Autore Topic: Lefty 100 2011 e nuovo one piece  (Letto 1695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Lefty 100 2011 e nuovo one piece
« il: Gennaio 02, 2011, 05:01:43 pm »
Advertisement
oggi mi sono fatto un bel giro con la nuova scalpel, un 2 orette tra sterrati e sentieri al limite del ribaltamento.. e devo dire che sento l'avantreno tanto basso rispetto alla flash ad esempio o alla taurine, colpa della forka da 100, del nuovo one piece? o entrambi?
così per curiosità, la nuova leftya 100 è nativa o è spessorata e può essere riportata a 110 come la 2010?
un'altra cosa, il nuovo one piece è più basso?, su 3 spessori ne ho lasciato uno e cmq mi sembra troppo bassa per essere una cannondale..
------------------------------------------------------------------------

Online barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Lefty 100 2011 e nuovo one piece
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2011, 05:14:32 pm »
oggi mi sono fatto un bel giro con la nuova scalpel, un 2 orette tra sterrati e sentieri al limite del ribaltamento.. e devo dire che sento l'avantreno tanto basso rispetto alla flash ad esempio o alla taurine, colpa della forka da 100, del nuovo one piece? o entrambi?
così per curiosità, la nuova leftya 100 è nativa o è spessorata e può essere riportata a 110 come la 2010?
un'altra cosa, il nuovo one piece è più basso?, su 3 spessori ne ho lasciato uno e cmq mi sembra troppo bassa per essere una cannondale..

Anche io mi son accorto che la Lefty 2011 con il OnePiece 2011 (lasciati 3 spessori) è decisamente più bassa della DLR 2010. All'inizio era diverso, adesso che ci sto prendendo la mano va bene uguale se non meglio... C***o con la SScalpel si gira molto più forte, e soprattutto grande ammo e grande carro...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Lefty 100 2011 e nuovo one piece
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2011, 05:37:10 pm »
Mi chiedevo anche io se la differenza di altezza avesse comportato delle differenze sulle Cannondale... Di sicuro la porta su tutte le altre bici, in quanto ora una Lefty da 100mm non modifica gli angoli originali di un qualsiasi telaio e può essere montata in sostituzione delle normali forcelle a due gambe... :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re: Lefty 100 2011 e nuovo one piece
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2011, 07:28:14 pm »
oggi mi sono fatto un bel giro con la nuova scalpel, un 2 orette tra sterrati e sentieri al limite del ribaltamento.. e devo dire che sento l'avantreno tanto basso rispetto alla flash ad esempio o alla taurine, colpa della forka da 100, del nuovo one piece? o entrambi?
così per curiosità, la nuova leftya 100 è nativa o è spessorata e può essere riportata a 110 come la 2010?
un'altra cosa, il nuovo one piece è più basso?, su 3 spessori ne ho lasciato uno e cmq mi sembra troppo bassa per essere una cannondale..

Anche io mi son accorto che la Lefty 2011 con il OnePiece 2011 (lasciati 3 spessori) è decisamente più bassa della DLR 2010. All'inizio era diverso, adesso che ci sto prendendo la mano va bene uguale se non meglio... C***o con la SScalpel si gira molto più forte, e soprattutto grande ammo e grande carro...
ci ho fatto 2 ore di sentieri per abituarmi, il problema è che possiedo anche la flash e passare da una posizione all'altra non è facilissimo quando spingi al limite in discesa, soprattutto con così grande differenza, dovrò rimettere anche gli altri 2 spessori, nessuno sa se la lefty è a 100 per spessori o per nascita?
------------------------------------------------------------------------

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Lefty 100 2011 e nuovo one piece
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2011, 07:40:14 pm »
nessuno sa se la lefty è a 100 per spessori o per nascita?

Per quanto ho capito da Eliflap lo è per nascita, a differenza della 90mm che è ottenuto con distanziali dalla 120....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Online barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Lefty 100 2011 e nuovo one piece
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2011, 08:44:39 pm »
oggi mi sono fatto un bel giro con la nuova scalpel, un 2 orette tra sterrati e sentieri al limite del ribaltamento.. e devo dire che sento l'avantreno tanto basso rispetto alla flash ad esempio o alla taurine, colpa della forka da 100, del nuovo one piece? o entrambi?
così per curiosità, la nuova leftya 100 è nativa o è spessorata e può essere riportata a 110 come la 2010?
un'altra cosa, il nuovo one piece è più basso?, su 3 spessori ne ho lasciato uno e cmq mi sembra troppo bassa per essere una cannondale..

Anche io mi son accorto che la Lefty 2011 con il OnePiece 2011 (lasciati 3 spessori) è decisamente più bassa della DLR 2010. All'inizio era diverso, adesso che ci sto prendendo la mano va bene uguale se non meglio... C***o con la SScalpel si gira molto più forte, e soprattutto grande ammo e grande carro...
ci ho fatto 2 ore di sentieri per abituarmi, il problema è che possiedo anche la flash e passare da una posizione all'altra non è facilissimo quando spingi al limite in discesa, soprattutto con così grande differenza, dovrò rimettere anche gli altri 2 spessori, nessuno sa se la lefty è a 100 per spessori o per nascita?

è a 100 di nascita... Rimettici gli spessori, anche se la differenza è netta... Però dopo averci fatto l'abitudine, si gira alla grande uguale..
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche