Autore Topic: yellow tape & podium mmx  (Letto 5065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2010, 05:26:38 pm »
Advertisement
Voi quando lo stendete dentro il cerchio lo tenete in tensione o no?

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2010, 05:41:43 pm »
ragazzi l'altro giorno ho acquistato le ruote con i podium di bikersmtb.. come già detto son perfette.. ma.. eravamo per fortuna al negozio a fare la transazione e le ruote non evevano il nastro.. per cui chiedo al negozio di vendermelo.. mi dice che ha solo il rotolone per cui mi adopero e lo monto in loco.. per prima cosa noto che il nastro (colore giallo senza alcuna scritta) è molto largo per cui non aderisce bene al cerchio ma abbonda da un lato o dall'altro..(molto fastidioso) tra l'altro montarlo non è facilissimo in quanto è molto sottile e rigido per cui si fatica a stenderlo bene sui cerchi..(era anche la prima volta che lo facevo)... ma la cosa peggiore..è fragilissimo.. come sono andato a montare le gomme (ralph tubeless ready da 2.25 modello 2011) il nastro si è tutto rotto in quanto molto poco elastico ma piuttosto rigido e fragile.. chiedo dunque: mi hanno dato un nastro originale o è un tarocco? magari quello suo aderisce bene al cerchio e non è nemmeno così fragile? adesso devo ovviamente cambiarlo in quanto perde aria da tutti i fori  :blush:   2 anni fa montai un nastro che miaveva fornito dream su cerchi ztr 7000 e non avevo avuto alcun problema..

ciao caro :biggrin2:... ti confermo quello che hai preso è l'originale..... il fatto che hai preso quello più largo è sicuramente un motivo che ti abbia creato il problema... avevo notato che quello che avevi messo erano presenti delle bolle d'aria nell'incavo....a me ivan aveva messo quello più stretto, e soprattutto l'aveva messo lui...ed è tutt'altra cosa te lo garantisco.... io ti avrei lasciato il suo... ma dopo un'anno era tutto "allentato" dal lattice presente all'interno... non mi sembrava corretto..... ciao e buon divertimento.... :63:
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2010, 05:44:54 pm da bikersmtb »

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #17 il: Dicembre 31, 2010, 08:25:43 pm »
l'ho montato pochi giorni fà.... dopo due anni di onorata carriera mi sono accorto che il nastro si era ritirato...... il copertone, muovendosi (ossia tornando in posizione "fecale"), aveva tirato il nastro al centro del cerchio scoprendo i nipples...... ho rimesso il nastro (giallo senza scritte) su cerchi RACE no tubes, e sebbene sporgesse leggermente sui fianchi dei cerchi, l'ho montato senza problemi.. nessuna fragilità!!!! sicuramente se lo hai montato a temperature prossime allo zero il problema è quello... altrimenti....

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #18 il: Gennaio 02, 2011, 05:02:30 pm »
rimesso ieri nastro quello blu e piu stretto.. tutto perfetto adesso.. il giallo era troppo largo  :63:

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2011, 09:52:44 am »
e su alpine? Inoltre che valvole mi consigliate?

Alpine se non sbaglio nastro da 21, per le valvole prendi le nuove American Classic... costano qualcosa, ma sono ottime come compatibilità coi vari cerchi ed in più pesano pochissimo..

Dove si trovano le valvole american classic?

Offline mr.ciampy

  • Newbie
  • *
  • Post: 65
  • Località : Favriano
  • MTB: cannondale flash 29 himob1
  • Road Bike: cannondale super six red
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2011, 10:51:17 pm »
 :63: :63: :63:nastro isolante due giri più economico più elastico quindi aderisce meglio alla gola interna e lo cambi quante volte vuoi con un rotolo ......avoglia  :wink_smilie:

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2011, 11:01:39 pm »
:63: :63: :63:nastro isolante due giri più economico più elastico quindi aderisce meglio alla gola interna e lo cambi quante volte vuoi con un rotolo ......avoglia  :wink_smilie:

Ma con il caldo non si stacca dopo un pò?

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #22 il: Agosto 18, 2011, 05:00:53 pm »
25...

io sapevo 21
Quindi non sapevi...

scritto e-mail direttamente a Notubes per chiedere spiegazioni sulla larghezza del nastro per i Podium,questa è la sua risposta:

You need 21mm yellow tape.
http://www.notubes.com/Stans-Rim-Tape-10yd-x-21mm-P54C17.aspx
thanks,

Rich O'Neil
Sponsorship/US Sales/Demo/Tech Support
Stan's NoTubes
202 Daniel Zenker Dr
Big Flats, NY  14814
Phone: (607) 562-2877 X3202
Fax: (607) 562-2879
Skype: notubes.rich
Email: rich@notubes.com



Offline M3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.060
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2011, 05:21:18 pm »
Questo è da 25mm su podium mmx.
Mi sembra che sia un lavoretto ben fatto no???

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: yellow tape & podium mmx
« Risposta #24 il: Agosto 18, 2011, 05:31:59 pm »
hai ragione,io però ripeto ho sopra il 21mm e non mi è mai successo niente,poi detto da loro sono più tranquillo  :63: