Autore Topic: Problema chiusura Lefty Opi PBR  (Letto 3287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jintony

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 128
  • Località : RIMINI
Problema chiusura Lefty Opi PBR
« il: Aprile 10, 2011, 08:49:36 pm »
Advertisement
Ciao volevo segnalare che ho avuto un problema con la chiusura della lefty Opi PRB il bottone era rimasto bloccato in posizione abbassata e la forcella rimaneva aperta.
A quel punto ho preso la chiave a brugola ho svitato la vite che tiene fermo il tappo pulito la molla messo del wd40 su di essa rimontata il tutto e ora funziona a meraviglia.

A voi è successo?

E' normale che a forcella chiusa questa non rimane completamente blocca e abbia un minimo di affondo?

Offline Avvomac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 379
  • Località : S. Donà di Piave (VE)
Re: Problema chiusura Lefty Opi PBR
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2011, 10:50:10 pm »
Ciao volevo segnalare che ho avuto un problema con la chiusura della lefty Opi PRB il bottone era rimasto bloccato in posizione abbassata e la forcella rimaneva aperta.
A quel punto ho preso la chiave a brugola ho svitato la vite che tiene fermo il tappo pulito la molla messo del wd40 su di essa rimontata il tutto e ora funziona a meraviglia.

A voi è successo?

E' normale che a forcella chiusa questa non rimane completamente blocca e abbia un minimo di affondo?

A me è successo e dopo un primo intervento del mio meccanico mi sta succedendo ancora: alla pressione del bottone il blocco rosso non risale. A questo punto potrei provare con il tuo consiglio, è difficile procedere da soli? Invece per quanto riguarda l'affondamento da chiusa, la mia non lo fa.
Ciao
Avvomac

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re: Problema chiusura Lefty Opi PBR
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2011, 11:46:13 pm »
la lefty NON deve avere gioco. un mio amico aveva una lefty come la tua che donodlava un po, è andata in servizio assistenza x correggere l'inconveniente

Offline jintony

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 128
  • Località : RIMINI
Re: Problema chiusura Lefty Opi PBR
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2011, 08:34:27 am »
Ciao volevo segnalare che ho avuto un problema con la chiusura della lefty Opi PRB il bottone era rimasto bloccato in posizione abbassata e la forcella rimaneva aperta.
A quel punto ho preso la chiave a brugola ho svitato la vite che tiene fermo il tappo pulito la molla messo del wd40 su di essa rimontata il tutto e ora funziona a meraviglia.

A voi è successo?

E' normale che a forcella chiusa questa non rimane completamente blocca e abbia un minimo di affondo?

A me è successo e dopo un primo intervento del mio meccanico mi sta succedendo ancora: alla pressione del bottone il blocco rosso non risale. A questo punto potrei provare con il tuo consiglio, è difficile procedere da soli? Invece per quanto riguarda l'affondamento da chiusa, la mia non lo fa.
Ciao
Avvomac


Non è difficile farlo da soli ci si arriva facilmente c'è solo da svitare la vite e con piu pazienza riavvitarla.

Per l'affondo provo sentire con Michele, ne ho provata un'altra nuova e lo fa anche quella, "credo" se non si riscontra questo problema è perchè stia nel fatto che potrebbe essere più gonfia e quindi notarlo di meno però sono tutte supposizioni.
Vi terrò aggiornati

Offline jintony

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 128
  • Località : RIMINI
Re: Problema chiusura Lefty Opi PBR
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2011, 12:12:10 pm »
Ho sentito Michele il gioco nelle nuove lefty ci deve essere, è minimo ma c'è.

ciao




Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Problema chiusura Lefty Opi PBR
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2011, 12:15:03 pm »
??? 

la mia 2011 era una XLR  col blocco idraulico

ma sostanzialmente è lo stesso , a parte appunto il blocco

e non era gonfia a mongolfiera

ma ... mica aveva lasco da chiusa :whistling2:

Offline ciaciopm

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 451
  • Località : Fiume Veneto
Re: Problema chiusura Lefty Opi PBR
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2011, 04:40:55 pm »
la lefty NON deve avere gioco. un mio amico aveva una lefty come la tua che donodlava un po, è andata in servizio assistenza x correggere l'inconveniente
Anche io ho il problema del gioco, cioè non blocca totalmente, dovrò purtroppo mandarla in assistenza.

Offline jintony

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 128
  • Località : RIMINI
Re: Problema chiusura Lefty Opi PBR
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2011, 08:31:53 pm »
il "gioco" che volevo dire è il fatto che da chiusa ha quei mm di affondo come le altre forcelle anche se molto di meno.


??? 

la mia 2011 era una XLR  col blocco idraulico

ma sostanzialmente è lo stesso , a parte appunto il blocco

e non era gonfia a mongolfiera

ma ... mica aveva lasco da chiusa :whistling2: