Autore Topic: Rotule fuori asse  (Letto 3256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefano93

  • Newbie
  • *
  • Post: 76
Rotule fuori asse
« il: Marzo 21, 2011, 04:45:39 pm »
Nei primi di marzo sono apparsi i primi dolori alle ginocchia, dopo un inverno di allenamenti e tutta la stagione passata che ho corso. Dolori che mi hanno impedito di andare in bici per circa una settimana, ho quindi deciso di provare a sentire un ortopedico, il quale venerdì scorso mi ha visitato e mi ha detto che ho le rotule fuori asse e dovrei quindi smettere di praticare questo sport se non voglio rovinarmi del tutto le cartillagini. Ho provato poi a chiedergli se c'è qualcosa che posso fare per provare a riportare nella giusta posizione le rotule e, con una faccia che sembrava dicesse "non serve a niente", mi ha detto di provare con la fisioterapia. Vorrei sapere se c'è qualcun'altro che ha o ha avuto questo problema e se è risolvibile.. e in caso altre soluzioni...

L'idea di lasciare il mondo del ciclismo non mi rallegra molto... anzi :cray:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Rotule fuori asse
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2011, 05:08:03 pm »
un mio amico si è operato a Brescia per riallineare le rotule, non fermarti al primo ortopedico , cerca anche su internet
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: Rotule fuori asse
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2011, 09:03:15 pm »
Quoto Max!
Sentine un'altro che con risonanza alla mano magari ti da delle chances diverse.
Magari si tratta di allinearle potenziando dei muscoli ben precisi o portando delle ginocchiere apposite, non abbatterti provale tutte!!!  :cheers:

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re: Rotule fuori asse
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2011, 10:58:34 am »
Non fermarti assolutamente al primo ortopedico, qui sul forum siamo in molti ad avere problemi vari alle ginocchia !
senti altri pareri perche le soluzioni potrebbero anche essere molte e semplici come il rafforzamento mirato dei muscoli che tengono la rotula in asse ...!

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Re: Rotule fuori asse
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2011, 05:41:39 am »
Non so se è lo stesso amico di Max67 ma anche il mio amico si è operato a brescia a settembre e domenica partito ultima griglia (700 partecipanti) è arrivato settimo e ancora non è al 100 per cento. Pensa che personalmente lo avevo accompagnato da un nostro ortopedico di fiducia ,nel senso che spesso ci opera calciatori del Napoli anche lui mi ha detto che chirurgicamente non era possibile fare nulla ma solo fisioterapia, comunque a Brescia ha risolto alla grande ti posso assicurare che pedala senza un minimo di fastidio,considera anche che la clinica dove è stato operato è convenzionata (importante anche questo). ti mando il nome in mp trovi anche il sito.