Autore Topic: Il quesito principe del vero biker.  (Letto 4192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Il quesito principe del vero biker.
« il: Settembre 21, 2006, 08:54:28 am »
Advertisement
Ragazzi, come tutti voi anche io sono ad un crocevia importante, la scelta di un nuovo telaio ? infatti da qualche tempo pi? forte ed assillante per me. Premetto che per me la leggerezza non ? cos? importante come lo ? per voi e che ormai da tempo immemore sono full convinto, le Turner nel mio garage sono tre.

Ora vorrei affiancare alla XCE che pedalo da ormai pi? di cinque anni una nuova bike ed il dubbio si ? pesantemente insinuato: "Cosa sar? meglio?". Da voi accetto indicazioni in merito e motivazioni per la scelta di questo o quel telaio. Indicativamente la mia indecisione ? su questi quattro telai:

Turner Flux (come sempre)
Ventana El Saltamontes
Yeti ASR-sl
Titus Racer-X

Potete anche indicarmi qualcasa di differente ovviamente....
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2006, 12:27:21 pm »
L'indicazione ? buona ma non mi interessano punticini, restiamo sui carichi pesanti.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline pinpio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 208
  • Località : magnagattopoli
    • [url]www.mtb4all.net[/url]
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2006, 01:57:19 pm »
Di quelle che tu hai indicato mi piace molto la Yeti, che forse ? la pi? leggera come utilizzo.

Su Tuttomtb di questo mese (bella rivista :sick:) c'? la prova della Titus insieme alla Elsworth Truth (questa mi piace).

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2006, 03:29:50 pm »
Ragazzi, come tutti voi anche io sono ad un crocevia importante, la scelta di un nuovo telaio ? infatti da qualche tempo pi? forte ed assillante per me. Premetto che per me la leggerezza non ? cos? importante come lo ? per voi e che ormai da tempo immemore sono full convinto, le Turner nel mio garage sono tre.

Ora vorrei affiancare alla XCE che pedalo da ormai pi? di cinque anni una nuova bike ed il dubbio si ? pesantemente insinuato: "Cosa sar? meglio?". Da voi accetto indicazioni in merito e motivazioni per la scelta di questo o quel telaio. Indicativamente la mia indecisione ? su questi quattro telai:

Turner Flux (come sempre)
Ventana El Saltamontes
Yeti ASR-sl
Titus Racer-X

Potete anche indicarmi qualcasa di differente ovviamente....

beh......frame vincente ...non si cambia!! :63:....hai scelto benissimo fino ad ora...perche' cambiare???
ascolta quello che ti dice il cuore  :wub:  (perche' se ascolti altri biker , nel 90 % dei casi ti consiglieranno la loro bici  :dev:(che e' la migliore) o quella dei loro sogni :shifty: (senza averla mai provata) o l'ultima novita' che propone il mercato..... :mf_boff:...
e' anche certo che non bisogna chiudersi in casa e contemplare quello che si ha come una divinita', quindi e' giusto guardarsi intorno.......comunque basta prendere una foto dei 4 telai da te menzionati, metterle vicino , osservarle attentamente, e capisci quasi subito cosa scegliere.... :whistling2:   ( OP&D )
...ahh....dimenticavo ...i telai Turner stanno in cima alla mia classifica personale di preferenze...... :wink_smilie:....ma non conta....e' una mia Opinione Personale & Discutibile   .... :drunk:

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2006, 11:14:43 am »

Vedo che Morris ha centrato perfettamente la questione, su Turner ci andrei ad occhi chiusi e probabilmente a portafoglio molto aperto, ma la temtazione di provare qualcos'altro cresce dentro me da anni.
Il vero problema ? non farsi influenzare da chi pedala con noi e probabilmente in questo sono avvantaggiato, perch? chi esce con me non ha Full e se le ha non sono secondo me e ribadisco secondo me a livello di quelle che ho preso in esame al momento.

Grazie a chi finora ha esposto il proprio pensiero e grazie anche a chi lo far? nei prossimi giorni.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline ZAMA

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2006, 04:11:30 pm »
Io sono abbastanza profano di full, ma la Ellsworth con forcella Bergman mi sembra una figata! :punk:


Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2007, 10:58:38 pm »
1) Quali Turner hai?

2) Ancora con Horst?

3) Io ho appena preso un'as-r e va bene, con il ProPedal attivo sale come una Scalpel, forse la Scalpel è un po' più pronta; quando lo chiudi scendi come una Jekill (io avevo quella prima, quindi faccio il paragone) si guida meglio delle due Cannondale menzionate, molto meglio.
Ma è un giudizio abbastanza frettoloso, l'ho provato una volta sola su percorso tecnico.
Anche l'ARC non si era rivelata in una sola volta.

4) Non l'ho fatto, forse perchè mi sono infattuato del brand grazie all'ARC; e mi sono "accontentato" di un monoshock, però, però la Titus racer-x è da veramente tanto che la guardo, dal vero ho visto quella in Ti (senza exogrid) e dire stupenda è poco, se va come dicono...Sarebbe proprio bello poterla provare; ho idea che sia una VERA bici.

5) Difficile trovare qualcosa meglio di Turner, comunque (se con horst)
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2007, 11:01:52 pm »
Scusa non avevo visto che possiedi una mitica Burner! Sorry.

Io a questo punto direi che vicino alla mojo e alla Burner ci sta bene una Titus o una Yeti, ma ARC; provare per credere.

Complimenti per il parco bici.

Perchè non ci dici come va la Burner e la Mojo, e magari metti qualche foto? O ci sono già?
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2007, 09:26:35 am »
Ti ringrazio per i complimenti, in effetti il quesito l'avevo posto prìima di acquisire la Mojo, per cui come vedi poi ho cambiato un po' direzione passando da full XC-oriented a una All-mountain.

Devo dire che la prima scelta per me era la Titus, anche perchè Turner abbandonando il giunto Horst mi ha deluso (del resto era uno dei punti di forza).

Per quanto riguarda la guida, la Burner XC con i sui 70mm di escursione è molto rigida e scattante, proprio come dovrebbe essere una mtb per il cross country, forse un po' fuori col peso.
La XCE ai tempi (2001) con i suoi 100mm di escursione era una trail-bike (ora potrebbe tranquillamente essere annoverata tra le full da XC), mi sono da subito innamorato del Vanilla rc, secondo me ancora oggi è uno dei migliori ammortizzatori prodotti, rispetto alla Burner la trovo più gestibile, meno nervosa, perdona molti errori di impostazione e a tutt'oggi la ritengo attuale e con la Vanilla RLC all'anteriore divora ogni cosa.
Ora sono state entrambe riviste, la Burner XC da rossa è diventata blu e la XCE da blu è diventata orange, non appena possibile riposterò le foto.

La Mojo è un altro pianeta, non ho ancora fatto pedalate intense con questo mezzo, ma in pedalata è molto stabile, in progressione è strabiliante e l'avantreno è molto rigido e preciso, purtroppo non sono ancora abituato a gestire 140mm di escursione all'anteriore.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: Il quesito principe del vero biker.
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2007, 11:08:22 am »
Grazie.

La Burner credo abbia fatto sognare molti di noi; in effetti una Turner senza Horst la dice lunga su come va il mondo... :cray: Per non pagare Specialized, si rinuncia alla filosofia del proggetto!
E va ben...
La Mojo  :punk:
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...