Autore Topic: prova axevo 27,5 + fox terralogic  (Letto 15285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
prova axevo 27,5 + fox terralogic
« il: Aprile 17, 2011, 11:21:17 am »
Advertisement
ieri un negozio dalle mie parti aveva in prova la gamma axevo, visto che una prova non si nega mai ci sono andato e ho preso la carbon con ruote da 27,5 e forcella terralogic. prima impressione: bici molto leggera, poco meno di 9 kg, geometria molto compatta, purtroppo montava una curva rize che alzava la posizione un po' troppo ma comunque dopo aver sistemato la sella sono partito. I percorsi della zona li conosco moolto bene visto che mi ci alleno da sempre e quindi sono partito per un classico giro di circa 1h. prima salita su asfalto per circa 3 km dove si nota la rigidita' della struttura, bene le gomme racing ralph, impressione di essere su una 26 vitaminizzata, rilanci senza problemi, insomma tutto bene. comincia la salita sterrata in strada larga e anche qui todo bien come la discesa, a questo punto vado di singletrack in salita e con grande sorpresa si sale con una facilita' disarmante, adesso mi tirero' addosso gli strali dei 29er, senza avere i rpoblemi di rilancio delle sorelle maggiori. Da dire che le ruote montate erano veramente leggere (ztr+aerolite+tune) ma la sensazione e' stata inebriante. Dopo la salita chiaramente viene la discesa e qui apro una parentesi per lodare la miglior forcella che abbia provato negli ultimi anni:W la nuova terralogic, granitica, con un filtro incredibile, sembra impossibile eppure lavora al primo ostacolo e diventa una rigida appena superato, voto 10! comunque qui inizia qualche problema perche' la bici e' un po' troppo rigida e la ruota posteriore scappa un po' comunque il tutto viene compensato da un altrettanto granitico sterzo.
In sintesi: riconfermo che purtroppo la misura da 27,5 sarebbe vincente vista la facilita' di passaggio, soprattutto in ambito full (ventana nuovo catalogo, x chiarire) ma oramai e' tardi e di nuovo un grande elogio x la forka.

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: prova axevo 27,5 + fox terralogic
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2011, 01:47:59 pm »
VOGLIO QUELLE RUOTE (non rendergliele  :dev:).Mozzi?cerchi?raggi? dicci,dicci
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: prova axevo 27,5 + fox terralogic
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2011, 07:15:44 pm »
bene.

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: prova axevo 27,5 + fox terralogic
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2011, 10:36:36 pm »
umhhhh interessanti ste 27,5 :dev:
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re: prova axevo 27,5 + fox terralogic
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2011, 10:40:13 pm »
 :63: :63: :63: :63: :63:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re: prova axevo 27,5 + fox terralogic
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2011, 07:43:53 am »
Molto bene..il bello della libertà e della democrazia é che ognuno di noi può esprimere le proprie idee..se avessi la possibilità oggi di provare un 27.5 la proverei subito anch io..e sono convinto che vanno benissimo..la continua diatriba tra standard sta' diventando noiosa.
Report bello ed interessante.
Grazie.
Salutoni.

Offline luigi

  • Newbie
  • *
  • Post: 97
  • Località : castellammare di stabia (na)
  • MTB: scott scale RC
  • Road Bike: m'aggia venduta!!
Re: prova axevo 27,5 + fox terralogic
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2011, 02:36:13 pm »
devo chiedere al mio sivende se me ne fa provare una... finora ha avuto solo delle 29 e per me sn troppo grandi...
uno sguardo al passato rivolto al futuro.
(marco pantani)

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re: prova axevo 27,5 + fox terralogic
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2011, 07:43:03 pm »
devo chiedere al mio sivende se me ne fa provare una... finora ha avuto solo delle 29 e per me sn troppo grandi...

in questi giorni visto che mi era presa la 29mania mi sono fatto dare in prova x qualche giorno (grazie gigi) le due superfly garyfisher(front e full) e devo dire di esserne stupito, ma in negativo. comunque a presto per la recensione completa.