Autore Topic: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)  (Letto 37578 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #60 il: Febbraio 10, 2011, 07:47:35 am »
Advertisement
Esteticamente e tecnicamente favolosa.. unico neo quella sella .. fa   :sick: comunque la epic in discesa deve essere un bolide. appena ho 2 lire me ne prendo una usata per fare la guerra d'inverno

complimenti!!! aspettiamo di vederla con le Roval.. diventerà PORNO :dev:

Offline EM2

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 300
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #61 il: Febbraio 10, 2011, 08:45:29 am »
molto bella! Per curiosità, quanto pesa?

Pesata stasera 8,92 kg così come la vedi, con gomme provvisorie, tanto lattice e ruote Carbon-Ti (mozzo posteriore prototipo 142+).

Prevedo 8,7X kg con Roval Control SL in carbonio e Rocket Ron 2.1 Evo latticizzate "il giusto".

Praticamente come la mia front  :drunk: :drunk:

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #62 il: Febbraio 10, 2011, 10:01:23 am »
Bellissima ,unico neo le ruotine,se fossero da 29,per me sarebbe LA BICICLETTA.

Offline Schultz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.366
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #63 il: Febbraio 10, 2011, 10:18:00 am »
Bellissima ,unico neo le ruotine,se fossero da 29,per me sarebbe LA BICICLETTA.

Occhio io dopo una battuta simile ho rischiato di essere bannato :wink_smilie:
...non esiste virus peggiore di un'idea che ti cresce nella mente...

Offline Yeti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 797
  • Località : Pavia
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #64 il: Febbraio 10, 2011, 10:25:44 am »
Ma utilizzandola al mare si è arrugginità  :laughing1:  :bleh:

Com'è andato il test in terra ligure?

Ma se cade in mare galleggia?

Come primo test dovrebbe essere stato buono visto i percorsi, so che la compagnia era ottima, spero sia stata un ottima giornata.

chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #65 il: Febbraio 10, 2011, 10:40:07 am »
Citazione da: dandivale
:63: la bici del boss ha sempre una marcia in più...


già......si chiama C e fa' parte del cambio automatico di nuova generazione a doppia frizione........


no.......non mi riferisco alla control ma alla CARBON TI! :63: (bastonatemi pure)

scherzi a parte l'avevo gia' vista in anteprima quindi stavolta non mi ha sorpreso..........tutto sommato è un bellissimo mostro, la cura come al solito è a livelli massimi........oltre ai prodotti carbon ti che indubbiamente marco riesce a montare con piu' facilità rispetto ad alcuni comuni mortali come me ci sono tanti altri prodotti da sbavo.............ovvero tutti!  :winner_first_h4h:
Niente da dire......così com'e' dal punto di vista tecnico la trovo perfetta.

Per quanto riguarda l'estetica è soggettiva......la sella diversi mesi fa' anche a me faceva  :sick:....preferivo la linea della slr.....poi mi innamorai della tune..........ed adesso adoro questa! peccato per il fatto che non è possibile sedersi in punta........

p.s. ot. non è che gentilmente a proposito di selle potresti dire qualcosa in piu' sulla pop carbon (simil tune) ?

"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #66 il: Febbraio 10, 2011, 11:52:52 am »
[quote author=EM2 link=topic=17437.msg214733#msg214733 date=1297278890

Pesata stasera 8,92 kg così come la vedi, con gomme provvisorie, tanto lattice e ruote Carbon-Ti (mozzo posteriore prototipo 142+).

Scusa Boss,domandina,quando sarà disponibile codesto mozzo per il pubblico sbavone??O meglio ancora il set di ruota da 29er completo per la Epic?? :sbavon: :sbavon: :wut30:

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #67 il: Febbraio 10, 2011, 11:56:02 am »
Bellissima ,unico neo le ruotine,se fossero da 29,per me sarebbe LA BICICLETTA.

Occhio io dopo una battuta simile ho rischiato di essere bannato :wink_smilie:
Ma una volta bannato si possono leggere ugualmente le discussioni varie?

Offline davideado

  • Full Member
  • ***
  • Post: 169
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #68 il: Febbraio 11, 2011, 03:05:46 pm »
il peso fa veramente paura... io con la mia faccio fatica a scendere sotto i 10....  :cray:

è montata veramente bene  :cheers:

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #69 il: Febbraio 11, 2011, 03:15:34 pm »
molto bella! Per curiosità, quanto pesa?


Prevedo 8,7X kg con Roval Control SL in carbonio e Rocket Ron 2.1 Evo latticizzate "il giusto".

E con quel telaio è un peso di tutto rispetto!

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #70 il: Febbraio 11, 2011, 03:27:35 pm »
Ma utilizzandola al mare si è arrugginità  :laughing1:  :bleh:

No, per ora sta ancora assieme...  :naughty:

Citazione
Com'è andato il test in terra ligure?

Il test è andato bene, i sentieri liguri sono il terreno ideale per testare a pieno le qualità della epic.
Nelle salite in asfalto il kiletto e mezzo in più ed il maggior interasse un po' si sentono, insomma qualcosina si paga... è inutile starla a contare.
Detto questo le sospensioni sono realmente intelligenti e quando è ora di salire sui pedali la bici rimane prefettamente in assetto senza dondolamenti fastidiosi.
Arrivati sul fuoristrada ci si ricorda perchè le biciclette rigide sono morte quindici anni fa (a parte qualche neo 29er...  :shifty:) e si gode di una trazione sconosciuta a qualsiasi hardtail, sia in salita che in discesa dove il giunto horst mantiene la sospensione sempre molto attiva e sensibile anche con i freni tirati. Ci si trova incitati a tenere il gas aperto nello sconnesso, a non dover cercare per forza linee "pulite", ma veloci... questo alla lunga potrebbe portare a forature e/o cadute memorabili ad alta velocità.  :mf_popeanim:
A causa dei problemi alla schiena erano anni che non mi cercavo dossetti per fare saltini ed erano anni che non appoggiavo il culo sulla sella in discesa...  :mf_boff:  insomma ci si diverte di più... cosa tutt'altro trascurabile per chi come il sottoscritto è pur solo un amatore.  :punk:

Citazione
Ma se cade in mare galleggia?

Certo!    :63:

Citazione
Come primo test dovrebbe essere stato buono visto i percorsi, so che la compagnia era ottima, spero sia stata un ottima giornata.

Giornata ottima, anche se ne sono uscito devastato causa sole TRE ore di sonno, 600 km di traferimento (anche se in buona parte sulla sausermobile a velocità supersonica) e partenza subito a razzo (senza uno straccio di colazione prima di partire).  :climb2:

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2011, 03:30:44 pm da monticone »

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #71 il: Febbraio 11, 2011, 07:28:48 pm »
 :biggrin2: tra l'altro ,se non ho capito male , pare che nella nottata ci sia stata anche una discreta performance "sottocoperta"  :rm_pig:  ....  :winner_first_h4h: 
nonostante questo ha dimostrato grande grinta ..... il boss è sempre il boss....  :hail:   :cheers:

Offline MR BRAIN

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Ticin valley
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #72 il: Febbraio 11, 2011, 09:07:29 pm »
Certo che avete infierito per bene con il povero BOSS!!!!
non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #73 il: Febbraio 13, 2011, 01:31:35 pm »
Ma utilizzandola al mare si è arrugginità  :laughing1:  :bleh:

No, per ora sta ancora assieme...  :naughty:

Citazione
Com'è andato il test in terra ligure?

Il test è andato bene, i sentieri liguri sono il terreno ideale per testare a pieno le qualità della epic.
Nelle salite in asfalto il kiletto e mezzo in più ed il maggior interasse un po' si sentono, insomma qualcosina si paga... è inutile starla a contare.
Detto questo le sospensioni sono realmente intelligenti e quando è ora di salire sui pedali la bici rimane prefettamente in assetto senza dondolamenti fastidiosi.
Arrivati sul fuoristrada ci si ricorda perchè le biciclette rigide sono morte quindici anni fa (a parte qualche neo 29er...  :shifty:) e si gode di una trazione sconosciuta a qualsiasi hardtail, sia in salita che in discesa dove il giunto horst mantiene la sospensione sempre molto attiva e sensibile anche con i freni tirati. Ci si trova incitati a tenere il gas aperto nello sconnesso, a non dover cercare per forza linee "pulite", ma veloci... questo alla lunga potrebbe portare a forature e/o cadute memorabili ad alta velocità.  :mf_popeanim:
A causa dei problemi alla schiena erano anni che non mi cercavo dossetti per fare saltini ed erano anni che non appoggiavo il culo sulla sella in discesa...  :mf_boff:  insomma ci si diverte di più... cosa tutt'altro trascurabile per chi come il sottoscritto è pur solo un amatore.  :punk:

Citazione
Ma se cade in mare galleggia?

Certo!    :63:

Citazione
Come primo test dovrebbe essere stato buono visto i percorsi, so che la compagnia era ottima, spero sia stata un ottima giornata.

Giornata ottima, anche se ne sono uscito devastato causa sole TRE ore di sonno, 600 km di traferimento (anche se in buona parte sulla sausermobile a velocità supersonica) e partenza subito a razzo (senza uno straccio di colazione prima di partire).  :climb2:



Condivido pienamente le parti che ho sottolineato-ingrossato, da neo possessore scalpel011 sono le stesse cose che ho notato, pur siano 2 bici differenti.
Ho fatto numerose prove su diversi tracciati sia salite che discese, con la full non c'è paragone, il divertimento è maggiore sia nei salitini, sia nello smosso dove con la front non hai consistenza di pedalata e anche quando il culo derapa sotto controllo.. fighissimo.
Però.. nonostante questo io sono convintissimo che se uno cerca la prestazione nelle gare non può affidarsi solo ad una full, nonostante la scalpel come credo la epic, siano bici che non sfigurano nell'xc, hanno delle carenze prestazionali, non dovute al peso, o meglio non solo a quello (cosa che però in questo forum viene cmq assotigliata come differenza) ma proprio alla minima e quasi impercettibile "FULLosità" della bicicletta, tante GF presentano asfalti, strade di ghiaia dove una bici da ciclocross sarebbe la più adatta, ecco che una ht ha i suoi vantaggi, stessa cosa per certe gare da xc dove si beccano terreni sempre più lisci..
insomma se uno prende la full e la trasforma in un mezzo race, a livello "prestazionale statistico" sarà inferiore ad una bella ht.

------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re: First contact (2011 Specialized Epic S-Works Team Replica inside)
« Risposta #74 il: Febbraio 13, 2011, 01:33:00 pm »
dimenticavo, per quanto non apprezzo specy, è cmq una bellissima bici... :biggrin2:
------------------------------------------------------------------------