Autore Topic: ZTR Podium o Alpine???  (Letto 19927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #30 il: Gennaio 14, 2011, 03:37:25 pm »
Advertisement
i crossmax li abbiamo denigrati tutti in questi anni ma io sinceramente ho dovuto ricredermi. mai ruota fu più azzeccata come rapporto tra prestazioni peso affidabilita

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
Re: Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #31 il: Gennaio 15, 2011, 07:59:06 am »
Dei crossmax quello che secondo me non è assolutamente al altezza ( calcolando che non costano 100 euro ) è la ruota libera ( cricchetti e gommimo ) e la scorrevolezza , sempre tenendo presente il costo .

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #32 il: Gennaio 15, 2011, 11:51:24 am »
Scusate ma i CREST li scartate a prescindere per un motivo preciso per caso????? Mi sembrano molto simili come caratteristiche agli ALPINE e forse un pelo più robusti no???

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #33 il: Gennaio 15, 2011, 01:13:08 pm »
Inoltre ho notato che le gomme pompate a 1.5 sui podium paiono molto più gonfie che su altri cerchi.. sarà solo un impressione?

no no  è cosi, io l'anteriore da 2.25 lo porto anche a 1.2 , a 2.0 è una pietra e lo gonfio solo quando faccio lunghi trasferimenti su asfalto

allora non sono scemo ho proprio i ralph da 2.25 quelli nuovi tubeless ready e a 1.5 mi pare una pressione più  che onesta .. come un tubeless mentre gomme normali latticizzate non riesco a scendere oltre 2-2.2 bar.

io ho ottime aspettative per questi podium  :63:

el le avrai....tranquillo per l'impressione che a basse pressioni siano dei marmi te la confermo pure io... io viaggiavo a 1.5 davanti e posteriore a 1.8... e ancora ancora....

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #34 il: Gennaio 15, 2011, 01:39:49 pm »
Alpine o Crest vanno bene entrambi, hanno stesso peso. Cambia il profilo ma non saprei quali siano gli effetti.

Piuttosto sarei orientato verso i raggi tondi (revolution in primis). Oltre ad essere più pratici a livello di assemblaggio e manutenzione a mio avviso garantiscono maggiorn rigidità laterale. Personalmente ho un set di ruote 28 fori DT240s + aerolite + alpine e noto notevoli flessioni laterali (il magnete tocca spesso il sensore nei fuorisella). E io sono 64kg...
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #35 il: Gennaio 15, 2011, 06:45:08 pm »
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
  • Località : Montecchio Emilia (RE)
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #36 il: Gennaio 15, 2011, 07:10:41 pm »
I miei alpine 28F sono 338-340 gr quindi è solo questione di tolleranze sul peso del prodotto. Anche notubes dichiara solo 10gr in meno per l'alpine. Penso che sia una differenza trascurabile.
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #37 il: Gennaio 15, 2011, 07:31:35 pm »
I miei alpine 28F sono 338-340 gr quindi è solo questione di tolleranze sul peso del prodotto. Anche notubes dichiara solo 10gr in meno per l'alpine. Penso che sia una differenza trascurabile.


Confermo 330g gli ALPINE, 340g i CREST, 285 i PODIUM   

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #38 il: Gennaio 16, 2011, 08:33:33 pm »
Alla fine mi sono deciso  :63: ed ho preso queste, cerchi ztr Alpine, mozzi Tune Cannonbal/Kong 32 raggi XCRay.
Scendiamo di peso!!!! E soprattutto spero di laticizzare con più facilità!! :biggrin2:
Credo di aver fatto la scelta giusta ma vediamo come si comportano su campo. :rm_shifty: Qualcuno le ha provate???
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 08:38:27 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Maximus

  • Visitatore
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #39 il: Gennaio 16, 2011, 08:36:29 pm »
Alla fine mi sono deciso  :63: ed ho preso queste, credo di aver fatto la scelta giusta ma vediamo come si comportano su campo. :rm_shifty:
Insomma...una schifezza....   :63:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #40 il: Gennaio 16, 2011, 08:51:18 pm »
Alla fine mi sono deciso  :63: ed ho preso queste, credo di aver fatto la scelta giusta ma vediamo come si comportano su campo. :rm_shifty:
Insomma...una schifezza....   :63:
Si erano in una discarica e ho detto toh queste mi sa che le prendo!  :whistling2:
OT ma chi cacchio è che mi riempie di bastonate sembra un film di Bud Spencer......eppure sono un bravo citto!!!  :no:
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 08:54:38 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #41 il: Gennaio 16, 2011, 09:10:27 pm »
Alla fine mi sono deciso  :63: ed ho preso queste, cerchi ztr Alpine, mozzi Tune Cannonbal/Kong 32 raggi XCRay.
Scendiamo di peso!!!! E soprattutto spero di laticizzare con più facilità!! :biggrin2:
Credo di aver fatto la scelta giusta ma vediamo come si comportano su campo. :rm_shifty: Qualcuno le ha provate???
Paolo Conte cantava it's wonderful it's wonderfull  :mf_boff:
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #42 il: Gennaio 16, 2011, 09:25:29 pm »
io avevo le podium con i medesimi mozzi tuoi :blush:.... STREPITOSI!!!!!!!!!!!! acquisto perfetto... latticizzare.....non avrai nessun problema figurati.... :punk:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #43 il: Gennaio 16, 2011, 09:34:48 pm »
io avevo le podium con i medesimi mozzi tuoi :blush:.... STREPITOSI!!!!!!!!!!!! acquisto perfetto... latticizzare.....non avrai nessun problema figurati.... :punk:
E' lo so caro mio....ora se le gode quello col nome da frutto  :biggrin2: potevo prendeli io ma ho esitato, mi dispiace per te per il motivo di tale distacco.  :no:
A latticizzare e cullare per ore le slr non era il massimo, ultimamente ho rinunciato ed avevo montato sul posteriore le tubelless, c'è da dire che l'anteriore latticizzata una RORO anchora è li dopo un anno  :rm_shifty:
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 09:47:10 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re: ZTR Podium o Alpine???
« Risposta #44 il: Gennaio 16, 2011, 09:48:53 pm »
io avevo le podium con i medesimi mozzi tuoi :blush:.... STREPITOSI!!!!!!!!!!!! acquisto perfetto... latticizzare.....non avrai nessun problema figurati.... :punk:
E' lo so caro mio....ora se le gode quello col nome da frutto  :biggrin2: potevo prendeli io ma ho esitato, mi dispiace per te per il motivo di tale distacco.  :no:
A latticizzare e cullare per ore le slr non era il massimo, ultimamente ho rinunciato ed svevo montato sul posteriore le tubelless, c'è da dire che l'anteriore latticizzata una RORO anchora è li dopo un anno  :rm_shifty:

ti ringrazio del pensiero... ma va bene così... magari il prossimo anno..... io ho provato cerchio UST con RORO da camera...., ho stallonato da paura in discesa...con conseguente looping e mi sono messo per cappello la bici... mai più...... sarà stata colpa mia sicuro.... ma provato sulla pelle...... UST con tubeless.... ZTR con copertura da camera... chiuso il discorso.... ogni piede ha la sua scarpa..... ti accorgerai della differenza sopprattutto nei rilanci.... un'altra cosa.. fidati... bye caro... complimenti ancora per l'acquisto....