: reggisella integrato consigli  ( 4312 )

0 1

yayayaya

  • Full Member
  • ***
  • : 176
reggisella integrato consigli
« : January 18, 2011, 12:48:30 PM »
sul telaio Sarto ho un reggisella in carbonio e anima in alluminio con expander dal peso light di soli 199g :cray:

oltre al peso, il reggisella non serra a dovere perchè tende a ruotare pur carteggiando le parte in alluminio che va contatto con il carbonio del tubo sella.
cosa posso applicare per tenerlo fermo? frenafiletti o liquido carbon grip?la vite di serraggio rimane bloccata e serandola anche a 5Nm deforma il tubo in carbonio del telaio con la forma dell'expander
quali sono le alternative leggere a prezzi umani?
lo stubby della wcs pesa 135g a €45, però ho sentito che si rompe.

fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • : 925
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: reggisella integrato consigli
« #1 : January 18, 2011, 03:38:52 PM »
come ho gia' detto in altri post, io nel mio sarto ho tagliato il canotto integrato e messo un reggi normale da 31,6 leggero...non ne potevo piu' di avere la sella girata e lo sbattimento con gli spessori cambiando sella....l'unica cosa che alla fine mi aveva soddisfatto prima del taglio e' stata carteggiare finemente tubo interno e reggisella, cosa importante sgrassare bene tutto e la pasta fsa per il carbonio...la pasta fsa e' granulare ed e' spettacolare,provala....io ho tagliato il tubo piantone un po' lungo sopra il nodo con il tubo orrizzontale in stile treck e il risultato e' molto bello....tieni conto che c'era un reggi x integrato frm da 140 gr. e il pezzo di carbonio che ho tagliato era lungo +o- 20cm e pesava 60gr.ora ho preso reggi ritchey superlogic 31,6x400 da 182gr.+collarino kcnc da 13gr. e quindi ho risparmiato anche la bellezza 5 grammi....

yayayaya

  • Full Member
  • ***
  • : 176
Re: reggisella integrato consigli
« #2 : January 18, 2011, 09:58:20 PM »
tagliare il reggisella integrato non se ne parla, è troppo bello ed è sicuramente più rigido e assorbente di qualsiasi soluzione, mentre il peso è sicuramente ill punto sfavorevole.
proverò a carteggiare l'interno del tubo in carbonio.
grazie

marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: reggisella integrato consigli
« #3 : January 18, 2011, 10:38:26 PM »
tagliare il reggisella integrato non se ne parla, è troppo bello ed è sicuramente più rigido e assorbente di qualsiasi soluzione, mentre il peso è sicuramente ill punto sfavorevole.
proverò a carteggiare l'interno del tubo in carbonio.
grazie


Caro Danilo, ti ricordi quamdo scivevo di questo  ed ero il "pazzo visionario" ecc..ecc..?! vabbe' prova con un bel dentifricio , quello granuloso , io usavo il colgate... prova , prova e poi mi dici....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • : 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Re: reggisella integrato consigli
« #4 : January 18, 2011, 10:53:51 PM »
se vi serve del dentifricio sono a disposizione....

clood

  • Hero Member
  • *****
  • : 546
Re: reggisella integrato consigli
« #5 : January 18, 2011, 11:59:28 PM »
se vi serve del dentifricio sono a disposizione....

meglio la pasta rossa che usate per togliere le macchioline....

yayayaya

  • Full Member
  • ***
  • : 176
Re: reggisella integrato consigli
« #6 : January 19, 2011, 12:19:12 AM »
Caro Danilo, ti ricordi quamdo scivevo di questo  ed ero il "pazzo visionario" ecc..ecc..?! vabbe' prova con un bel dentifricio , quello granuloso , io usavo il colgate... prova , prova e poi mi dici....
domani provo.
se ricordi io sognavo sempre sto reggisella integrato.

marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: reggisella integrato consigli
« #7 : January 19, 2011, 06:51:58 AM »
Caro Danilo, ti ricordi quamdo scivevo di questo  ed ero il "pazzo visionario" ecc..ecc..?! vabbe' prova con un bel dentifricio , quello granuloso , io usavo il colgate... prova , prova e poi mi dici....
domani provo.
se ricordi io sognavo sempre sto reggisella integrato.

Danilo, ovvio che nn era riferito a te ma " ai santi verginelli tutti bravi, super tecnici ecc...ecc..."...sai a chi mi riferisco e a dove mi riferisco....SCUSATE IL SUPER O.T.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

yayayaya

  • Full Member
  • ***
  • : 176
Re: reggisella integrato consigli
« #8 : January 19, 2011, 09:23:18 PM »
oggi ho sgrassato e carteggiato l'interno del tubo in carbonio con la carta abrasiva x ferro 220 , poi ho messo il dentifricio granuloso arricchito con granelli dsempre della carta 220 ed infine ho fatto 3 giri di telfon sulla parte iniziale(verso la sella) del reggisella per colmare quel 1/2mm di gioco.
se non piove, meglio  e magari se nevica provo se la cura "odontoiatrica" funziona