Autore Topic: il mio mulo...  (Letto 1647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukam

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
  • Località : Friulano doc
il mio mulo...
« il: Ottobre 02, 2007, 04:01:36 pm »
Advertisement
Ecco dopo aver contattato il Sig. Gates Bill riesco finalmente a postare le foto e la scheda del mio mulo da soma.

Telaio: BANDIZIOL SQUADRA CORSE (Deda 6110) carro in carbonio
Forcella: RS Reba Team '07 pl
Cerchi: Mavic CM SL
Gomme: Maxxis Ignitor 26x1.95 Tubeless
Guarnitura e varie: XT '07
Serie sterzo: FSA
Sella Italia XR (non sfiziosa ma è l'unica che il mio posteriore sopporta per 5 ore) :blink:
Reggisella,attacco manubrio e manubrio: 991 Twister
Freni: XT '07 V-Brake (vado piano non serve frenare)
Rotelline laterali Peg Perego '07 (utili quando vai così piano che l'unico tuo nemico è l'equilibrio) :biggrin2: 

attendo commenti e idee

Grazie
It's only Rock and Roll and I like It...

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: il mio mulo...
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2007, 10:02:28 pm »
mi piace molto il telaio: geometrie e grafiche pulite :cheers:
ovviamente punterei ad alleggerire il 90% dei componenti che hai montato (ruote escluse)

Offline lukam

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
  • Località : Friulano doc
Re: il mio mulo...
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2007, 09:59:42 am »
Avevo perso ogni speranza :cray: qualcuno mi bada...
Capisco che la maggior parte dei forumendoli possiede mezzi veramenti performanti e belli e cosa importante Light,io ho sposato la filosofia del pratico e robusto.
Alla fine il mio mulo pesa 10.9 kg e sono cosciente dei possibili margini di miglioramento infatti ho circa 500 gr in eccesso solo tra sella,reggisella,manubrio e attacco (tanto per cominciare).
Facendo gare sono stato sverniciato da gentili amici con mezzi mooolto più pesanti,come sul Montello invece,  alla terza ora di gara ho duellato con una Scale 10 (bellissima) che poi ho salutato andandomene in scioltezza. Ho sempre avuto un attimo di timore per l'extra light in quanto maltratto la bici ma mi sa che qualche euro lo lascio sul campo :blink:
It's only Rock and Roll and I like It...

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: il mio mulo...
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2007, 10:03:08 pm »
anche secondo me contano più le gambe che la leggerezza del mezzo....  :cheers:
il fatto è che qui si concepisce la bici fine a a se' stessa e svincolata da un'ottica necessariamente competitiva.
Concordo anche sul fatto di non creare una bike leggera ma fragile. Ho rotto dei mozzi American Classic dopo una semplice scalinata :ranting2:....e ti garantisco che andare in giro con la consapevolezza che possa spaccarsi qualcosa da un momento all'altro non sia il massimo della vita. Propendo anch'io per la via di mezzo
...e poi a guardarla bele la bike è ben messa :wink_smilie:...metterei però dei bei dischetti (Formula) e un po' carbonkio qui e po' lì (reggisella, piega manubrio...)

il resto è davvero OK


Avevo perso ogni speranza :cray: qualcuno mi bada...
Capisco che la maggior parte dei forumendoli possiede mezzi veramenti performanti e belli e cosa importante Light,io ho sposato la filosofia del pratico e robusto.
Alla fine il mio mulo pesa 10.9 kg e sono cosciente dei possibili margini di miglioramento infatti ho circa 500 gr in eccesso solo tra sella,reggisella,manubrio e attacco (tanto per cominciare).
Facendo gare sono stato sverniciato da gentili amici con mezzi mooolto più pesanti,come sul Montello invece,  alla terza ora di gara ho duellato con una Scale 10 (bellissima) che poi ho salutato andandomene in scioltezza. Ho sempre avuto un attimo di timore per l'extra light in quanto maltratto la bici ma mi sa che qualche euro lo lascio sul campo :blink:

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2007, 11:46:34 pm da ®evenge »