Autore Topic: Acquistata forcella DT XRC 100 race  (Letto 6420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vitto

  • Visitatore
Re: Allora la prendo??
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2011, 09:54:47 am »
Advertisement
No no.. Ecco quanto risposto da loro,quando mi sono alterato, perkè il DT Service Italia, mi rimandava al mio negoziante per un'informazione del genere,quando la DT Swiss, mi ha detto di chiedere a loro...

Buongiorno,
nel 2010 si sono sovrapposti in produzione (una all'inizio e l'altra al termine) 2 modelli chiamati XRC100, una con la tecnologia twin tube e una con la tecnologia single/twin shot, per questo motivo ho preferito ricevere più informazioni. Probabilmente il suo rivenditore era già a conoscenza di che idraulica utilizzasse la sua forcella.
Ad ogni modo dalle foto si capisce ugualmente, è una forcella con tecnologia twin tube, e quindi non risulta possibile togliere il comando remoto.

Distinti saluti
Oldrati Lorenzo
Service Dt Swiss Italia
service.it@dtswiss.com

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Allora la prendo??
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2011, 10:08:10 am »
Ok ad ogni modo si puo' fare il tuning eseguito da Big Bastard, o comprare il pezzo di R2, checche' ne dica Dt italia che spacciano ancora la XRC100 limited World cup come il top del 2011...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Vitto

  • Visitatore
Re: Allora la prendo??
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2011, 10:27:47 am »
E questa è la risposta al link di R2 che gli ho inviato.

Buongiorno,
ad oggi io non ho ricevuto comunicazioni sulla possibilità di convertire la forcella. Il kit che vedo sul sito da lei indicato non ha codici identificativi DT Swiss, quindi non sono in grado di dirle se è realmente prodotto da DT Swiss. Devo informarmi con la casa madre ma penso che tale kit non sia da loro prodotto. Le farò sapere quanto prima.

Distinti saluti
Oldrati Lorenzo
Service Dt Swiss Italia
service.it@dtswiss.com

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Allora la prendo??
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2011, 10:30:32 am »
E questa è la risposta al link di R2 che gli ho inviato.

Buongiorno,
ad oggi io non ho ricevuto comunicazioni sulla possibilità di convertire la forcella. Il kit che vedo sul sito da lei indicato non ha codici identificativi DT Swiss, quindi non sono in grado di dirle se è realmente prodotto da DT Swiss. Devo informarmi con la casa madre ma penso che tale kit non sia da loro prodotto. Le farò sapere quanto prima.

Distinti saluti
Oldrati Lorenzo
Service Dt Swiss Italia
service.it@dtswiss.com

Si si ma infatti non e' prodotto da DT quel pezzo! E' un tuning!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: Allora la prendo??
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2011, 11:08:27 am »
Ti confermo che quello di R2 è un tuning,ma non cambia il meccanismo di bloccaggio ma solo il modo di azionarlo.L'ha preso un mio amico e dice che funziona perfettamente (io continuo a preferire il rc).Devo comunque dire che da DT Service Italia le comunicazioni con la clientela sono migliorate notevolmente. :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Vitto

  • Visitatore
Re: Allora la prendo??
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2011, 11:12:48 am »
Si..infatti mi ha gia' risposto. Ha confermato che il pezzo non è prodotto da DT..e che il montaggio, farebbe decadere la garanzia!

Vitto

  • Visitatore
Re: Allora la prendo??
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2011, 12:51:43 pm »
Alla fine ho deciso di prenderla,provarla..Mi ha sempre incuriosito come forcella...poi nn sottovalutare il dimagrimento di circa 3/4 h rispetto la mia Reba. Ordinero' il blocco allo stelo,vedo se ci sta il tappo in carbonio....Ah una domanda...Questa forcella ha l'attacco PM io sulla Reba ho l'IS. Ora monto un adattatore Formula per usare il disco da 160mm, qui si monta diretta la pinza?

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Allora la prendo??
« Risposta #22 il: Aprile 07, 2011, 12:56:23 pm »
Alla fine ho deciso di prenderla,provarla..Mi ha sempre incuriosito come forcella...poi nn sottovalutare il dimagrimento di circa 3/4 h rispetto la mia Reba. Ordinero' il blocco allo stelo,vedo se ci sta il tappo in carbonio....Ah una domanda...Questa forcella ha l'attacco PM io sulla Reba ho l'IS. Ora monto un adattatore Formula per usare il disco da 160mm, qui si monta diretta la pinza?

yess,al limite tieni il blocco al manubrio tanto già ci guadagni eliminando l'adattatore della pinza!!!!

tra l'altro il manettino del blocco al manubrio è davvero bellino

Vitto

  • Visitatore
Re: Allora la prendo??
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2011, 12:58:03 pm »
Si ho visto...speriamo di aver fatto un buon investimento  :63:

Offline ilducatone

  • Newbie
  • *
  • Post: 57
  • Località : Novara
  • MTB: Scott Scale RC prima, Specy S-works HT 29 adesso
  • Road Bike: Dynatek Sharkfin e BMC SLR01 prima, Cannondale Supersix HM e BMC SLR01 2015 adesso
Re: Allora la prendo??
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2011, 05:54:10 pm »
Scusa Vitto ma ho visto che nel mercatino su un altro forum è stata messa in vendita il 6 Aprile la bici completa.
C'è qualcosa che non torna :shifty:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Allora la prendo??
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2011, 05:59:25 pm »
Scusa Vitto ma ho visto che nel mercatino su un altro forum è stata messa in vendita il 6 Aprile la bici completa.
C'è qualcosa che non torna :shifty:

Non e' mica la stessa... Quella no ha le ruote FRM e la forcella non ha la testa in carbonio....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Vitto

  • Visitatore
Re: Allora la prendo??
« Risposta #26 il: Aprile 08, 2011, 08:11:01 am »
Ce en saranno di scott in vendita...No no lui tiene il gruppo, il telaio lo ritira il negoziante..

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Allora la prendo??
« Risposta #27 il: Aprile 08, 2011, 10:58:19 am »
solo per curiosità ma sei passato da una forca con steli da 32 a una con steli da 28.6? :77: :77:

Vitto

  • Visitatore
Re: Allora la prendo??
« Risposta #28 il: Aprile 08, 2011, 11:12:17 am »
Si....ma non è detto che abbia peggiorato la cosa...dipende da tante variabili...Comunque la Reba è un macingo...

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Allora la prendo??
« Risposta #29 il: Aprile 08, 2011, 11:27:50 am »
per il light sono d'accordo butti giù parecchio peso, per il rancing no, molto più rigida la reba, poi in versione wc....