su bontrager
analogamente, lo stem extralite è al di sopra di ogni sospetto ma in una full carbon come questa, l'attacco bontrager esteticamente intonato al reggisella sarebbe la morte sua; io, a causa della sua inclinazione molto negativa, non me lo posso permettere, ma secondo me è bellissimo e qui sarebbe perfetto

a parte questo, sorry se mi sono dilungato in critiche, ma sicuramente le saprai prendere in modo costruttivo, e soprattutto....
BUON DIVERTIMENTO!


lawilliam

  • Visitatore
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #69 il: Dicembre 09, 2010, 10:31:12 pm »
veramente bella..che servizio fotografico :77:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #70 il: Dicembre 09, 2010, 11:37:22 pm »
intanto grazie per la citazione relativa alla lista componenti

per la bici, come hai detto te, le grafiche sono molto particolari e a me personalmente non piacciono, ma tanto si sa che siamo tutti bravissimi a criticare  :dev:

dal punto di vista funzionale invece non dubito che sia veramente performante ma secondo me, tralasciando per una volta il peso (come peraltro sto facendo spesso in questo periodo), per raggiungere veramente il top prestazionale dovresti sostituire la forca con una ben più sostanziosa fox e il manubrio con un più intonato low rizer, rimando magari sul superlogic e meglio su bontrager
analogamente, lo stem extralite è al di sopra di ogni sospetto ma in una full carbon come questa, l'attacco bontrager esteticamente intonato al reggisella sarebbe la morte sua; io, a causa della sua inclinazione molto negativa, non me lo posso permettere, ma secondo me è bellissimo e qui sarebbe perfetto

a parte questo, sorry se mi sono dilungato in critiche, ma sicuramente le saprai prendere in modo costruttivo, e soprattutto....
BUON DIVERTIMENTO!

Alessio ti ringrazio per le critiche! Altrimenti le bici che si postano a fare? :63:
Andando con ordine, riguardo alla forcella ti do pienamente ragione, non mi trovo più particolarmente a mio agio con questa SID in quanto non riesco a legarla al 100% con l'ammortizzatore... Una bella Fox F100 fit series sarebbe la morte sua e l'aggravio di peso rispetto alla SID abbastanza minimale. Un'altra alternativa sarebbe quella della lefty che con la corsa ridotta a 100mm potrei installare senza nessuno stravolgimento di geometria! Sia per la lefty che per la Fox Pero' non se ne puo' parlare prima di due/tre mesi!! Mi sono dissanguato per comprare il telaio. :biggrin2:
Per quanto riguarda la piega con questa mi ci trovo alla grande, soprattutto per come favorisce la guidabilita' nello stretto! Mentre per l'attacco il bontrager non mi fa impazzire, è un po' troppo ingombrante per i miei gusti, mi piace moltissimo il crank bros ma con la zona in alluminio anodizzata oro non ci starebbe a far nulla!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #71 il: Dicembre 09, 2010, 11:42:48 pm »
spaziale  :77: davvero complimenti,a me questo telaio( visto dal vivo) piace molto e rende molto di più  :63: ancora complimenti!
Pedale Manzanese

Offline TOM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 365
  • Località : veneto
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #72 il: Dicembre 10, 2010, 01:15:40 am »
 :sbavon: bellissima e meravigliosa presentazione ,
puoi spieegare meglio la modifica allo sgancio posteriore ? grazie  :winner_first_h4h:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #73 il: Dicembre 12, 2010, 04:23:09 pm »
:sbavon: bellissima e meravigliosa presentazione ,
puoi spieegare meglio la modifica allo sgancio posteriore ? grazie  :winner_first_h4h:

Certamente! E' stato preso lo sgancio originale abp sono stati due dadi dalla parte filettata che e' stata bloccata con la morsa. A questo punto apre il grano che blocca l'asse sulla leva e una volta eliminato si svita la leva dall'asse. Ora bisogna avere uno sgancio light dal quale rubare la leva (tipo kcnc o i miei...) dopo aver smontato la leva nello stesso modo dell'abp si puo' procedere a montare la leva light sull'asse originale lunghissimo abp! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline TOM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 365
  • Località : veneto
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #74 il: Dicembre 18, 2010, 12:40:07 am »
:sbavon: bellissima e meravigliosa presentazione ,
puoi spieegare meglio la modifica allo sgancio posteriore ? grazie  :winner_first_h4h:

Certamente! E' stato preso lo sgancio originale abp sono stati due dadi dalla parte filettata che e' stata bloccata con la morsa. A questo punto apre il grano che blocca l'asse sulla leva e una volta eliminato si svita la leva dall'asse. Ora bisogna avere uno sgancio light dal quale rubare la leva (tipo kcnc o i miei...) dopo aver smontato la leva nello stesso modo dell'abp si puo' procedere a montare la leva light sull'asse originale lunghissimo abp! :63:

grazie mille della spiegazione